| Sociologia del diritto | |
|
+3shark86CR valepasq Bambi1985 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Sociologia del diritto Lun 20 Ago 2007 - 22:17 | |
| - facilissimo, soprattutto se non ti interroga la prof. mi è stato chiesto durkeim, marx, l'entropia degli ordinamenti giuridici, i media, e le dispense di un seminario che abbiamo fatto quest'anno. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Sociologia del diritto Mer 19 Dic 2007 - 4:28 | |
| Facile facile da frequentante. Se no studiare dal Treves e' una palla, così come il Ferrari più l'altro libro. Da frequentante bastano gli appunti della Prof, praticamente più il seminario sulla mafia. La prof privilegia chi frequenta e se vai da lei ti dà un voto alto. |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Sociologia del diritto Mar 12 Feb 2008 - 15:57 | |
| Oggi ho dato sociologia del diritto!! L'ho dato da non frequentante. io consiglio di inserirlo nel piano di studi o cmq di darlo..l'ho trovato facilissimo, certo un pò palloso forse ma tutto sommato lo si prepara in poco tempo e gli assistenti sembravano gentili (quella che ha interrogato me sicuramente)!!! Ho avuto fortuna perché il Ferrari non mi è stato chiesto ed era quello che sapevo meno! Cmq mi hanno chiesto: - dal libro a scelta (quello di Pocar) l'importanza della filiazione - Durkheim - Max Weber PS: I frequentanti avevano un libricino piccolissimo, li ho invidiati molto!!! | |
|
| |
shark86CR
Numero di messaggi : 36 Età : 37 Localizzazione : CREMONA Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.03.08
| Titolo: Re: Sociologia del diritto Mer 11 Giu 2008 - 13:21 | |
| io consiglio di darlo questo esame! è molto facile,con una raccomandazione : frequentarlo!!! a lezione non ci sono piu di 20 persone per cui alla fine la prof ti riconosce all'esame se sei veramente frequentante! infatti non c'è nessuna firma di presenza ma,ripeto, essendo pochi a lezione la prof si ricorda di te! inoltre se sei veramente frequentante allora è meglio farti interrogare da lei : il trenta è praticamente assicurato!! per studiare è vero bastano gli appunti presi a lezione. Tempo impiegato per prepararlo non piu di una decina di giorni per essere abbondanti!! | |
|
| |
Pat Super senior
Numero di messaggi : 176 Età : 37 Localizzazione : Santarcangelo di Romagna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: Re: Sociologia del diritto Mer 11 Giu 2008 - 18:34 | |
| Quoto il post qua sopra...ho avuto la sfiga di prepararlo in 2,3 giorni e mi è stato chiesto, inizialmente, l'unico argomento che non era tra gli appunti (ma c'era nel libro), poi un'altra domanda sul Ferrari e una sul libro a scelta. | |
|
| |
shark86CR
Numero di messaggi : 36 Età : 37 Localizzazione : CREMONA Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.03.08
| Titolo: Re: Sociologia del diritto Mer 11 Giu 2008 - 19:26 | |
| sociologia..come argomenti si avvicina a filosofia del diritto...cmq una terza domanda verte sul seminario sulla mafia che è molto interessante ( a meno che non si opti per un libro a scelta tra quelli del programma e allora la domanda sarà su qsto libro)..... | |
|
| |
vally
Numero di messaggi : 52 Età : 38 Localizzazione : mirandola Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: Sociologia del diritto Gio 12 Giu 2008 - 19:15 | |
| durkaim viene chiesto sempre assieme a weber, inoltre per i non frequentanti è necessario tenersi infofmati sui testi, perchè ti fanno delle storie se sono edizioni precedenti.La terza domanda è sempre sul libro a scelta.La prof. è buona, se si può evitare il ragazzo magro è meglio e la dottoressa Di BLasio ti tiene sotto una media di 40 min. | |
|
| |
ben85
Numero di messaggi : 74 Età : 39 Localizzazione : RIMINI Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 05.07.08
| Titolo: Re: Sociologia del diritto Gio 11 Dic 2008 - 18:42 | |
| FINALMENTE SONO RIUSCITA A FARE QUESTO ESAME!!! CONFERMO TUTTO: ESAME MOOOOLTO FACILE(IL MIO PRIMO 30) LA PROF INTERROGA SOLO I FREQUENTANTI ED è MOLTO TRANQUILLA COSì COME LE ASSISTENT!!!1 A MA HANNO CHIESTO: - DOTTRINE POLITICHE( MARX ENGELS) -LA FAMIGLIA COME ISTITUZIONE -ETERONOMIA | |
|
| |
luca.garuffi
Numero di messaggi : 8 Età : 38 Localizzazione : Coriano, RN Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 15.12.08
| Titolo: Re: Sociologia del diritto Sab 28 Feb 2009 - 0:48 | |
| sostenuto ieri, da nn frequentante....studiato mezza giornata, sugli appunti della prof di 3 anni fa...voto 23...lo so, nn è molto per un complementare che di solito si usa x alzare la media, ma credetemi...è sempre un esame in meno.........quando finirà questa torturaaaaaaaaaaaaa???? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sociologia del diritto | |
| |
|
| |
| Sociologia del diritto | |
|