| Appello settembre 2008 | |
|
+23rilvi shark86CR vally smile79 Valery maryciaccy AcherontiaAtropos SpecchioRiflesso LELE lizzie1985 lory5diddl biba80 poetarum mikealfo vicina2 michele lupoi Admin ciottyna Naughty valepasq Giurista83 Brilly Bambi1985 27 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Mer 23 Apr 2008 - 20:28 | |
| Ma cosa aspetta l'ufficio didattico a dare notizie?!? | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Gio 24 Apr 2008 - 0:40 | |
| Ho mandato un'e-mail ieri, quando e se mi risponderanno vi farò sapere... sempre che rispondano! Gli ho chiesto senza tanti giri di parole se l'appello è previsto o meno! Ragazzi visto che non mi è arrivata nemmeno la ricevuta di ritorno, perchè non li tamburiamo un po'??? info.giuri@unibo.it , a qualcuno dovranno pur rispondere, prima o poi... dai scrivete anche vo | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Gio 24 Apr 2008 - 15:35 | |
| Anch'io ho scritto ieri, ma non ho avuto nemmeno la ricevuta di ritorno. Mi raccomando scrivete tutti dalla mail istituzionale se no non rispondono (nome.cognome@studio.unibo.it) | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Gio 24 Apr 2008 - 15:53 | |
| anche io ho mandato una mail senza giri di parole!dai scrivete tutti..ci dovranno rispondere. mi è arrivata la ricevuta di ritorno..staremo a vedere | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Mer 30 Apr 2008 - 16:57 | |
| Io non ho ricevuto nessuna risposta!Voi? | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Mer 30 Apr 2008 - 17:44 | |
| Neanche la ricevuta di ritorno. Mi sto incavolando di brutto. | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Mer 30 Apr 2008 - 18:40 | |
| - valepasq ha scritto:
- Io non ho ricevuto nessuna risposta!Voi?
io solo la ricevuta di ritorno..come al solito non si degnano di rispondere.. | |
|
| |
SpecchioRiflesso
Numero di messaggi : 16 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 09.04.08
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Mer 30 Apr 2008 - 20:51 | |
| - lizzie1985 ha scritto:
- anche io ho mandato una mail senza giri di parole!dai scrivete tutti..ci dovranno rispondere.
mi è arrivata la ricevuta di ritorno..staremo a vedere mandata pure io. se ne fegano è evidente | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Ven 2 Mag 2008 - 18:47 | |
| Dopo vari giorni, non ho ricevuto nessuna risposta dall'ufficio didattico. E' intollerabile che non rispondano a nessuno, inoltre non mettono nemmeno avvisi sul sito anche solo per dire " stiamo organizzando l'appello di settembre". Come al solito da parte loro c'è il silenzio più assoluto, il mio timore quando hanno eliminato il ricevimento era proprio questo: che il loro servizio si tramutasse in un servizio fantasma. Per questo ho deciso di scrivere al preside per fare presente la situazione. Nel sito c'è scritto chiaramente che i doveri dell'ufficio didattico sono quelli di rispondere tempestivamente agli studenti via mail, un' utopia! Per chi volesse unirsi alla protesta la mail è questa: presidenza.giuri@unibo.it In fondo non chiedo poi tanto, ma solo che il servizio didattico svolga il suo lavoro. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Ven 2 Mag 2008 - 20:23 | |
| ma secondo voi è mai possibile che tolgano l'appello di settembre? Ragazzi è impossibile....se per caso fosse così mi trasferirei immediatamente! | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Sab 3 Mag 2008 - 0:49 | |
| - Giurista83 ha scritto:
- ma secondo voi è mai possibile che tolgano l'appello di settembre? Ragazzi è impossibile....se per caso fosse così mi trasferirei immediatamente!
Ok è improbabile però i responsabili dell' ufficio didattico devono svolgere il loro lavoro! | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Gio 8 Mag 2008 - 14:33 | |
| ragazzi..non mi hanno ancora risposto..a voi? | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Gio 8 Mag 2008 - 14:43 | |
| niente, e ho anche scritto di nuovo... | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Gio 8 Mag 2008 - 17:16 | |
| Nessuna risposta nè dall'ufficio didattico nè dalla presidenza | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Lun 12 Mag 2008 - 8:31 | |
| io scrissi un ' e-mail all'ufficio didattico, e tra le cose che chiesi c'era proprio il fatto per cui non aveva messo le date dell'appello di settembre, mi risposero che dovevano ancora deliberare..solo che era ottobre, e ora siamo a maggio. Comunque a parte questo..se si scrivi all'ufficio didattico e alla presidenza, ti rispondono le stesse persone...almeno a me arrivava la stessa risposta da entrambi... comunque dai siamo positivi... io non credo lo tolgano...anche perchè molti professori hanno parlato di settembre.. tra cui proprio Canestrari, quindi non credo ci sia problema... magari ed è più probabile, hanno già deliberato ,ma non hanno ancora aggiornato il sito... | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Mer 21 Mag 2008 - 2:06 | |
| - Brilly ha scritto:
comunque dai siamo positivi... io non credo lo tolgano...anche perchè molti professori hanno parlato di settembre.. tra cui proprio Canestrari, quindi non credo ci sia problema... magari ed è più probabile, hanno già deliberato ,ma non hanno ancora aggiornato il sito... Su questo ti do ragione al 90% l'appello ci sarà quello che mi infastidisce è la mancanza di comunicazione dell' ufficio didattico. Avranno ricevute tantissime e-mail e le ignorano tutte, cosa gravissima dato che è l'unico mezzo per comunicare con loro! E' chiedere troppo che facciano il loro lavoro? | |
|
| |
AcherontiaAtropos Super senior
Numero di messaggi : 195 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.08.07
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Gio 22 Mag 2008 - 7:10 | |
| E se si provasse a contattare l'ufficio gestione esami?
Comunque credo sia pressoché impossibile che tolgano l'appello di settembre: dubito che possano provvedere ad una riforma così incisiva senza trovarsi a dover modificare l'intero sistema degli appelli: quindi se togliessero quello di settembre, ne metterebbero un altro (per esempio, i miei genitori 25 anni fa avevano l'appello ad ottobre), o comunque rivoluzionerebbero l'intero calendario.
Staremo a vedere!
E' anche vero che forse è ancora un po' presto, anche se non ricordo esattamente quando li pubblicavano gli anni scorsi.
Però quello che mi fa rabbia è vedere che un sacco di altri atenei hanno molti appelli in più. Per esempio alla facoltà di giurisprudenza a Teramo danno un appello al mese...Sarebbe un sogno! Oppure in altre facoltà (economia qui a Bologna) gli studenti si mettono direttamente d'accordo col prof per le date, o addirittura fanno dei colloqui al ricevimento (fisica sempre qui a Bologna). Ad ogni modo immagino che tutto questo sia pura utopia in una facoltà con così tanti iscritti come la nostra. | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Gio 22 Mag 2008 - 16:51 | |
| - AcherontiaAtropos ha scritto:
- E se si provasse a contattare l'ufficio gestione esami?
SI sono riuniti nello stesso ufficio di quello didattico, per cui è tutto dire Comunque non discuto la presenza dell'appello di settembre ma avere un servizio inesistente è davvero sconfortante... | |
|
| |
AcherontiaAtropos Super senior
Numero di messaggi : 195 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.08.07
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Gio 22 Mag 2008 - 20:37 | |
| Davvero??? Eh sì, perchè prima ne avevamo troppi di uffici, così hanno deciso di accorparli in uno. | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Ven 23 Mag 2008 - 2:57 | |
| - AcherontiaAtropos ha scritto:
- Davvero???
Eh sì, perchè prima ne avevamo troppi di uffici, così hanno deciso di accorparli in uno. Si potesse almeno dire pochi ma buoni, e invece.... | |
|
| |
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| |
| |
Bambi1985 Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Mer 28 Mag 2008 - 16:22 | |
| Pubblico la risposta dell'ufficio didattico:
Gent.le studentessa la sessione di settembre verrà deliberata nel prossimo Consiglio di Facoltà.
Un saluto cordiale
Moira Venanzi | |
|
| |
poetarum Super senior
Numero di messaggi : 321 Età : 39 Localizzazione : Martina Franca (TA) Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Mer 28 Mag 2008 - 16:33 | |
| - Bambi1985 ha scritto:
- Pubblico la risposta dell'ufficio didattico:
Gent.le studentessa la sessione di settembre verrà deliberata nel prossimo Consiglio di Facoltà.
Un saluto cordiale
Moira Venanzi L'ultima volta che ho avuto a che fare con la sig.Venanzi per un tentativo di cambio di piani di studio ho ottenuto la stessa risposta. Erano i primi di novembre, il consiglio ci sarebbe stato -a loro dire- i primi di dicembre (in realtà si è tenuto il 12 di tale mese) e ho avuto la risposta che attendevo (dopo continui rimandi che promettevano esito al più presto) a metà FEBBRAIO! Il tempo esatto per impedirmi di sostenere l'esame necessario a sostituire quello che non mi hanno convalidato. Immagino non sarà così anche per questa questione, ma è un'esperienza davvero emblematica. NB: mi hanno risposto solo perchè, esasperata, ho scritto a Preside e Rettore lamentandomi per il disagio che mi stavano procurando...sennò chissà quando mi avrebbero fatto sapere! | |
|
| |
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Mer 28 Mag 2008 - 19:40 | |
| ahahaha...stupefacente l'ultimo avviso pubblicato sul sito di facoltà: ---------------------------------------------------------------------------------------- -Problemi tecnici e-mail info.giuri 28 maggio 2008 Si comunica che sono stati rilevati dei problemi tecnici relativi alla sola ricezione delle e-mail inviate all'indirizzo info.giuri@unibo.it I problemi, risolti nella giornata di ieri, non hanno causato la perdita di alcun messaggio. L'ufficio provvederà al più presto al riscontro delle e-mail ricevute in questi giorni. Ci scusiamo per il disagio. ----------------------------------------------------------------------------------------- Mah chissà perchè...ogni scusa è buona!!! Che amarezza!!! | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Mer 28 Mag 2008 - 23:25 | |
| - maryciaccy ha scritto:
- ----
Mah chissà perchè...ogni scusa è buona!!! Che amarezza!!! Già comunque meglio tardi che mai, almeno si sono degnati di rispondere... | |
|
| |
maryciaccy Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Gio 29 Mag 2008 - 11:50 | |
| Pur essendo come San Tommaso, che se non vedo non credo, ho avuto notizie dai "Piani Alti"(ma sempre per vie traverse), pare che al 99% a settembre ci sarà l'appello, questo "velo" di mistero che ha aleggiato attorno al tanto sospirato appello di settembre, loro lo giustificano, come " i soliti problemi burocratici" !!! Ma a chi la danno a bere!!! Cmq staremo a vedere come andrà a finire... | |
|
| |
maryciaccy Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Ven 13 Giu 2008 - 22:17 | |
| Giorni fa, ho fatto presente all'associazione dei consumatori "Altroconsumo", di cui sono socia, dei disservizi della nostra facoltà, ecco la loro risposta: -Gentile Associata, condividiamo con Lei lo sconforto in merito ad un comportamento scorretto e avvilente tenuto dall’amministrazione della università da Lei frequantata e a questo proposito Le consigliamo la via della raccomandata di denuncia con la quale contesta il comportamento all’università e - per conoscenza - al Ministro dell’educazione e pubblica istruzione !!!! Vediamo se così si degneranno di rispondere allo studente in merito ai propri sacrosanti diritti . Ovviamente ci tenga informati Cordiali saluti.
L.G.P. ( per la privacy, ho lasciato solo le iniziali) Responsabile Servizio Soci Consulenza Giuridica
Visto che i rappresentanti, se ne fregano...magari ci proviamo noi? | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Ven 13 Giu 2008 - 23:59 | |
| - Bambi1985 ha scritto:
Un saluto cordiale
Moira Venanzi Mercoledi si è tenuto il consiglio di facoltà e ovviamente non hanno ancora pubblicato niente. | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 303 Età : 39 Localizzazione : SANGIOINP Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.07.07
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Sab 14 Giu 2008 - 9:18 | |
| - maryciaccy ha scritto:
- raccomandata di denuncia con la quale contesta il comportamento all’università e - per conoscenza - al Ministro dell’educazione e pubblica istruzione !!!!
Cm idea nn è male,anke se sn convinta ke la raccolta delle firme sarà 1 impresa a causa della paura di esporsi.. ..ovviamente tentar nn nuoce! | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 Sab 14 Giu 2008 - 10:46 | |
| - valepasq ha scritto:
- Bambi1985 ha scritto:
Un saluto cordiale
Moira Venanzi Mercoledi si è tenuto il consiglio di facoltà e ovviamente non hanno ancora pubblicato niente. fantastico.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Appello settembre 2008 | |
| |
|
| |
| Appello settembre 2008 | |
|