UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DIRITTO DELL' AMBIENTE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIRITTO DELL' AMBIENTE Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIRITTO DELL' AMBIENTE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

DIRITTO DELL' AMBIENTE Empty
MessaggioTitolo: DIRITTO DELL' AMBIENTE   DIRITTO DELL' AMBIENTE EmptyMar 19 Feb 2008 - 16:19

Post di AcherontiaAtropos
Io ho fatto l'esame l'anno scorso con Bortolotti.

Nel complesso è un esame abbastanza facile, perchè :
- il prof è il più tranquillo della facoltà...è proprio simpatico anche se un po' fra le nuvole.
Ti basti sapere che a me ha interrogato lui ma mi ha fatto due volte la stessa domanda, e di fila per giunta!
- perchè il materiale da studiare è veramente poco: Io l'ho fatto in una settimana e ho preso 30 e lode, per cui puoi farti due calcoli.
Ad ogni modo è completamente incentrato sul diritto amministrativo, per cui se hai fatto amministrativo di recente ti riuscirà particolarmente facile studiare il diritto dell'ambiente.

Però ha anche dei lati negativi:
- il materiale, anche se poco, è terribilmente frammentario (dovrai reperirlo da ben 3 libri diversi) e a volte eccessivamente tecnico.
Inoltre dovrai studiare un titolo a scelta di una legge che, sinceramente, è praticamente instudiabile. Ma mi raccomando studiala comunque perchè, come dicevo prima, il prof me l'ha chiesta due volte.
- ci sono due giovani assistenti che interrogano: uno moro e uno castano-biondo.
Il moro è tranquillissimo, il biondo è estremamente irritabile e esigente (chiede per l'appunto le cose tecniche); un po' come il poliziotto buono e quello cattivo.
Ho visto bocciare 3 persone di fila dall'assistente biondo, che, a mio avviso, non erano proprio da bocciare.
Il prof è veramente difficile che si fermi 5 minuti su una sedia a interrogare, è perennemente di corsa per andare da qualche altra parte.
Ad ogni modo cerca disperatamente di andare o col prof o con l'assistente moro.

Mi sembra sia tutto...se vuoi altre info sono qui, basta chiedere!
Spero di esserti stata utile!
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIRITTO DELL' AMBIENTE Left_bar_bleue0 / 1000 / 100DIRITTO DELL' AMBIENTE Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

DIRITTO DELL' AMBIENTE Empty
MessaggioTitolo: Prof Lolli esame del 16/09/2009   DIRITTO DELL' AMBIENTE EmptyGio 8 Lug 2010 - 19:25

nicola ha scritto:
Diritto dell ambiente 16/09/09 - lolli -

Evitate a tutti i costi l'assistente biondino..mentre il prof ne ha interrogati 3 e mezzo lui ne ha interrogato uno e quasi lo boccia. Chiede le sentenze ed è str...
Dal prof si puo andare tranquillissimi!!facile facile!
Torna in alto Andare in basso
 
DIRITTO DELL' AMBIENTE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIRITTO DELL'AMBIENTE
» Teoria del diritto dell'interpretazione dell'argomentazione
» Cerco libri Diritto dell'ambiente
» Diritto dell'ambiente Prof Lolli!
» Cerco libri di dir dell ambiente e storia diritto canonico

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Info utili esami-
Vai verso: