| Limiti di voto nei concorsi pubblici!! | |
|
+13LELE Brilly lory5diddl Admin antosony Naughty valepasq Valery Bambi1985 lizzie1985 Giurista83 ciottyna maryciaccy 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 19:27 | |
| - LELE ha scritto:
- i don't think so.
e poi in vigore rispetto a cosa? mica ci vuole una legge? è un bando non una regola generale! Tu dici? Non ci credo....dammi le prove che esistono questi limiti. Sei in grado di dirmi di che bandi parli? | |
|
| |
antosony
Numero di messaggi : 89 Età : 40 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.11.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 20:36 | |
| - afia1983 ha scritto:
- Non so di quale concorso stiate parlando....
però com'è possibile,se nemmeno per il concorso da notaio si tiene conto del voto?!?! il problema dei voti in generale,degli esami da rifiutare per tener su la media,dell'ansia per gli esami....esiste solo nel nostro sistema In Spagna nemmeno hanno la possibilità di rifiutare e tantomeno si fanno cosi tanti problemi per i voti (vautazioni poi che non sono numeriche) La maggior parte dei paesi cosi' detti di primo mondo hanno tutti prove di esame scritte con casi pratici.Noi ,il paese del perfezionismo fasullo, ci affanniamo a preparare esami orali per poi imparare a scrivere due riche solo dopo la laurea...e ci vorranno due anni In Brasile invece,sono più intelligenti che escono già col titolo d'avvocato?!?! C'è da dire però che li,le università sono tutte a numero chiuso e ci si prepara un intero anno per l'ammissione... Alla fine quindi...siccome non ci sono filtri all'ingresso....li pongono dopo:anni di pratica,esami di stato ed ora anche il limite del voto per l'ingresso ai concorsi pubblici Ma un metodo pur dovranno adottarlo per la selezione... Nn so a voi la palla:bounce: molti concorsi mettono il limite! quello dell'ae per esempio se leggi la gazzetta ufficiale ti renderai conto che è così... | |
|
| |
chiara
Numero di messaggi : 30 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.10.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 23:02 | |
| Allora ragazzi, se accettiamo il valore legale dei titoli di studio, cioè se accettiamo: che alle superiori i crediti ce li diano in base alla media dei voti, che il voto di laurea sia calcolato sulla base della media degli esami, che le graduatorie per erasmus e varie altre borse siano fatte partendo dalla media dei voti ecc., non capisco perchè ci scandalizza così tanto che un concorso pubblico prenda come criterio di ammissibilità il voto di laurea. O si contesta tutto il sistema o per coerenza se ne accettano tutte le conseguenze. Personalmente ritengo che sia uno dei metodi più validi quello di attribuire valore legale ai titoli di studio, certo ha delle imperfezioni, a volte è ingiusto, ma non ne vedo uno mogliore. Quanto a Camerino, sarà pur vero che prendere la laurea è più facile, ma per dire queste cose bisogna avere delle prove che vadano al di là dell'esperienza dell'amico, del mi hanno detto, del si sa che è così. Se queste prove esistono, se ci sono dei favoritismi, delle scorrettezze, allora si denuncia, si sensibilizza l'opinione pubblica. Basta lamentarsi, basta vittimismi!
ps. Licia e Lele conconrdo perfettamente con voi | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 23:34 | |
| - chiara ha scritto:
- Allora ragazzi, se accettiamo il valore legale dei titoli di studio, cioè se accettiamo: che alle superiori i crediti ce li diano in base alla media dei voti, che il voto di laurea sia calcolato sulla base della media degli esami, che le graduatorie per erasmus e varie altre borse siano fatte partendo dalla media dei voti ecc., non capisco perchè ci scandalizza così tanto che un concorso pubblico prenda come criterio di ammissibilità il voto di laurea. O si contesta tutto il sistema o per coerenza se ne accettano tutte le conseguenze. Personalmente ritengo che sia uno dei metodi più validi quello di attribuire valore legale ai titoli di studio, certo ha delle imperfezioni, a volte è ingiusto, ma non ne vedo uno mogliore.
Quanto a Camerino, sarà pur vero che prendere la laurea è più facile, ma per dire queste cose bisogna avere delle prove che vadano al di là dell'esperienza dell'amico, del mi hanno detto, del si sa che è così. Se queste prove esistono, se ci sono dei favoritismi, delle scorrettezze, allora si denuncia, si sensibilizza l'opinione pubblica. Basta lamentarsi, basta vittimismi!
ps. Licia e Lele conconrdo perfettamente con voi Chiara forse non sai e mi pare pure strano che lo scandalo di Camerino è stata una notizia di giornali e telegiornali di uno o due anni fa adesso non ricordo,inoltre tutti sanno che Camerino regala così tanto che addirittura si diceva che per alcuni concorsi non riconoscevano nemmeno la laurea (lo sanno TUTTI....non so dove vivi) ma poi non è stato così e a quanto pare la laurea a Camerino è riconosciuta. | |
|
| |
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 1:32 | |
| Concordo perfettamente con Giurista83!! Purtroppo, caro Giurista83, il potere logora chi non lo ha... Tranquillo, staremo a vedere...!! | |
|
| |
LELE Super senior
Numero di messaggi : 300 Età : 39 Localizzazione : Bologna - Cesena Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 4:19 | |
| giurista secondo me hai un concetto un po' relativo di "lo sanno tutti"... ad ogni modo ti assicuro che i concorsi non vengono definiti per legge....è fuori da ogni schema...le regole sono decise dai vertici dell'amministrazione in cui ci si incamera...semmai le linee guida sono decise dalla legge, ma molto a grandi linee..! | |
|
| |
antosony
Numero di messaggi : 89 Età : 40 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.11.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 12:05 | |
| senti giurista, gentilmente puoi postare queste notizie? sicuramente se lo scandalo c'è stato era a sfondo sessuale e non certo per i voti regalati! ma questa è storia comune a diverse facoltà italiane! Comunque io sto apprendendo solo ora che a Camerino si regalano le lauree... | |
|
| |
ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 13:19 | |
| sono andata a vedere su internet perche sto camerino fra un po.. me lo sogno la notte ed in effetti si parla di scandalo a luci rosse scoppiato nel febbraio 2002 e secondo l accusa erano previste facilitazioni nel superamento dell esame in cambio di favori a sfondo sessuale.. quindi.. si tratta di un porco bavoso(perche solo un prof era coinvolto) e di ragazze stupide che secondo me rappresentano la vergogna del genere femminile... ( si dice che poi sia stato anche assolto tra le altre cose...) | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 13:45 | |
| - licia ha scritto:
- sono andata a vedere su internet perche sto camerino fra un po.. me lo sogno la notte ed in effetti si parla di scandalo a luci rosse scoppiato nel febbraio 2002 e secondo l accusa erano previste facilitazioni nel superamento dell esame in cambio di favori a sfondo sessuale..
quindi.. si tratta di un porco bavoso(perche solo un prof era coinvolto) e di ragazze stupide che secondo me rappresentano la vergogna del genere femminile...
( si dice che poi sia stato anche assolto tra le altre cose...) Va bè a parte questo scandalo...che non so perchè sei andata a vedere su internet quando è un caso famosissimo ma va bè può capitare di non leggere per un periodo i giornali....basta che cerchi su google "laurea facile camerino" o qualcosa del genere e vedrai che trovi di tutto....le cose non le dico tanto per dire....http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080310162722AAZLy4z Comunque sia io non so perchè vi siete fissati con Camerino...questa effetivamente è risaputa da TUTTI ma ci sono una MIRIADE DI UNIVERSITà PIU' FACILI DI BOLOGNA A PARTIRE PROPRIO DALLE UNIVERSITà PRIVATE....LA CATTOLICA DI MILANO è FACILSSIMA.....ROMATRE PUBBLICA è ANCORA PIU FACILE E TE LO POSSO GARANTIRE PERCHè IL PRIMO ANNO ERO LI E POI MI SONO TRASFERITO,SE NON CI CREDETE VI PORTO IL LIBRETTO ALLA FESTA DEL FORUM!!
Ultima modifica di Giurista83 il Dom 1 Giu 2008 - 14:24 - modificato 1 volta. | |
|
| |
antosony
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:18 | |
| - Giurista83 ha scritto:
- licia ha scritto:
- sono andata a vedere su internet perche sto camerino fra un po.. me lo sogno la notte ed in effetti si parla di scandalo a luci rosse scoppiato nel febbraio 2002 e secondo l accusa erano previste facilitazioni nel superamento dell esame in cambio di favori a sfondo sessuale..
quindi.. si tratta di un porco bavoso(perche solo un prof era coinvolto) e di ragazze stupide che secondo me rappresentano la vergogna del genere femminile...
( si dice che poi sia stato anche assolto tra le altre cose...) Va bè a parte questo scandalo...che non so perchè sei andata a vedere su internet quando è un caso famosissimo ma va bè può capitare di non leggere per un periodo i giornali....basta che cerchi su google "laurea facile camerino" o qualcosa del genere e vedrai che trovi di tutto....le cose non le dico tanto per dire....http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080310162722AAZLy4z Comunque sia io non so perchè vi siete fissati con Camerino...questa effetivamente è risaputa da TUTTI ma ci sono una MIRIADE DI UNIVERSITà PIU' FACILI DI BOLOGNA A PARTIRE PROPRIO DALLE UNIVERSITà PRIVATE....LA CATTOLICA DI MILANO è FACILSSIMA.....ROMATRE PUBBLICA è ANCORA PIU FACILE E TE LO POSSO GRANATIRE PERCHè IL PRIMO ANNO ERO LI E POI MI SONO TRASFERITO,SE NON CI CREDETE VI PORTO IL LIBRETTO ALLA FESTA DEL FORUM!! senti, ma che fonte stai postando?? yahoo answers??chiunque può sparare le sue minchiate!! noi parliamo di fonti autoreli.. posta qualche ansa, qualche articolo del corriere se fosse stato ver | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| |
| |
antosony
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:21 | |
| ma poi, in base a quale criterio puoi dire quella è più facile e quella meno? tizio ha detto, caio a confermato? ma per favore! Comunque se il vostro problema è arrivare a 100, perchè non vi iscrivete a Camerino così dormite tranquilli? | |
|
| |
ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:21 | |
| ma insomma..se permetti è una cosa accaduta nel 2002 e io avevo la tenera eta di 16 anni quindi, le mie preoccupazioni al max erano erano il greco il latino e giustamente di quello che accadeva nell ambito universitario non mi interessavo minimamente... ma poi a sto punto la domanda sorge spontanea.. ti lamenti tanto ma perche non sei rimasto a roma ????????????? alla fine i giudizi di ognuno di noi contano poco.. sono universita riconosciute per cui, il loro valore legale è lo stesso di bologna milano, napoli... | |
|
| |
antosony
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:23 | |
- antosony ha scritto:
- Giurista83 ha scritto:
- licia ha scritto:
( si dice che poi sia stato anche assolto tra le altre cose...) Va bè a parte questo scandalo...che non so perchè sei andata a vedere su internet quando è un caso famosissimo ma va bè può capitare di non leggere per un periodo i giornali....basta che cerchi su google "laurea facile camerino" o qualcosa del genere e vedrai che trovi di tutto....le cose non le dico tanto per dire....http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080310162722AAZLy4z Comunque sia io non so perchè vi siete fissati con Camerino...questa effetivamente è risaputa da TUTTI ma ci sono una MIRIADE DI UNIVERSITà PIU' FACILI DI BOLOGNA A PARTIRE PROPRIO DALLE UNIVERSITà PRIVATE....LA CATTOLICA DI MILANO è FACILSSIMA.....ROMATRE PUBBLICA è ANCORA PIU FACILE E TE LO POSSO GRANATIRE PERCHè IL PRIMO ANNO ERO LI E POI MI SONO TRASFERITO,SE NON CI CREDETE VI PORTO IL LIBRETTO ALLA FESTA DEL FORUM!! senti, ma che fonte stai postando?? yahoo answers??chiunque può sparare le sue minchiate!! noi parliamo di fonti autoreli.. posta qualche ansa, qualche articolo del corriere se fosse stato ver OK ORA TI POSTO IL MIO LIBRETTO DI ROMATRE prima mi posti la fonte della news che dice: camerino è bla bla poi ti posto il mio libretto di bologna così mi dici che anche bologna è facile! | |
|
| |
antosony
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:25 | |
| - licia ha scritto:
- ma insomma..se permetti è una cosa accaduta nel 2002 e io avevo la tenera eta di 16 anni quindi, le mie preoccupazioni al max erano erano il greco il latino e giustamente di quello che accadeva nell ambito universitario non mi interessavo minimamente...
ma poi a sto punto la domanda sorge spontanea.. ti lamenti tanto ma perche non sei rimasto a roma ????????????? alla fine i giudizi di ognuno di noi contano poco.. sono universita riconosciute per cui, il loro valore legale è lo stesso di bologna milano, napoli... no cara, se ti laurei acamerino non puoi fare l'avvocato!! lo vieta la legge! | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:27 | |
| - antosony ha scritto:
- ma poi, in base a quale criterio puoi dire quella è più facile e quella meno?
tizio ha detto, caio a confermato? ma per favore! Comunque se il vostro problema è arrivare a 100, perchè non vi iscrivete a Camerino così dormite tranquilli? Infatti il mio problema non è assolatumante arrivare a 100,questo lo stai dicendo tu...qui si parlava solo di univ piu' facili delle altre e quindi di conseguenza della poca attendibilità del valore reale dei voti di laurea. Io sono fiero di stare a Bologna e la notte dormo tranquillissimo! | |
|
| |
antosony
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:29 | |
- antosony ha scritto:
tizio ha detto, caio a confermato? ma per favore! Comunque se il vostro problema è arrivare a 100, perchè non vi iscrivete a Camerino così dormite tranquilli? Infatti il mio problema non è assolatumante arrivare a 100,questo lo stai dicendo tu...qui si parlava solo di univ piu' facili delle altre e quindi di conseguenza della poca attendibilità del valore reale dei voti di laurea. Io sono fiero di stare a Bologna e la notte dormo tranquillissimo! ma chi lo stabilisce il criterio per dire che romatre è più facile? senti ho un parente che studia in un uni del sud sai come giustifica la mia media? "BOlogna è più facile" sai cosa rispondo? ma perchè non vieni a bologna??? | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:30 | |
| Ma scusate ci saranno sempre università + facili di altre, professori + esigenti di altri che lavorano nelle università tal del dei tali ecc.: se un'amministrazione bandisce un concorso e decide di porre uno sbarramento per mezzo del voto di laurea non può porsi il problema dei metri di giudizio di tutte le università d'Italia! Nel momento in cui lo fa, dice "bene, poniamo il limite x così, tendenzialmente, partecipano i migliori". Poi è ovvio che in mezzo a quei "migliori" ci saranno anche i "pappagalli", i raccomandati, i laureati di Camerino, ma ci saranno anche, e si presume siano la maggioranza, quelli effettivamente bravi che si sono fatti un mazzo così! E in sede di concorso, i laureati di Camerino, si riconosceranno senz'altro, ma in un contesto in cui si è tentato di fare una selezione a monte. Può non piacere, ma è così ed è nella discrezionalità delle p.a. deciderlo. Poi possiamo discutere x secoli se sia giusto o no, se sia giusto x certe qualifiche piuttosto che x altre...su questo mi sono già espressa precedentemente. Astraendomi dal discorso limitato ai concorsi pubblici, secondo me se in Brasile fanno come prima scritto, fanno proprio bene! Visto che qui non c'è una severa selezione a monte e c'è 1 formazione molto teorica, soprattutto in questa facoltà bisogna farsi il mazzo per emergere, anche se poi ognuno si regola come vuole. Io francamente avrei preferito vedermi sbarrato l'accesso a giurisprudenza a 18 anni, in modo da poter pensare a come reinventarmi, piuttosto che arrivare alla laurea con un pezzo di carta ed un percorso ancora tutto da segnare e pieno di incertezze (questa ovviamente è solo la mia personalissima posizione). | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:31 | |
| - antosony ha scritto:
- Giurista83 ha scritto:
- antosony ha scritto:
tizio ha detto, caio a confermato? ma per favore! Comunque se il vostro problema è arrivare a 100, perchè non vi iscrivete a Camerino così dormite tranquilli? Infatti il mio problema non è assolatumante arrivare a 100,questo lo stai dicendo tu...qui si parlava solo di univ piu' facili delle altre e quindi di conseguenza della poca attendibilità del valore reale dei voti di laurea. Io sono fiero di stare a Bologna e la notte dormo tranquillissimo! ma chi lo stabilisce il criterio per dire che romatre è più facile? senti ho un parente che studia in un uni del sud sai come giustifica la mia media? "BOlogna è più facile" sai cosa rispondo? ma perchè non vieni a bologna??? infatti ci sono univ piu' facili....bologna piu' facile di catania,piu' difficile di camerino, ecc....perchè vi lamentate ....è la pura realtà.....STOP | |
|
| |
ciottyna Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:34 | |
- Io sono fiero di stare a Bologna e la notte dormo tranquillissimo!
mohh mama.... cosa vuol dire che a roma o a camerino non dormono tranquilli.. ma tu sei consapevole del fatto che ci puo essere gente che non vale una cicca anche a bologna e non perche c'è scritto bologna sul famoso pezzo di carta sei necessariamente piu bravo di uno di camerino???? giurista ti prego.. ragiona un pochettino!!! io sono venuta a bologna perche piu vicina ma se fossi andata a camerino sarei rimasta sempre io.. con le stesse ambizioni, gli stessi obiettivi ecc ecc ecc... | |
|
| |
antosony
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:36 | |
- antosony ha scritto:
- Giurista83 ha scritto:
- antosony ha scritto:
tizio ha detto, caio a confermato? ma per favore! Comunque se il vostro problema è arrivare a 100, perchè non vi iscrivete a Camerino così dormite tranquilli? Infatti il mio problema non è assolatumante arrivare a 100,questo lo stai dicendo tu...qui si parlava solo di univ piu' facili delle altre e quindi di conseguenza della poca attendibilità del valore reale dei voti di laurea. Io sono fiero di stare a Bologna e la notte dormo tranquillissimo! ma chi lo stabilisce il criterio per dire che romatre è più facile? senti ho un parente che studia in un uni del sud sai come giustifica la mia media? "BOlogna è più facile" sai cosa rispondo? ma perchè non vieni a bologna??? infatti ci sono univ piu' facili....bologna piu' facile di catania,piu' difficile di camerino, ecc....perchè vi lamentate ....è la pura realtà.....STOP ok..ho capito che sai solo chiaccherare! il resto non conta! Se non giustifichi il tuo ragionamento rimane nel nulla | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:37 | |
| - licia ha scritto:
- Giurista83 ha scritto:
- Io sono fiero di stare a Bologna e la notte dormo tranquillissimo!
mohh mama.... cosa vuol dire che a roma o a camerino non dormono tranquilli.. ma tu sei consapevole del fatto che ci puo essere gente che non vale una cicca anche a bologna e non perche c'è scritto bologna sul famoso pezzo di carta sei necessariamente piu bravo di uno di camerino????
giurista ti prego.. ragiona un pochettino!!!
io sono venuta a bologna perche piu vicina ma se fossi andata a camerino sarei rimasta sempre io.. con le stesse ambizioni, gli stessi obiettivi ecc ecc ecc... ragiona tu un pò di piu' e leggi prima di scrivere corbellerie,io ho scritto che dormo tranquillo perchè quello che ha scritto prima di me diceva che chi aveva problemi di arrivare a 1oo si doveva iscrivere a camerino per dormire sogni tranquilli. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:37 | |
| - antosony ha scritto:
- Giurista83 ha scritto:
- antosony ha scritto:
- Giurista83 ha scritto:
- antosony ha scritto:
tizio ha detto, caio a confermato? ma per favore! Comunque se il vostro problema è arrivare a 100, perchè non vi iscrivete a Camerino così dormite tranquilli? Infatti il mio problema non è assolatumante arrivare a 100,questo lo stai dicendo tu...qui si parlava solo di univ piu' facili delle altre e quindi di conseguenza della poca attendibilità del valore reale dei voti di laurea. Io sono fiero di stare a Bologna e la notte dormo tranquillissimo! ma chi lo stabilisce il criterio per dire che romatre è più facile? senti ho un parente che studia in un uni del sud sai come giustifica la mia media? "BOlogna è più facile" sai cosa rispondo? ma perchè non vieni a bologna??? infatti ci sono univ piu' facili....bologna piu' facile di catania,piu' difficile di camerino, ecc....perchè vi lamentate ....è la pura realtà.....STOP ok..ho capito che sai solo chiaccherare! il resto non conta! Se non giustifichi il tuo ragionamento rimane nel nulla io so solo chiaccherare?tu sai solo scrivere corbellerie per quanto mi riguarda | |
|
| |
antosony
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 14:43 | |
- antosony ha scritto:
- Giurista83 ha scritto:
- antosony ha scritto:
- Giurista83 ha scritto:
- antosony ha scritto:
tizio ha detto, caio a confermato? ma per favore! Comunque se il vostro problema è arrivare a 100, perchè non vi iscrivete a Camerino così dormite tranquilli? Infatti il mio problema non è assolatumante arrivare a 100,questo lo stai dicendo tu...qui si parlava solo di univ piu' facili delle altre e quindi di conseguenza della poca attendibilità del valore reale dei voti di laurea. Io sono fiero di stare a Bologna e la notte dormo tranquillissimo! ma chi lo stabilisce il criterio per dire che romatre è più facile? senti ho un parente che studia in un uni del sud sai come giustifica la mia media? "BOlogna è più facile" sai cosa rispondo? ma perchè non vieni a bologna??? infatti ci sono univ piu' facili....bologna piu' facile di catania,piu' difficile di camerino, ecc....perchè vi lamentate ....è la pura realtà.....STOP ok..ho capito che sai solo chiaccherare! il resto non conta! Se non giustifichi il tuo ragionamento rimane nel nulla io so solo chiaccherare?tu sai solo scrivere corbellerie per quanto mi riguarda nessun problema! Dormo sonni tranqulli lo stesso! Anzi, vista la tua impostazione tranquillo, non risponderò più alle tue provocazioni o meglio chiacchere Perchè il cielo è blu? Cosa rispondi? perchè è blu!! mA vah ( poveri i tuoi figli ) quando mi dirai i criteri sui quali fondi i tuoi ragionamenti forse ne potremo riparlare.. ora vado a vedere il motogp e poi riprendo a studiare,,però sono un pò giù perchè oggi ho saputo che quelli di catania sono più bravi di me | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 17:57 | |
| Partendo dallo sbarramento nei concorsi temevo si finisse a fare una triste discussione sulle università più facili o difficili. Ribadisco il mio pensiero: il voto non assicura che al concorso partecino in assoluto i più meritevoli,secondo me sarebbe più auspicabile come dice Bambi uno sbarramento prima di entrare all'università (di certo non coi criteri del numero chiuso che abbiamo qui in Italia però!) Insomma mi sembra la classica situazione in cui il gatto si morde la coda,vedremo come si evolverà la situazione e se lo sbarramento verrà esteso a tutti i concorsi. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 18:15 | |
| TANTO SI SA CHE IN ITALIA SI ENTRA CON LE SPINTE!! ahimè i vosti voti alti non valgono nulla! | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 19:26 | |
- TANTO SI SA CHE IN ITALIA SI ENTRA CON LE SPINTE!!
ahimè i vosti voti alti non valgono nulla! Ah ok poveracci quelli che hanno voti alti, si rovinano la vita a studiare per nulla... dai giurista ti prego... il malcostume delle raccomandazioni è senz'altro enorme e scandaloso, ma cmq non è sempre così, dipende dai settori! E di certo non credo che 1 raccomandato, se non vale niente, possa fare molta strada (specie nel privato), tutt'al + può servire ad essere introdotti in certi ambienti dopodichè bisogna dimostrare quello che si vale! In ogni caso, se vogliamo discutere di raccomandazioni e simili, non mi sembra questo il topic giusto, se volete aprite una nuova discussione, o ci penso io se il dibattito procede! | |
|
| |
LELE Super senior
Numero di messaggi : 300 Età : 39 Localizzazione : Bologna - Cesena Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 19:46 | |
| grande bambi...quoto in pieno...! i voti alti servono per dimostrare a te stesso che ce la puoi fare e ti danno la forza di sapere che potrai avere una carriera!
e le spintarelle e i calci nel culo servono solo per entrare nel pubblico a fare gli imbucati e i falliti che ciucciano dalla mammella dello stato, non per realizzarsi in pieno...
cmq ripeto giurista...sei anche un attimino ottuso se per giustificare le tue fonti continui a ripetere che siamo noi ignoranti a non sapere cosa dici.. | |
|
| |
chiara
Numero di messaggi : 30 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.10.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 19:48 | |
| Giurista...almeno in ossequio al tuo nick dovresti portare fatti, statistiche, prove... non parlare a vanvera riferendoci la tua personalissima esperienza, quella di un tuo amico, quella che ti hanno raccontato ecc. non hanno nessun valore hai fini del tuo ragionamento. Per la cronaca: il Prof di camerino è stato assolto per insufficienza di prove e il consiglio di stato ha deciso per un risrcimento di 120mila euro all'università di camerino per il danno all'immagine. Posso chiederti un favore? Basta con questo qualunquismo del tutti sono corrotti, il concorso non l'ho passato perchè c'era il figlio di un notaio, lui l'esame lo passa perchè è amico dell'assistente, in Italia tutto fa schifo, destra e sinistra sono uguali, povero me figlio di nessuno ecc.!!!! | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Dom 1 Giu 2008 - 20:10 | |
| - chiara ha scritto:
- Giurista...almeno in ossequio al tuo nick dovresti portare fatti, statistiche, prove... non parlare a vanvera riferendoci la tua personalissima esperienza, quella di un tuo amico, quella che ti hanno raccontato ecc. non hanno nessun valore hai fini del tuo ragionamento. Per la cronaca: il Prof di camerino è stato assolto per insufficienza di prove e il consiglio di stato ha deciso per un risrcimento di 120mila euro all'università di camerino per il danno all'immagine.
Posso chiederti un favore? Basta con questo qualunquismo del tutti sono corrotti, il concorso non l'ho passato perchè c'era il figlio di un notaio, lui l'esame lo passa perchè è amico dell'assistente, in Italia tutto fa schifo, destra e sinistra sono uguali, povero me figlio di nessuno ecc.!!!! ho capito che ormai è diventato un luogo comune,ma ammetterete che alla fine un figlio di notaio che è uscito magari dall'università con voti bassi (ma magari ha anche grandi capacità),sicuramente avrà molte piu' chanche di superare l'esame di gente che si è laureata con il massimo dei voti. Magari non sempre sarà così,per carità esistono eccezioni, ma non riconoscere che nei concorsi non esistono le raccomandazioni è da ipocriti. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! | |
| |
|
| |
| Limiti di voto nei concorsi pubblici!! | |
|