| CINEFORUM | |
|
+8lory5diddl Admin Pat Naughty Calò AcherontiaAtropos ciottyna Giurista83 12 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: CINEFORUM Ven 30 Mag 2008 - 13:00 | |
| Ieri ho visto "Il divo" al multisala Medusa.....capolavoro! A proposito ...Licia....tu che mi chiedevi di cosa era stato indagato Andreotti...ti consiglio di andare a vedere questo film .....
Ultima modifica di Giurista83 il Ven 30 Mag 2008 - 13:36 - modificato 1 volta. | |
|
| |
ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: CINEFORUM Ven 30 Mag 2008 - 13:32 | |
| giurista,seguiro il tuo consiglio.. ma io l altra volta ti ho chiesto cosa c'entrava andreotti dato che si parlava della fedina penale del berlusca..... cmq si ci andro... | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Ven 30 Mag 2008 - 13:35 | |
| - licia ha scritto:
- giurista,seguiro il tuo consiglio..
ma io l altra volta ti ho chiesto cosa c'entrava andreotti dato che si parlava della fedina penale del berlusca..... cmq si ci andro... ok infatti non volevo assolutamente offenderti...anzi...il film è interessantissimo e anch'io moltissime cose non le sapevo prima di vederlo...infatti consiglio a tutti di vederlo... | |
|
| |
AcherontiaAtropos Super senior
Numero di messaggi : 195 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.08.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Ven 30 Mag 2008 - 18:25 | |
| Grande Giurista83 che hai aperto questo topic cinematografico! Io sono un'accanitissima cinefila, sul serio, guardo minimo un film al giorno!
Anche io devo troppo andarlo a vedere il nuovo film di Sorrentino, è l'unico regista italiano che rientra nella mia top ten. E poi...mitico Toni Servillo.
Però Andreotti dovrà aspettare settimana prossima, perchè stasera c'è Sex&theCity all'Odeon!!! Sono mesi che aspetto questo momento...lo so che rischio di passare per la sgallettata senza cervello, ma chi non è un fan fedele di tutte e sei le serie del telefilm non può capire! Sarà come rivedere 4 amiche che non si incontrano da tanti anni
Se c'è qualche estimatrice, siete tutte invitate alle 21.00 davanti all'Odeon in via Mascarella! | |
|
| |
Calò Super senior
Numero di messaggi : 208 Età : 43 Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo) Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.09.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Sab 31 Mag 2008 - 12:01 | |
| così dite che "il divo" è veramente bello? inizialmente lo avevo scartato proprio a causa del soggetto: a trattare di un tema così "italiano" è facile cadere nel melenso o alla superficialità, ma il premio datogli a Cannes che è un festival serio del cinema mi ha fatto ripensarci e ora mi interessa proprio...qualcuno lo deve ancora vedere?inoltre il Giovedì all'Odeon costa 3 euro... l'ultimo film che ho visto al cinema invece è stato "non pensarci" : è splendido! fa morire dal ridere, e poi Mastandrea è eccezionale in quei ruoli.
gomorra lo ha visto qualcuno? | |
|
| |
Numero di messaggi : 195 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.08.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Sab 31 Mag 2008 - 18:17 | |
| Non ancora, ma mi sa che avrei fatto meglio a scegliere il divo o gomorra, perchè sex&the city è stato una schifezza spaziale. I 7 euro e 50 peggio spesi della mia vita! Ma poi, possibile che siamo arrivati a pagar così tanto?! Essendo fissa al Lumiere, non mi sono resa conto di quanto si fossero alzati i prezzi negli altri cinema. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: CINEFORUM Sab 31 Mag 2008 - 18:59 | |
| - AcherontiaAtropos ha scritto:
- Non ancora, ma mi sa che avrei fatto meglio a scegliere il divo o gomorra, perchè sex&the city è stato una schifezza spaziale.
I 7 euro e 50 peggio spesi della mia vita! Ma poi, possibile che siamo arrivati a pagar così tanto?! Essendo fissa al Lumiere, non mi sono resa conto di quanto si fossero alzati i prezzi negli altri cinema. Al medusa ho pagato 5,50 | |
|
| |
Calò Super senior
Numero di messaggi : 208 Età : 43 Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo) Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.09.07
| Titolo: Once@Odeon Lun 2 Giu 2008 - 12:08 | |
| Ho appena dato un'occhiata a trovacinema.it ed ho vist che all'Odeon stanno facendo "Once"...l'inizio della recensione dice così:"Difficilmente una storia d´amore contemporanea potrebbe essere raccontata in modo più autentico, delicato e semplice di come la racconta Once, produzione a bassissimo costo realizzata in un paio di settimane ..." il Giovedì costa 3 euro all'Odeon...qualcuno vuole venire? dev'essere veramente bello sto fim, la recensione è di Nepoti che in genere ne capisce tantissimo
p.s. il film è ambientato a Dublino, città meravigliosa a mio parere.. | |
|
| |
Naughty
Numero di messaggi : 120 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.07.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Lun 2 Giu 2008 - 12:21 | |
| - Giurista83 ha scritto:
- AcherontiaAtropos ha scritto:
- Non ancora, ma mi sa che avrei fatto meglio a scegliere il divo o gomorra, perchè sex&the city è stato una schifezza spaziale.
I 7 euro e 50 peggio spesi della mia vita! Ma poi, possibile che siamo arrivati a pagar così tanto?! Essendo fissa al Lumiere, non mi sono resa conto di quanto si fossero alzati i prezzi negli altri cinema. Al medusa ho pagato 5,50 Perchè ci sei andato di pomeriggio o di sera il mercoledi... altrimenti al Medusa siamo arrivati a 7.80€ | |
|
| |
Pat Super senior
Numero di messaggi : 176 Età : 37 Localizzazione : Santarcangelo di Romagna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Lun 2 Giu 2008 - 21:19 | |
| Premetto pur io di non averlo ancora visto (il Divo, intendo), però parto da una posizione piuttosto scettica, perchè se da una parte è giusto parlare anche del dente cariato del nostro paese, è piuttosto semplice, per converso, cadere nella demagogia. Sperando che non si finisca per mitizzarlo.. Comunque ripeto, devo ancora vederlo. C'è qualcuno che apprezza Ken Loach? E' uno dei miei registi preferiti | |
|
| |
Calò Super senior
| Titolo: Re: CINEFORUM Lun 2 Giu 2008 - 22:58 | |
| Sì, ottimo Ken Loach! ho visto "terra e libertà" e "my name is joe" anni fa e anche se i film per filo e per segno non li ricordo ricordo un regista di grande impatto, che affronta grossi problemi...l'ultimo non son riuscito a vederlo ma mi han detto essere tostissimo...uno peso ma bello che ho visto tempo fa è stato "sotto le bombe"(sul conflitto israelo-palestinese, bellissimo ma altrettanto duro) | |
|
| |
Pat Super senior
Numero di messaggi : 176 Età : 37 Localizzazione : Santarcangelo di Romagna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Lun 2 Giu 2008 - 23:13 | |
| - Calò ha scritto:
- l'ultimo non son riuscito a vederlo ma mi han detto essere tostissimo...
In questo mondo libero, sul tema del lavoro, sicurezza e precarietà. Bello, anche se il finale pare esser stato tirato via alla svelta.. Altri filmozzi che mi han preso particolarmente L'attimo fuggente Shindler's list Canone Inverso Buongiorno notte I cento passi Hotel Rwanda E ora qualcosa di completamente diverso Hurricane ..e a ruota tutti gli altri | |
|
| |
Calò Super senior
| Titolo: Re: CINEFORUM Lun 2 Giu 2008 - 23:51 | |
| Eh, ce ne sono parecchi di film interessanti! che ne dici Pat di andare a vedere "il divo" Giov. alle 22 30 all'Odeon? costa pure 3 euro sotto i 30 anni(e per ora sono sotto i 30) | |
|
| |
Pat Super senior
| Titolo: Re: CINEFORUM Mar 3 Giu 2008 - 2:28 | |
| - Calò ha scritto:
- Eh, ce ne sono parecchi di film interessanti! che ne dici Pat di andare a vedere "il divo" Giov. alle 22 30 all'Odeon? costa pure 3 euro sotto i 30 anni(e per ora sono sotto i 30)
Mmmh, abbastanza tentato, anche se devo veder come sono messo con lo studio Domanda: dove si trova l'Odeon? | |
|
| |
Calò Super senior
| Titolo: Re: CINEFORUM Mar 3 Giu 2008 - 4:30 | |
| L'Odeon è all'inizio di v.Mascarella! di fianco al Bravo Cafè, di fronte alla Cantina Bentivoglio... beh, fammi sapere allora! | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 303 Età : 39 Localizzazione : SANGIOINP Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.07.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Mer 4 Giu 2008 - 18:44 | |
| Tra voi c'è qlke appassionato di underworld??? Vi capita mai di vedere film spazzatura solo x il puro piacere di stare 2 ore senza impegnarsi mentalmente?? Mi capita qndo sn trpp stressata ..è stato in un momento di psyco-stress ke ho scoperto la saga di underworl..un racconto della lunga battaglia tra vampiri e lycan ripercorsa nei secoli dal 300(credo) ad oggi..prende un sacco! | |
|
| |
lory5diddl
Numero di messaggi : 111 Età : 42 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 09.11.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Mer 4 Giu 2008 - 21:57 | |
| - AcherontiaAtropos ha scritto:
I 7 euro e 50 peggio spesi della mia vita! Ma poi, possibile che siamo arrivati a pagar così tanto?! Essendo fissa al Lumiere, non mi sono resa conto di quanto si fossero alzati i prezzi negli altri cinema. io l'ho visto ieri..devo premettere che sono 1 accanita fan della serie...ho visto tutte le serie e appena trovo qlk puntata su sky la riguardo volentieri.. nel film nn hanno inserito il solito fantastico cinismo ma..ci sono state 3-4 battute di samantha mi hanno fatto morire dalle risate!! è pur vero che i giudizi sui film sono personalissimi... | |
|
| |
Calò Super senior
| Titolo: Re: CINEFORUM Ven 6 Giu 2008 - 11:53 | |
| ieri ho visto "il divo"...veramene notevole come film! il cinema italiano si dimostra ancora una volta rico di talento, a fine proiezione è scattato l'applauso(come la passata stagione per "le vite degli altri"...altro gran film) il cinema era pieno, molti saranno venuti per via del biglietto a 3 euro ma io preferisco pensare che la gente sia stata attratta perchè ha seguito il dibattito cinematografico e culturale intorno a questo film. eccezionale Sorrentino! gran regista, gran cast, gran tutto! non c'è nulla di paragonabile ad uscire dalla sala dopo aver visto un film che ti ha dato molta soddisfazione!
...buon festival non mente: "il divo"premiato con il gran premio giuria e per il valore tecnico(ineccepibile questo riconoscimento. il merito del film, in quanto politico è opinabile- per definizione, ex art.21cost se mi passate la chiosa amici giuristi. Tecnicamente è indiscutibile che Sorrentino abbia gestito e creato un prodotto di alta classe, proprio un regista CHE DIRIGE-più significatvo il termine inglese DIRECTOR- le inquardature/la sceneggiatura/la fotografia/le luci...il risulato è stato l'applauso a fine film...per chi ma il cinema è a dir poco soddisfacente) ora, personalmente, rimane da vedere "Gomorra" che ha ottenuto il premio Gran Prix( non so sattamente in cosa consista ma chi lo ha asegnato sono gli stessi giudici de "il divo")...come per "il dvo" ciò che mi spinge ad andare a vederlo non è l'argomento di cui tratta, ma vedere COME QUELL'ARGOMENTO viene trattato.......c'è nessuno a volere venire Giov. prossimo alle 22 30 all'Odeon? | |
|
| |
| Titolo: Re: CINEFORUM Gio 12 Giu 2008 - 1:17 | |
| - Admin ha scritto:
- Tra voi c'è qlke appassionato di underworld???
Vi capita mai di vedere film spazzatura solo x il puro piacere di stare 2 ore senza impegnarsi mentalmente?? Mi capita qndo sn trpp stressata ..è stato in un momento di psyco-stress ke ho scoperto la saga di underworl..un racconto della lunga battaglia tra vampiri e lycan ripercorsa nei secoli dal 300(credo) ad oggi..prende un sacco! Di solito guardo solo cinema d'autore, ma ho il cervello fuso per lo studio, allora mi infogno anche io con le serie. Ho passato la fase Sex&TheCity e ora sono alla sesta serie di Scrubs (però guardarlo prima di andare a dormire non è proprio il massimo perchè ridacchio tutto il tempo e non prendo sonno). Finita la saga di Scrubs, pensavo di diventare anche io un'adepta di Lost, ma ora mi hai incuriosita con questa storia dei vampiri! Dimmi di più! | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Gio 12 Giu 2008 - 10:08 | |
| - Admin ha scritto:
- Tra voi c'è qlke appassionato di underworld???
Vi capita mai di vedere film spazzatura solo x il puro piacere di stare 2 ore senza impegnarsi mentalmente?? Mi capita qndo sn trpp stressata ..è stato in un momento di psyco-stress ke ho scoperto la saga di underworl..un racconto della lunga battaglia tra vampiri e lycan ripercorsa nei secoli dal 300(credo) ad oggi..prende un sacco! Mi capita eccome, ed ho visto sia Underworld che il sequel: per quanto ne so dovrebbe essere una trilogia, il terzo film però sarà un prequel e dovrebbe uscire nel 2009! Ogni tanto bisogna anche rilassarsi, e underworld mi è piaciuto molto! | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 303 Età : 39 Localizzazione : SANGIOINP Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.07.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Gio 12 Giu 2008 - 10:32 | |
| Molti miei amici..accaniti cinofili..qndo gli ho proposto Uw ed Uwe mi hanno snobbata di brutto..adesso xò trepidano x l'uscita del 3' .. x AcherontiaAtropos: Guerra tra vampiri e lycan,x interessi di classe,sangue e stirpe ,racchiusa nella cornice di un amore impossibile.. penso ke siano suff qste poke parole..ti consiglio di nn cercare alro su internet,xkè tutte le descrizioni raccontano il film... L'altra sera x la prima volta ho visto saw(il primo)..ke ansia..solo 1 psicopatico poteva pensare ad 1 trama del genere..naturalmente nn ho la minima intenzione di vedere gli altri 3.. Stasera (anke se mi vergogno a dirlo)x la prima volta vedrò arancia meccanica.. | |
|
| |
silvana
Numero di messaggi : 37 Età : 49 Localizzazione : ferrara Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 26.02.08
| Titolo: Re: CINEFORUM Dom 15 Giu 2008 - 15:19 | |
| Mi ha colpito molto “Tutta la vita davanti” che ho trovato tragicamente realistico, sotto tanti aspetti: ad es. quando lei si ritrova con gli ex compagni di università che, mollati gli studi, si ritrovano con più possibilità della protagonista … All’inizio si ride.
Uscendo dal cinema io e le mie amiche non parlavamo più….
Per il resto è un film “all’italiana”… | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Dom 15 Giu 2008 - 15:40 | |
| Io ieri sera ho finalmente visto "Gomorra": il film mi è piaciuto molto; quanto ai contenuti, sono uscita dal cinema in uno stato tra l'indignato, lo sconsolato e l'amareggiato. Si parla tanto di queste realtà, ma è difficile immaginarsele sul serio, e questo film a mio parere offre uno spaccato che non può lasciare indifferenti. Da vedere. | |
|
| |
Pat Super senior
| Titolo: Re: CINEFORUM Dom 15 Giu 2008 - 23:49 | |
| Mi sono rivisto "Qualcuno volo' sul nido del cuculo", con Nicholson..! Bello bello, non mi stanco mai di riguardarlo! | |
|
| |
Calò Super senior
| Titolo: Re: CINEFORUM Sab 28 Giu 2008 - 12:32 | |
| Temevo di perderlo dato che è già fuori da un bel po, finalmente giovedì sono andato a vedere Gomorra e mi unisco al coro dei giudizi positivi...devo anche confermare la validità dei riconoscimenti a Cannes sono stati dati a "Il divo" e a "Gomorra", appunto. eccezionale l'uso della macchina da presa, la bellezza della fotografia, e ovviamente l'esserlo andato a girare a Scampia. Certo esci dal cinema molto scosso ringraziando il Signore di essere in questa parte di società, ma vedere dei film così belli è un notevole arricchimento spirituale. | |
|
| |
| Titolo: Re: CINEFORUM Sab 28 Giu 2008 - 16:13 | |
| Oh no! Sono entrata nel tunnel senza fine di Lost! Qualcuno mi aiuti! Avevo la febbre e i dvd sul comodino, cosa potevo fare?! | |
|
| |
lorenz83
Numero di messaggi : 62 Età : 41 Localizzazione : mestre-bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 18.12.07
| Titolo: Re: CINEFORUM Sab 28 Giu 2008 - 17:02 | |
| - Admin ha scritto:
Vi capita mai di vedere film spazzatura solo x il puro piacere di stare 2 ore senza impegnarsi mentalmente??
A causa della mia passione per l'horror mi ritrovo molto spesso ad avere a che fare con film spazzatura!E sono d'accordo con te sul fatto che non ci sia modo migliore di svuotare la testa! | |
|
| |
Calò Super senior
| Titolo: Re: CINEFORUM Dom 6 Lug 2008 - 5:26 | |
| il cinema d'estate si chiama o Tivoli o Arena Puccini, o Piazza Maggioe ovviamente! trovo splendida la programmazione estiva che ti permette di recuperare film che si è perduti durante l'anno...e così ieri ho visto "Il treno per il Darjeeling", veramente delizioso! una chicca! intrattenimento d'alta qualità:divertente ma mai stupido e scontato, grande cast, buona colonna sonora, ecc... | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: Re: CINEFORUM Dom 6 Lug 2008 - 11:30 | |
| - Calò ha scritto:
- il cinema d'estate si chiama o Tivoli o Arena Puccini, o Piazza Maggioe ovviamente! trovo splendida la programmazione estiva che ti permette di recuperare film che si è perduti durante l'anno...e così ieri ho visto "Il treno per il Darjeeling", veramente delizioso! una chicca! intrattenimento d'alta qualità:divertente ma mai stupido e scontato, grande cast, buona colonna sonora, ecc...
C è anche il cinema all aperto al Careffour | |
|
| |
Calò Super senior
| Titolo: Re: CINEFORUM Gio 7 Ago 2008 - 18:20 | |
| ierui sera ho visto "La banda" commedia israelo francese...delicatissimo su una banda musicale egiziana che deve andare a suonare in israele...un ora e mezza passata piacevolmente insomnma! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CINEFORUM | |
| |
|
| |
| CINEFORUM | |
|