Ciao, io ho sostenuto l'esame a gennaio da frequentante...di seguito cerco di darti qualche informazione utile.
- Il prof. Carinci solitamente interroga da solo. Nessun assistente. E' esigente e puntiglioso, ma corretto.
- Le domande riguardano quasi esclusivamente gli argomenti trattati a lezione.
- Credo che frequentare sia fondamentale...per Carinci è indifferente che tu abbia studiato sul Falsitta, sul Tesauro o su altri testi ancora...potenzialmente puoi preparare l'esame solo sugli appunti. I frequentanti generalmente ottengono voti alti.
Il problema è che prepararsi solo sui testi senza frequentare rischia di danneggiarti in due modi: 1) sprechi energia per studiare determinati argomenti che lui non chiederà; 2) non ti focalizzi su ciò che lui vuole sapere in modo specifico e che magari tu credi sia poco importante (ad es. l'ammortamento...oppure il metodo delle riserve di magazzino come strumento per traslare quei costi che non hanno generato componenti reddituali positivi dall'esercizio "x" all'esercizio "x+1" e collegare il costo al reddito generato)
Ti consiglio di partire dalle domande che trovi su questo forum...anche se non so quanto possano esserti utili, visto che riguardano quasi tutte il prof. Di Pietro (che invece ha assistenti).
In bocca al lupo!