giulia88
Numero di messaggi : 11 Età : 36 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 15.01.08
| Titolo: confusa sugli esami del primo semestre II anno Lun 25 Ago 2008 - 18:57 | |
| Ciao a tutti! a settembre inizio il secondo anno del corso di magistrale..solo che guardando il piano di studi mi sono sorti alcuni dubbi:
- devo scegliere tra diritto internazionale e international law? - devo scegliere tra diritto pubblico comparato e privato comparato? - oltre a questi solo nel primo semestre ho commerciale e diritto del lavoro? - OLTRE a questi esami dovrei anche scegliere un insegnamento a piacere tra quelli proposti?
temo di aver capito male..mi sembrano tanti tutti questi esami solo nel primo semestre..considerate che forse a dicembre dovrò dare storia del diritto medievale e moderno, perciò sono un po preoccupata..perdonate se sono un po imbranata...ciao e grazie a quanti vorranno spiegarmi come stanno le cose e darmi consigli utili per riuscire a scegliere tra le varie opzioni dato che sono un po confusa! | |
|
fonfolozuffolo
Numero di messaggi : 78 Età : 35 Localizzazione : Ravenna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: confusa sugli esami del primo semestre II anno Lun 25 Ago 2008 - 20:43 | |
| - devo scegliere tra diritto pubblico comparato e privato comparato? SI
- devo scegliere tra diritto internazionale e international law? NON LO SO
OLTRE a questi esami dovrei anche scegliere un insegnamento a piacere tra quelli proposti? SI e qui la prassi universitaria vuole la scelta di massa dell'esame materasso di navigazione o ecclessiastico/ famiglia
...conta che dovrebbero essere 6 esami all'anno se non mi sbaglio ._. presto qualcuno mi contraddica e corregga. | |
|
Naughty
Numero di messaggi : 120 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.07.07
| Titolo: Re: confusa sugli esami del primo semestre II anno Lun 25 Ago 2008 - 21:40 | |
| - giulia88 ha scritto:
- oltre a questi solo nel primo semestre ho commerciale e diritto del lavoro?
No, diritto del lavoro e diritto commerciale sono esami annuali, quindi l'esame lo puoi sostenere solo a partire da maggio. Nella sessione invernale hai solo 3 esami da sostenere: privato o pubblico comparato, diritto internazionale o international law e l'opzionale. | |
|
shark86CR
Numero di messaggi : 36 Età : 37 Localizzazione : CREMONA Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.03.08
| Titolo: Re: confusa sugli esami del primo semestre II anno Mar 26 Ago 2008 - 10:56 | |
| - Naughty ha scritto:
- giulia88 ha scritto:
- oltre a questi solo nel primo semestre ho commerciale e diritto del lavoro?
No, diritto del lavoro e diritto commerciale sono esami annuali, quindi l'esame lo puoi sostenere solo a partire da maggio. Nella sessione invernale hai solo 3 esami da sostenere: privato o pubblico comparato, diritto internazionale o international law e l'opzionale. A meno che l'opzionale che scegli non sia nel secondo semestre ( ad esempio sociologia)...cmq è possibile che o diritto commerciale o diritto del lavoro facciano dei parziali nella sessione invernale per i frequentanti | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: confusa sugli esami del primo semestre II anno | |
| |
|