UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Informatica giuridica sos!!!

Andare in basso 
+15
Pat
caty87
mia9
ciottyna
shark86CR
maryciaccy
aeris86
chicchiul
titti
tere
Admin
Giurista83
valepasq
LELE
Bambi1985
19 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2008 - 3:23

Bambi1985 ha scritto:
raga aiuto, ho l'esame venerdì e dire che sono messa male è 1 eufemismo... un consiglio: secondo voi, riguardo all'UML, mi posso limitare a studiare la dispensa + discorsiva o sono meglio i lucidi? O devo x forza fare entrambe le cose?
Per favore aiutatemi, sono in ritardo sulla tabella di marcia! Crying or Very sad
Guarda io studio sulla dispensa, le slide sono incapibili (anche perchè metà delle cose sono in inglese).
Comunque sicuramente non punto sullo UML è davvero difficile, ma non potevano lasciare i diagrammi?Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2008 - 11:52

valepasq ha scritto:
Guarda io studio sulla dispensa, le slide sono incapibili (anche perchè metà delle cose sono in inglese).
Comunque sicuramente non punto sullo UML è davvero difficile, ma non potevano lasciare i diagrammi?Evil or Very Mad

Beh se è x questo mi sorprende che coloro che hano fatto l'esame a dicembre non abbiano messo in atto una sommossa, visto che i dfd dovevano esserci e invece col piffero!
Hai altri suggerimenti x alleviare il peso delle centinaia di pagine da fare, compagna di sventura? Wink io non molti, ho solo pensato che forse x la parte di diritto (tranne che x il commercio elettronico) bastano le dispense, mi sembrano grossomodo uguali alle slide! Poi sarò io che mi trovo meglio con materiali discorsivi ed odio le slide... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2008 - 14:50

Bambi1985 ha scritto:
ho solo pensato che forse x la parte di diritto (tranne che x il commercio elettronico) bastano le dispense, mi sembrano grossomodo uguali alle slide!
Ciao quindi leggi tutto quel malloppo di pagine per la parte di diritto?
Io faccio le slide e al massimo leggo la dispensa sul diritto d'autore, perchè ho visto nelle domande che per questo argomento vogliono risposte articolate e le slide sono troppo schematiche.


Ultima modifica di il Mar 29 Gen 2008 - 17:35 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Attenzione!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyLun 28 Gen 2008 - 14:57

Quest' anno il programma arriva fino alla
lezione 14, la lezione 15 (sull' e-commerce) è stato un approfondimento di Maioli ma non
fa parte del programma e non lo chiederanno all'esame.


Ultima modifica di il Lun 28 Gen 2008 - 15:04 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptySab 2 Feb 2008 - 20:36

Chi ha dato l'esame l'1 febbraio? News? Domande all'orale? Difficolta? Voti?
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptySab 2 Feb 2008 - 21:33

Bubusettete ha scritto:
Chi ha dato l'esame l'1 febbraio? News? Domande all'orale? Difficolta? Voti?

Dunque, non so se tu sia con maioli o con la palmirani: anche se i compiti sono identici, ogni prof corregge solo quelli del suo corso e lei è molto + fiscale!
Chi si fosse fatto bigliettini o è un genio della copiatura o se lo scordi: si viene disposti a 3-4 posti di distanza gli uni dagli altri, a file alterne, sul banco solo foglio e penna e vengono fatti spostare zaini e giacche per evitare biglietti strategici nelle tasche.
Per gli studenti della Palmirani: la storia da lei detta secondo cui "bastano 10 domande fatte bene x avere 30 e le altre 3 sono un bonus" è 1 falsità. Aggiungo inoltre, per chi non lo sapesse, che bisogna avere la sufficienza sia nella parte di diritto che in quella di informatica.
Non c'è nessun orale, anzi siccome non hanno tempo non danno neppure chiarimenti su eventuali errori. La correzione avviene subito dopo lo scritto, se non siete fortunati preparatevi ad una lunga attesa, in particolare con la Palmirani (ieri maioli ha finito intorno alle 6-6.30, la Palmirani alle 7 aveva ancora 30 persone, e non collaborano fra loro).
Il compito era difficile, alcune domande poco chiare tant'è che molteplici sono state le richieste di chiarimenti; bisogna essere PRECISISSIMI, non basta una risposta pur esatta ma che non sia + che completa (io parlo x la Palmirani, maioli da quel che ho sentito è stato + flessibile, perlomeno se si rendeva conto che lo studente era preparato). Ogni domanda viene valutata in trentesimi, poi se ho capito bene ne viene fatta una media matematica: tralascio ogni commento, poichè il giudizio che ne risulta non è complessivo e, come prima detto, le valutazioni sono date secondo non si sa quale criterio; ci si possono trovare anche dei 4/30, il che devasta con estrema disinvoltura eventuali altre buone risposte. Inutile precisare che, a volte, questi voti talmente bassi da essere ridicoli, non sono neppure giustificati.
La disgrazia di questo esame è che, essendo scritto a risposta aperta, qualsiasi imprecisione può essere valutata ad insindacabile giudizio del prof, ci si possono ritrovare dei 18 o dei 9 o dei 3 imputati a qualsiasi tipo di omissione, + o meno rilevante che sia. Quindi, se siete con la Palmirani, studiate davvero tanto e non tralasciate nulla!


Ultima modifica di Bambi1985 il Gio 6 Mar 2008 - 19:01 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyDom 3 Feb 2008 - 22:31

Anch'io ho fatto l'esame il primo febbraio.
Confermo quanto detto da Bambi non è vero che basta rispondere a 10 domande per prendere 30 e le altre 3 sono di bonus.
Maioli mi ha dato 25 dicendo che avevo preso lo stesso voto in tutte e due la parti, io tutta contenta di averlo superato al primo colpo sono andata via col voto scritto nel libretto (avrei accettato anche un 18 pur di non doverlo ripetere!)
Tornando a casa ho riflettuto sul metodo di correzione: io ho risposto a tutte e 13 le domande: la parte di diritto era quasi "perfetta" mentre la parte di informatica più scarsina rispetto a quella giuridica, quindi ho forti dubbi sul fatto di aver preso 25 in entrambe le parti (dato lo squilibrio delle risposte sarei dovuta andare meglio in diritto).
Comunque non mi interessa contestare il voto perchè ormai l'ho passato, quello che mi lascia perplessa è la correzione!
Non dicono quanti punti valgono le risposte, con quante si arriva al 30 e che media fanno tra le due parti; insomma cosi nessuno sa con quante domande supera l'esame. Suspect
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2008 - 15:49

PER TUTTI QUELLI CHE RITENGONO L'ESAME DI INFORMATCA GIURIDICA UN'ANOMALIA (OBBLIGATORIA) NELL'AMBITO DELLA FACOLTA' DI GIURISPRUDENZA; QUESTO SIA PER LA PREPARAZIONE, CHE VIENE RICHIESTA NORMALMENTE AD UNO STUDENTE DI INGEGNERIA INFORMATICA DEL PRIMO ANNO E SIA PER LA GRANDE DIFFERENZA RISPETTO A COM'ERA STRUTTURATO PRIMA L'ESAME (MOLTO MENO TECNICO) CHE, CHI E' PASSATO ALLA MAGISTRALE E NON HA SOSTENUTO IL BEN PIU' FACILE ESAME DI SOCIOLOGIA, E' COSTRETO A SOSTENERE.
A TUTTI COLORO CHE COME ME SI SONO ISCRITTI PER CONOSCERE E DISQUISIRE DI DIRITTO E SI TROVANO MAGARI NELLA MIA STESSA SITUAZIONE CHIEDO: POSSIAMO FARE QUALCOSA PER CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE?
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2008 - 21:11

hai ragione mario.Tutti uniti contro l'informatica giuridica!Combattiamo uniti contro il sistema!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2008 - 21:23

Ragazzi prefavore la rivoluzione nn la organizzate qui..cmq..scherzi a parte nn sarebbe male quella di richiedere 1 accertamento sulla proporzionalità tra crediti e difficoltà.
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
tere




Numero di messaggi : 3
Età : 42
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.02.08

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptySab 23 Feb 2008 - 22:14

Ank'io credo ke dobbiamo kiedere di fare qlc x quest'esame è davvero troppo difficile..x nn parlare di quanto sono fiscali nella correzione..Assurdo..




marijo ha scritto:
PER TUTTI QUELLI CHE RITENGONO L'ESAME DI INFORMATCA GIURIDICA UN'ANOMALIA (OBBLIGATORIA) NELL'AMBITO DELLA FACOLTA' DI GIURISPRUDENZA; QUESTO SIA PER LA PREPARAZIONE, CHE VIENE RICHIESTA NORMALMENTE AD UNO STUDENTE DI INGEGNERIA INFORMATICA DEL PRIMO ANNO E SIA PER LA GRANDE DIFFERENZA RISPETTO A COM'ERA STRUTTURATO PRIMA L'ESAME (MOLTO MENO TECNICO) CHE, CHI E' PASSATO ALLA MAGISTRALE E NON HA SOSTENUTO IL BEN PIU' FACILE ESAME DI SOCIOLOGIA, E' COSTRETO A SOSTENERE.
A TUTTI COLORO CHE COME ME SI SONO ISCRITTI PER CONOSCERE E DISQUISIRE DI DIRITTO E SI TROVANO MAGARI NELLA MIA STESSA SITUAZIONE CHIEDO: POSSIAMO FARE QUALCOSA PER CAMBIARE QUESTA SITUAZIONE?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyDom 24 Feb 2008 - 15:32

LA MIA NON VOLEVA ESSERE UNA CHIAMATA ALLE ARMI, MA SEMPLICEMENTE UNO SPRONE PER NON ACCETTARE SEMPRE TUTTO SUPINAMENTE, BEN COSCIENTE CHE COMUNQUE SOLO L'UNIONE FA LA FORZA. PERSONALMENTE HO SCRITTO AL PRESIDE PARLANDOGLI DELLA DIFFICOLTA', DA PARTE DI MOLTI, CHE SI INCONTRA NELLA PREPARAZIONE DI QUESTA MATERIA E DELLA SPROPORZIONE RISPETTO AI CREDITI ASSEGNATI. PER CHI VOLESSE FAR PRENDERE COSCIENZA AL PRESIDE O AI RAPPRESENTANTI DI FACOLTA' DEL PROBLEMA SCRIVETE ANCHE VOI NUMEROSI.
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2008 - 11:06

marijo ha scritto:
LA MIA NON VOLEVA ESSERE UNA CHIAMATA ALLE ARMI, MA SEMPLICEMENTE UNO SPRONE PER NON ACCETTARE SEMPRE TUTTO SUPINAMENTE, BEN COSCIENTE CHE COMUNQUE SOLO L'UNIONE FA LA FORZA. PERSONALMENTE HO SCRITTO AL PRESIDE PARLANDOGLI DELLA DIFFICOLTA', DA PARTE DI MOLTI, CHE SI INCONTRA NELLA PREPARAZIONE DI QUESTA MATERIA E DELLA SPROPORZIONE RISPETTO AI CREDITI ASSEGNATI. PER CHI VOLESSE FAR PRENDERE COSCIENZA AL PRESIDE O AI RAPPRESENTANTI DI FACOLTA' DEL PROBLEMA SCRIVETE ANCHE VOI NUMEROSI.

Hai proprio ragione, mi sa che mi unisco a te!
Anche se temo che su queste cose i prof facciano muro, ahimè è dura andare da un professore e contestare il suo metro di giudizio nonchè il programma, se creano un precedente rischiano sommosse generalizzate... Evil or Very Mad questo non significa che non bisogna farsi sentire ovviamente, sarei la prima a mettere la firma!!!

Ciò posto, chi sono i rappresentanti di facoltà? insomma, a quali indirizzi bisogna scrivere?


Ultima modifica di Bambi1985 il Gio 6 Mar 2008 - 16:36 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2008 - 12:57

Credo ke sia abbastanza inutile provare a risolvere il problema andando direttamente a parlare con i prof,xkè vi posso assicurare che non accetteranno critiche..io ho frequentato il corso con la Palmirani e non potete immaginare le liti ke sono scaturite quando abbiamo promosso 1 revisione al prog xkè era troppo ampio o altro...
La prof diventava regolarmente 1 iena..cmq..
Andare dai rappresetanti???Inutile...ho già testato in qsti 4 anni ke si limitano solo a fare i lekkini dei prof..quindi abbandoniamo l'idea..
..scusate..ma nn dovrebbe esserci 1 ufficio x la risoluzioe di questi problemi???
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2008 - 17:00

Quoto appieno Admin!
A parole i rappresentanti fanno tutto, a fatti niente.
Per informatica g. già dall'anno scorso in tanti erano insoddisfatti e pronti a rivoluzionare tutto, ma tutto andò in fumo.
Anche se ho già superato l'esame, se fate una petizione o qualcosa di simile mi unisco volentieri, ma penso servirà a poco. Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
tere




Numero di messaggi : 3
Età : 42
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.02.08

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2008 - 17:15

credo ank'io ke nn serva a niente rivolgersi direttamente ai prof..ma credo ke il preside debba sapere ke in Italia ad avere sto prgramma così approfondito di informatica siamo solo noi..anke i libri di informatica giuridica sulla parte di inform fanno solo dei piccoli accenni..come credo ke sia giusto..anke xkè se avessimo voluto diventare dei piccoli informatici nn avremmo certo scelto giurisprudenza..
x nn parlare di quanto sono fiscali all'esame,nn basta se riesci a scrivere qlc di centrato su quelle domande assurde,pretendono proprio la perfezione.
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2008 - 17:53

Quindi? Stordiamo Canestrari a suon di mail di protesta? lol! L'ho sempre considerato una persona in gamba, non so in concreto quanto possa fare ma insomma almeno che lo sappia...
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Numero di messaggi : 27
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2008 - 19:21

il Preside è una persona molto comprensiva e attenta ai probl di noi studenti sono convinta ke cercherà di venirci incontro,ma sti rappresentanti ki sono??devono fare qlc o anke loro piccoli politici e basta?!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyLun 25 Feb 2008 - 21:16

titti ha scritto:
il Preside è una persona molto comprensiva e attenta ai probl di noi studenti sono convinta ke cercherà di venirci incontro,ma sti rappresentanti ki sono??devono fare qlc o anke loro piccoli politici e basta?!

Le revisioni ai programmi avvengono durante i consigli di facoltà(2x1anno)--quindi a prescindere nn penso ke 1 modifica sia fattibile..neanke se il preside ci appoggia
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyMar 26 Feb 2008 - 2:43

Se anche il preside vi venisse incontro (cosa di cui dubito fortemente in quanto difficilmente penso metterà in discussione dei docenti) gli eventuali cambiamenti li approverebbero a partire dal nuovo anno accademico, quindi chi è all' ultimo anno rimarebbe comunque "fregato".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyMar 11 Mar 2008 - 17:21

il preside mi ha risposto gentilmente dicendo che verificherà e valuterà il problema che, ribadisco, non è nella modalità dell'esame bensì nel contenuto troppo specialistico delle domande; la valutazione va di pari passo col problema di cui sopra.
per questo mi chiedo se non può essere legata ad una semplice scelta del professore la variazione dello scritto d'esame (mettere meno domande, cambiare modalità di valutazione, fare domande a risposta multipla piuttosto che aperta ecc..)o deve essere necessariamente discussa nel consiglio di facoltà.
Torna in alto Andare in basso
chicchiul

chicchiul


Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue98 / 10098 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.03.08

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyMar 11 Mar 2008 - 23:23

marijo hai ragione io e miei 3 amici c uniamo a te!!!troppo difficileeee abbasso informatica giuridica!!!!!! Twisted Evil Mad
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyMer 12 Mar 2008 - 0:58

anch'io mi unisco,se c'è da firmare una petizione siamo tutti pronti. Smile
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyMar 3 Giu 2008 - 3:06

Incollo qui un mio pm in cui rispondo ad un utente,spiegando come ho studiato informatica giuridica.

Ciao anch'io nella scorsa sessione l'ho dato con Maioli, l'ho superato al primo tentativo ma ci ho impiegato parecchio a studiarlo soprattutto perchè era tutto molto frammentario.
Quando ho capito il metodo l'ho ripassato in gennaio in 15-20 giorni; (l'avevo preparato per dicembre ma poi mi ero ammalata ).
Io ho studiato solo le slide e il materiale d'approfondimento per quanto riguarda la parte di informatica, per quella di diritto unicamente le slide.
Prima leggevo le slide e poi i materiali d'approfondimento argomento per argomento, non tralasciando nulla.
Non dico che imparavo le cose a memoria ma quasi. Mad
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
aeris86

aeris86


Numero di messaggi : 95
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: help   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyGio 5 Giu 2008 - 21:06

Qualcuno mi sa spiegare "misure di complessità: caso migliore, peggiore e medio"? Crying or Very sad

E poi c'è qualcuno che ha sostenuto il primo appello della sessione estiva? Com'è andata? Che domande c'erano?
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyMer 18 Giu 2008 - 14:02

aeris86 ha scritto:
Qualcuno mi sa spiegare "misure di complessità: caso migliore, peggiore e medio"? Crying or Very sad

E poi c'è qualcuno che ha sostenuto il primo appello della sessione estiva? Com'è andata? Che domande c'erano?

Anch'io ho lo stesso problema...ci aiutate, per favore? scratch
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyGio 19 Giu 2008 - 10:58

Aggiungo qualche info di cui sono venuta a conoscenza: pare che la cosa fondamentale in questo esame sia sapere ALLA PERFEZIONE la parte giuridica! Se quella si fa perfettamente, ci si può anche permettere di scagliare qualcosa (non troppo, mi raccomando!) nella parte informatica.
Ho parlato con un amico che l'ha dato lo scorso appello, mi ha detto di avere fatto brillantemente tutta la parte giuridica, mentre in quella informatica ha saltato in toto una domanda, e in altre 2 ha risposto sostanzialmente bene ma con un paio di imprecisioni. Risultato: 29! Confrontando questa testimonianza col risultato di Valepasq, con cui ho avuto l'onore di sostenere l'esame Wink , deduco che la parte giuridica è la base fondamentale, e questo in fin dei conti ci fa comodo.
Come ho già detto tempo fa, la correzione secondo me è un bel po' arbitraria, quindi dobbiamo basarci sulle informazioni che abbiamo, che portano tutte a questa conclusione! Sotto col commercio elettronico Very Happy !!!
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyGio 19 Giu 2008 - 11:52

UUUh...che sospiro di sollievo..Grazie Bambi!
Adesso ci do sotto alla parte giuridica, senza tralasciare quella...Informatica!! Solo a nominarla mi vengono i conati di vomito!! Crying or Very sad
Speriamo bene!!!
Torna in alto Andare in basso
shark86CR

shark86CR


Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : CREMONA
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.08

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyGio 19 Giu 2008 - 12:49

Bambi1985 ha scritto:
Aggiungo qualche info di cui sono venuta a conoscenza: pare che la cosa fondamentale in questo esame sia sapere ALLA PERFEZIONE la parte giuridica! Se quella si fa perfettamente, ci si può anche permettere di scagliare qualcosa (non troppo, mi raccomando!) nella parte informatica.
Ho parlato con un amico che l'ha dato lo scorso appello, mi ha detto di avere fatto brillantemente tutta la parte giuridica, mentre in quella informatica ha saltato in toto una domanda, e in altre 2 ha risposto sostanzialmente bene ma con un paio di imprecisioni. Risultato: 29! Confrontando questa testimonianza col risultato di Valepasq, con cui ho avuto l'onore di sostenere l'esame Wink , deduco che la parte giuridica è la base fondamentale, e questo in fin dei conti ci fa comodo.
Come ho già detto tempo fa, la correzione secondo me è un bel po' arbitraria, quindi dobbiamo basarci sulle informazioni che abbiamo, che portano tutte a questa conclusione! Sotto col commercio elettronico Very Happy !!!
Io ho fatto l'esame di informatica giuridica a gennaio e la prof prima correggeva la parte informatica e se non arrivavi alla sufficienza allora non correggevano neanche la parte giuridica!tieni presente che un ragazzo ha preso 30 nella parte giuridica e 16 nella parte informatica e l'hanno bocciato!! viene dato un voto alla parte informatica e uno a quella giuridica e alla fine si fa la media...ma bisogna arrivare ad almeno 18 in entrambe altrimenti si considera insufficiente...per cui se si prende un voto alto nella parte di diritto(non impossibile) poi basta arrivare almeno al 18 in informatica e fanno la media...io avevo preso 28 in diritto e 20 in informatica e mi hanno dato 24...c'è poi da dire che il metodo di correzione e i voti sono a volte incomprensibili e arbitrari, di certo non omogenei...
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 EmptyGio 19 Giu 2008 - 16:10

shark86CR ha scritto:
Bambi1985 ha scritto:
Aggiungo qualche info di cui sono venuta a conoscenza: pare che la cosa fondamentale in questo esame sia sapere ALLA PERFEZIONE la parte giuridica! Se quella si fa perfettamente, ci si può anche permettere di scagliare qualcosa (non troppo, mi raccomando!) nella parte informatica.
Ho parlato con un amico che l'ha dato lo scorso appello, mi ha detto di avere fatto brillantemente tutta la parte giuridica, mentre in quella informatica ha saltato in toto una domanda, e in altre 2 ha risposto sostanzialmente bene ma con un paio di imprecisioni. Risultato: 29! Confrontando questa testimonianza col risultato di Valepasq, con cui ho avuto l'onore di sostenere l'esame Wink , deduco che la parte giuridica è la base fondamentale, e questo in fin dei conti ci fa comodo.
Come ho già detto tempo fa, la correzione secondo me è un bel po' arbitraria, quindi dobbiamo basarci sulle informazioni che abbiamo, che portano tutte a questa conclusione! Sotto col commercio elettronico Very Happy !!!
Io ho fatto l'esame di informatica giuridica a gennaio e la prof prima correggeva la parte informatica e se non arrivavi alla sufficienza allora non correggevano neanche la parte giuridica!tieni presente che un ragazzo ha preso 30 nella parte giuridica e 16 nella parte informatica e l'hanno bocciato!! viene dato un voto alla parte informatica e uno a quella giuridica e alla fine si fa la media...ma bisogna arrivare ad almeno 18 in entrambe altrimenti si considera insufficiente...per cui se si prende un voto alto nella parte di diritto(non impossibile) poi basta arrivare almeno al 18 in informatica e fanno la media...io avevo preso 28 in diritto e 20 in informatica e mi hanno dato 24...c'è poi da dire che il metodo di correzione e i voti sono a volte incomprensibili e arbitrari, di certo non omogenei...

Quello che scrivi non fa che riconfermare che è un terno al lotto: pensa che quando ho tentato io, a febbraio, facevano esattamente il contrario, ossia prima la parte giuridica! Poi vedi il caso del mio amico, ha saltato completamente una domanda eppure ha avuto 29...io ho fatto la stessa cosa (al contrario però, ossia ne ho saltata 1 in diritto) e invece col piffero!
Che dire, a questo punto...studiare qualsiasi cosa alla perfezione! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Informatica giuridica sos!!!   Informatica giuridica sos!!! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Informatica giuridica sos!!!
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» informatica giuridica
» informatica giuridica
» INFORMATICA GIURIDICA MAIOLI
» informatica giuridica
» informazioni su informatica giuridica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: