UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Informatica giuridica sos!!!

Andare in basso 
+15
Pat
caty87
mia9
ciottyna
shark86CR
maryciaccy
aeris86
chicchiul
titti
tere
Admin
Giurista83
valepasq
LELE
Bambi1985
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyLun 20 Ago 2007 - 17:35

Mi raccontate vostre eventuali esperienze con questo esame??? Ormai ne ho sentite dire di tutti i colori, ma non mi capacito... avevo deciso di frequentarlo, ma vedendo negli orari che avrei 1 giorno con 4 ore consecutive mi sento male!
Strategie, alleanze...forse bisogna giocare d'astuzia, o rassegnarsi ad avere in una materia del genere un voto parecchio + basso della media! fatemi sapere che ne pensate!
Torna in alto Andare in basso
LELE
Super senior



Numero di messaggi : 300
Età : 38
Localizzazione : Bologna - Cesena
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyMar 25 Set 2007 - 13:46

Per quanto riguarda la mia esperienza su informatica giuridica ti posso dire che scegliendo, e tornando indietro non lo rifarei, ma capisco che per chi si trovi ora a fare la magistrale lo abbia come obbligatorio e non possa farci niente.
Anche se ho preso 30, non vi fate ingannare, sono stato l'unico della giornata e vi assicuro che l'esame non è una passeggiata.
I consigli che posso darvi sono questi:

Non studiate assolutamente il manuale, o in linea di massima dategli una letta, ma dovete fare assolutamente le slide, anche quelle solo scritte, non in versione disegni.

Non vi fate ammaliare dall'affabilità di maioli, in realtà è uno stronzo nei voti, addirittura è venuto li a interrogarmi mentre la palmirani mi stava scrivendo il voto e la incalzava per abbassarmelo perchè nn mi ricordavo una cosa che secondo lui era importante.

Se, soprattutto per le ragazze, non amate l'informatica, e/o non ci capite granchè, e quindi non intendete studiarla a fondo, non sperate di arrivare a più di 24 o anche meno, è la metà del programma d'esame e non vi aspettate che vi chiedano la differenza tra hardware e software. (c'era addirittura una domanda su i registri interni del calcolatore e le relative funzioni)

In linea generale è un esame da imparare a memoria per chi nn ha le conoscenze adatte, e un esame che si fa tranquillamente con una scuola superiore con informatica fatta bene ( ITI o licei scientifici sperimentali) e poi ovviamente dovete aver avuto un professore di privato con le palle girate verso i consumatori (altra parte fondamentale).

Ah, io nn ho seguito, quindi alla fine prendere 30 senza andare a lezione è possibile, ma non credo che darei a nessuno questo consiglio, anche se in uno scritto, la simpatia che possono riporre in te all'orale non può essere sfruttata.

In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyGio 15 Nov 2007 - 15:33

Valery ha scritto:
Ciaoo! chi ha dato questo esame...si ricorda piu o meno le domande fatte all'orale?!?!

non mi piace proprio questa materia....e mi sta gia venedo l ansia! Crying or Very sad


Grazieeee!!
Allora l'esame è scritto:devi rispondere a 13 domande aperte.
Qui puoi trovare i precedenti esami:
http://www2.cirsfid.unibo.it/didattica/index.php?file=materiali&tipo=1&anno=2007&id=170&id_corso=12&sd=Bologna


Ultima modifica di il Dom 3 Feb 2008 - 22:07 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyVen 16 Nov 2007 - 12:16

valepasq ha scritto:
Valery ha scritto:
Ciaoo! chi ha dato questo esame...si ricorda piu o meno le domande fatte all'orale?!?!

non mi piace proprio questa materia....e mi sta gia venedo l ansia! Crying or Very sad


Grazieeee!!
Allora l'esame è scritto:devi rispondere a 15 domande aperte.
Esempi d'esame li puoi trovare qui:
http://www.cirsfid.unibo.it/didattica/index.php?file=materiali&tipo=1&anno=2006&id=137&id_corso=12&sd=Bologna

A noi la Palmirani ha detto 10 domande + 3 di "bonus": ossia, ne bastano 10 x prendere 30, e le altre 3 sono x venirci incontro e facilitarci... siamo di nuovo alle prese con le difficoltà di comunicazione Maioli-Palmirani?!?
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyGio 22 Nov 2007 - 16:37

Il prof. a lezione ha detto che per superare l'esame le slide non bastano.C'è qualcuno che ha dei consigli da dare sulla preparazione di questo esame?Io sto frequentando le lezioni ma ho capito che ci vorrebbe un testo chiaro per comprendere meglio la materia o comunque dei riassunti,appunti o altra roba,perchè sinceramente ancora non ci ho capito tanto... scratch

lol!
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyGio 22 Nov 2007 - 19:35

Maioli intendeva dire che le slide non sono sufficienti in quanto sono troppo schematiche e si devono leggere anche gli approfondimenti dei vari argomenti.
Leggere dei libri penso sia superfluo in quanto se guardi i compiti dell'anno scorso vertono su argomenti che sono presenti delle slide.
Comunque la Palmirari ne ha indicato alcuni.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: ...   Informatica giuridica sos!!! EmptyVen 23 Nov 2007 - 1:01

raga per rendere il lavoro + facile ke ne dite di postare i riassunti con gli arg + difficoltosi??
Io tra poco finirò l'UML, lo posto qui..
Io ho parecchie difficoltà con l'ANALISI DEI 3 COSTRUTTI limitatamente al 3' cioè la ciclica o la iterativa.
Non ho capito neanke LE RIPETIZIONI e whyle...ecc...NON SO NEANKE SPIEGARE KE COSA SONO!?

x QNTO RIGUARDA IL RESTO..NEL COMPLESSO CREDO DI AVER CAPITO TUTTO..O QUASI..se avete bisogno kiedete pure,registro le lezioni della palmirani e nn mi sfugge neanke 1 parola cyclops
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyVen 23 Nov 2007 - 4:02

raga per rendere il lavoro + facile ke ne dite di postare i riassunti con gli arg + difficoltosi??

Admin io, come sicuramente molti altri, sono daccordissimo.Cerchiamo di aiutarci a vicenda perchè la materia è molto tecnica e complessa,sopratutto per chi non ha le basi di informatica. Suspect pirat
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: SEZIONE SCAMBIO APPUNTI ON AIR   Informatica giuridica sos!!! EmptyVen 23 Nov 2007 - 13:55

Proprio x facilitare lo scambio ho deciso di creare un post ke evidenzierò.
mi raccomando postate solo gli appunti, x le domande o commenti usate qsto post.
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyLun 26 Nov 2007 - 12:23

Cmq io ormai sclero di brutto, la prof doveva aggiungere le nuove slide 1 settimana fa e ancora niente!!!
Deve proprio aver affogato il pc... ma dico, questi tecnici sopraffini possibile che non abbiano 1 copia di backup?!? eppure le proiettano sempre a lezione, su qualche supporto dovranno pur essere! scratch
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyLun 26 Nov 2007 - 17:47

Ho letto la vostra discussione sugli appunti.
Sono allibita!Maioli con noi non si è certo soffermato cosi (non mi dovrei stupire visto che ci manca solo 1 argomento di informatica affraid ).Li abbiamo solo letti molto velocemente sulle slide e basta!
Io visto che la Palmirani ha detto che ci sarà 1 domanda a scelta tra Uml e DIagrammi di Flusso.Io farò questi ultimi.
Avete visto il materiale che ci ha messo Maioli sull'Ulm?!?
Molte slide sono in inglese Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: #@**°#%!!!!!!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyLun 26 Nov 2007 - 18:21

Oggi dò di matto!

Chi oggi è venuto alla lezione della Palmirani sa di che parlo: la prof è entrata ed ha iniziato a sclerare perchè gli studenti che si recano al ricevimento le chiedono sempre gli stessi argomenti!
Anzichè porsi il problema di essere stata poco chiara (a mio avviso, si sforza), o almeno intuire che quelle stramaledettissime slide sono troppo troppo sintetiche e non ci si capisce un tubo, ci ha accusati di non averle lette, di non applicarci, in ultimis di non capire niente!
Per lei è impossibile che non capiamo certi argomenti, ha detto anche che "nelle slide c'è tutto" e nel momento in cui all'esame ci fosse richiesto di fare esempi dovremmo essere in grado di riportare quelli che ci sono nelle slide...ma se 1 certi esempi non li capisce??? Allora facciamo prima: patti chiari, impariamo a memoria tutti gli esempi formulette e disegnini vari (tralasciamo il fatto che sono centinaia e centinaia di pagine, naturalmente)! ma è mai possibile? inoltre, a suo dire, se non capiamo le slide e non capiamo a lezione nè al ricevimento, dovremmo guardare sui libri: ineccepibile, se non fossero merce rara! ma potremmo sempre andare al ricevimento e fotocopiare i libri (che lei ha), inoltre se continuiamo a non capire dopo tutto sto gran sbattimento dovremmo fare ricerche su internet, nonchè cercare esempi e spiegazioni per ogni dove.
Io ancora non ho capito perchè diavolo la studio sta materia, per quale motivo devo capire la programmazione che giuro non farò mai e poi mai nella mia vita: posso e devo studiare tutte le normative di questo mondo sulla materia, ma se mai avrò bisogno di un programma o di un sito chiamerò un programmatore!!!
Degna la conclusione cmq: "avete domande intelligenti da fare? o solo polemiche sul metodo?". Chissà come mai, dopo quasi nessuno faceva + domande...tanto siamo decerebrati!

Che dire: episodi che invogliano a studiare la materia e ad avere un buon rapporto con l'insegnante!


Ultima modifica di il Lun 26 Nov 2007 - 18:42 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyLun 26 Nov 2007 - 18:37

e io che pensavo che diritto penale,proc civile,commerciale fossero le materie piu' difficili!!!! Non avevo capito nulla dalla vita!!! No Sleep
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: complessità computazionale..   Informatica giuridica sos!!! EmptyVen 30 Nov 2007 - 19:09

Non ho capito 1 tubo!

avete degli esempi di cc costante/logaritmica/lineare/Nlog N quadratica - polinomiale-esponenziale..
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyVen 30 Nov 2007 - 22:05

Admin ha scritto:
Non ho capito 1 tubo!

avete degli esempi di cc costante/logaritmica/lineare/Nlog N quadratica - polinomiale-esponenziale..
Incredibile, ne parlavo con Bambi noi del corso di Maioli abbiamo saltato tantissima roba tra qui questa!
A noi ha solo accennato alla complessità degli algoritmi e basta!
Comunque la complessità esponenziale è stata spesso chiesta negli scorsi esami e ho messo tutto nella sezione appunti.


Ultima modifica di il Dom 3 Feb 2008 - 22:09 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: ..   Informatica giuridica sos!!! EmptyVen 30 Nov 2007 - 23:40

Scusa...ma nessuno di voi ha kiesto al prof di spiegare le slide ke ha saltato?
Noi l'altro giorno abbiamo quasi litigato con la prof xkè qlke argomento è stato trattato parzialmente e VOI nn dite nulla???
A proposito... è vero ke avete già concluso il programma???
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptySab 1 Dic 2007 - 15:24

Admin ha scritto:
Scusa...ma nessuno di voi ha kiesto al prof di spiegare le slide ke ha saltato?
Noi l'altro giorno abbiamo quasi litigato con la prof xkè qlke argomento è stato trattato parzialmente e VOI nn dite nulla???
A proposito... è vero ke avete già concluso il programma???
Si è vero infatti io alle ultime lezioni non sto andando.
Nelle slide che ha fatto vedere a noi la complessità non c'era ha solo borbottato qualcosa e basta.
Se venissi alla lezione e sentissi come "spiega" Maioli ti renderesti conto che le domande che facciamo le lascia cadere nel vuoto No
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyDom 2 Dic 2007 - 16:41

Nuovo dubbio...
Io sono mancata all'ultima lezione di Maioli e prima di allora non ha mai fatto riferimento ai materiali di approfondimento per la parte di diritto.
So che la Palmirani vi aveva detto che la dispensa sul diritto d'autore era facoltativa e d'ausilio per i non- frequentanti.
Vi ha detto qualcosa riguardo alle altre parti da studiare sui temi di diritto?
Sono parecchie pagine, alcune da reperire in biblioteca.
Quindi sapere se sono facoltative o no sarebbe utile...
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyLun 3 Dic 2007 - 12:03

valepasq ha scritto:
Nuovo dubbio...
Io sono mancata all'ultima lezione di Maioli e prima di allora non ha mai fatto riferimento ai materiali di approfondimento per la parte di diritto.
So che la Palmirani vi aveva detto che la dispensa sul diritto d'autore era facoltativa e d'ausilio per i non- frequentanti.
Vi ha detto qualcosa riguardo alle altre parti da studiare sui temi di diritto?
Sono parecchie pagine, alcune da reperire in biblioteca.
Quindi sapere se sono facoltative o no sarebbe utile...
Grazie!

Ti riferisci ai materiali di cui è indicata solo la bibliografia? In tal caso, che io sappia non ha detto niente, cmq non ci penso neanche lontanamente a farli! rendeer (la mia fase di contestazione di questa materia è ben lungi dall'esaurirsi!) jocolor
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyLun 3 Dic 2007 - 16:24

Si mi riferivo a quelli!
Bene nemmeno io li farò,non ho tempo di andare a cercarli e poi sono tantissime pagine!
Guarda Giurista a parte le slide studia anche gli approfondimenti almeno delle lezioni di informatica.
Io farò i diagrammi,penso convenga farli a tutti l'uml è arabo!
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyLun 3 Dic 2007 - 17:01

Sì anche secondo me gli approfondimenti che ci hanno dato vanno fatti, in teoria... io non li farò x questione di tempo, ma credo che per chi non abbia questo problema e voglia passare con + di 18 siano 1 passaggio obbligato!
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyMar 4 Dic 2007 - 16:44

Giurista83 ha scritto:
Allora le lezioni di Maioli sono terminate oggi?
Un altra cosa qualcuno sa indicativamente quante sono le slide?
Lo so che faccio troppe domande ma sto cercando di darmi da fare perchè gli esami si avvicinano........ santa
Io lo scorso anno le avevo fatte stampare da una copisteria ed erano 500 pagine,compresi gli approfondimenti e le 100 pag. del libro di Sartor.
Quindi le slide saranno poco meno di 400 pag. affraid
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Ultima?!   Informatica giuridica sos!!! EmptyMar 4 Dic 2007 - 17:59

L'ultima lezione della palmi si terrà mercoledì 12(dalle 9 alle 13)in sostituzione di Di Cocco...invece lunedì 10 verrà Di Cocco(13/17) e probabilmente verrà anche un collaboratore della prof ad introdurre le firme digitali..
ciaooooo
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
Ospite
Ospite




Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: AIutooo   Informatica giuridica sos!!! EmptyMar 18 Dic 2007 - 4:48

Non ho capito l'ultima slide sulla "visione dinamica di un'impresa:risorse e processi" (l'ultima della lezione n.2)
Cosa vuol dire? Ho letto una domanda che era: spiega la visione dinamica di un'impresa e il ruolo dei dati e delle informazioni.
Ossia?
Vi prego aiutatemi...
Ciao

Ma che è sta visione dinamica di un'impresa???La slide (in inglese) è allucinante...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyMar 18 Dic 2007 - 17:10

Sono sempre più sconsolata...dubito fortemente di darlo il 21, giovedì ho ricevimento con il Prof e mi sa che lo informerò del cambiamento di programma.

Nessuno riesce nemmeno a darmi un'idea di cosa ha capito di questa maledetta visione dinamica dell'impresa...? ANche per voi è un punto poco (ehm..per nulla) chiaro?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyVen 21 Dic 2007 - 19:49

Qualcuno oggi ha dato informatica giuridica?
Come è andata?
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyGio 27 Dic 2007 - 11:31

Che desolazione... No
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptySab 5 Gen 2008 - 23:08

Chi ha sostenuto l'esame del 21 Dicembre può dirmi se è riuscito a passarlo con un voto decente studiando solo sulle slide o se ha invece dovuto integrare con qualche libro di supporto come il "De Simone",noto per la sua facilità nell'apprensione per chi si appresta a studiare l'informatica per la prima volta?
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! EmptyVen 11 Gen 2008 - 17:16

Chi ha fatto l'appello di oggi 11 gennaio, per favore batta 1 colpo!!!
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: UML   Informatica giuridica sos!!! EmptyDom 27 Gen 2008 - 22:53

raga aiuto, ho l'esame venerdì e dire che sono messa male è 1 eufemismo... un consiglio: secondo voi, riguardo all'UML, mi posso limitare a studiare la dispensa + discorsiva o sono meglio i lucidi? O devo x forza fare entrambe le cose?
Per favore aiutatemi, sono in ritardo sulla tabella di marcia! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informatica giuridica sos!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Informatica giuridica sos!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» informatica giuridica
» informatica giuridica
» INFORMATICA GIURIDICA MAIOLI
» informatica giuridica
» informazioni su informatica giuridica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: