UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Sociologia del diritto

Andare in basso 
+3
shark86CR
valepasq
Bambi1985
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Sociologia del diritto Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sociologia del diritto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Sociologia del diritto Empty
MessaggioTitolo: Sociologia del diritto   Sociologia del diritto EmptyLun 20 Ago 2007 - 22:17

- facilissimo, soprattutto se non ti interroga la prof. mi è stato chiesto durkeim, marx, l'entropia degli ordinamenti giuridici, i media, e le dispense di un seminario che abbiamo fatto quest'anno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Sociologia del diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sociologia del diritto   Sociologia del diritto EmptyMer 19 Dic 2007 - 4:28

Facile facile da frequentante. Se no studiare dal Treves e' una palla, così come il Ferrari più l'altro libro.
Da frequentante bastano gli appunti della Prof, praticamente più il seminario sulla mafia.
La prof privilegia chi frequenta e se vai da lei ti dà un voto alto.
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Sociologia del diritto Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sociologia del diritto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Sociologia del diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sociologia del diritto   Sociologia del diritto EmptyMar 12 Feb 2008 - 15:57

Oggi ho dato sociologia del diritto!! L'ho dato da non frequentante. io consiglio di inserirlo nel piano di studi o cmq di darlo..l'ho trovato facilissimo, certo un pò palloso forse ma tutto sommato lo si prepara in poco tempo e gli assistenti sembravano gentili (quella che ha interrogato me sicuramente)!!! Ho avuto fortuna perché il Ferrari non mi è stato chiesto ed era quello che sapevo meno! Cmq mi hanno chiesto:
- dal libro a scelta (quello di Pocar) l'importanza della filiazione
- Durkheim
- Max Weber
PS: I frequentanti avevano un libricino piccolissimo, li ho invidiati molto!!!
Torna in alto Andare in basso
shark86CR

shark86CR


Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : CREMONA
Rispetto delle regole del forum: :
Sociologia del diritto Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sociologia del diritto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.08

Sociologia del diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sociologia del diritto   Sociologia del diritto EmptyMer 11 Giu 2008 - 13:21

io consiglio di darlo questo esame! è molto facile,con una raccomandazione : frequentarlo!!! a lezione non ci sono piu di 20 persone per cui alla fine la prof ti riconosce all'esame se sei veramente frequentante! infatti non c'è nessuna firma di presenza ma,ripeto, essendo pochi a lezione la prof si ricorda di te! inoltre se sei veramente frequentante allora è meglio farti interrogare da lei : il trenta è praticamente assicurato!! per studiare è vero bastano gli appunti presi a lezione. Tempo impiegato per prepararlo non piu di una decina di giorni per essere abbondanti!! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
Sociologia del diritto Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sociologia del diritto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

Sociologia del diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sociologia del diritto   Sociologia del diritto EmptyMer 11 Giu 2008 - 18:34

Quoto il post qua sopra...ho avuto la sfiga di prepararlo in 2,3 giorni e mi è stato chiesto, inizialmente, l'unico argomento che non era tra gli appunti (ma c'era nel libro), poi un'altra domanda sul Ferrari e una sul libro a scelta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
shark86CR

shark86CR


Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : CREMONA
Rispetto delle regole del forum: :
Sociologia del diritto Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sociologia del diritto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.08

Sociologia del diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sociologia del diritto   Sociologia del diritto EmptyMer 11 Giu 2008 - 19:26

sociologia..come argomenti si avvicina a filosofia del diritto...cmq una terza domanda verte sul seminario sulla mafia che è molto interessante ( a meno che non si opti per un libro a scelta tra quelli del programma e allora la domanda sarà su qsto libro).....
Torna in alto Andare in basso
vally

vally


Numero di messaggi : 52
Età : 38
Localizzazione : mirandola
Rispetto delle regole del forum: :
Sociologia del diritto Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Sociologia del diritto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.05.08

Sociologia del diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sociologia del diritto   Sociologia del diritto EmptyGio 12 Giu 2008 - 19:15

durkaim viene chiesto sempre assieme a weber, inoltre per i non frequentanti è necessario tenersi infofmati sui testi, perchè ti fanno delle storie se sono edizioni precedenti.La terza domanda è sempre sul libro a scelta.La prof. è buona, se si può evitare il ragazzo magro è meglio e la dottoressa Di BLasio ti tiene sotto una media di 40 min. Wink
Torna in alto Andare in basso
ben85




Numero di messaggi : 74
Età : 39
Localizzazione : RIMINI
Rispetto delle regole del forum: :
Sociologia del diritto Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Sociologia del diritto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.07.08

Sociologia del diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sociologia del diritto   Sociologia del diritto EmptyGio 11 Dic 2008 - 18:42

FINALMENTE SONO RIUSCITA A FARE QUESTO ESAME!!! CONFERMO TUTTO: ESAME MOOOOLTO FACILE(IL MIO PRIMO 30) LA PROF INTERROGA SOLO I FREQUENTANTI ED è MOLTO TRANQUILLA COSì COME LE ASSISTENT!!!1 A MA HANNO CHIESTO:
- DOTTRINE POLITICHE( MARX ENGELS)
-LA FAMIGLIA COME ISTITUZIONE
-ETERONOMIA
Torna in alto Andare in basso
luca.garuffi




Numero di messaggi : 8
Età : 37
Localizzazione : Coriano, RN
Rispetto delle regole del forum: :
Sociologia del diritto Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Sociologia del diritto Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.12.08

Sociologia del diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sociologia del diritto   Sociologia del diritto EmptySab 28 Feb 2009 - 0:48

sostenuto ieri, da nn frequentante....studiato mezza giornata, sugli appunti della prof di 3 anni fa...voto 23...lo so, nn è molto per un complementare che di solito si usa x alzare la media, ma credetemi...è sempre un esame in meno.........quando finirà questa torturaaaaaaaaaaaaa????
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sociologia del diritto Empty
MessaggioTitolo: Re: Sociologia del diritto   Sociologia del diritto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Sociologia del diritto
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sociologia del diritto
» consiglio sociologia del diritto
» Programma di Sociologia Del diritto?
» Dubbio su Sociologia del diritto
» vendo i libri di sociologia del diritto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Info utili esami-
Vai verso: