UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Dubbio su Sociologia del diritto

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Naughty

Naughty

Numero di messaggi : 120
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Dubbio su Sociologia del diritto Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Dubbio su Sociologia del diritto Right_bar_bleue

Dubbio su Sociologia del diritto Empty
MessaggioTitolo: Dubbio su Sociologia del diritto   Dubbio su Sociologia del diritto EmptySab 15 Set 2007 - 17:15

Sono al terzo anno della triennale, quest'anno dorei scegliere 2 esami opzionali. Uno l'ho già deciso, ossia diritto internazionale, ma l'altro ho dei dubbi.

A settembre del prossimo anno ho intenzione di fare il passaggio alla Magistrale per evitare di perdere tempo con la tesi. Ho letto che è possibile farsi convalidare l'esame di sociologia in modo tale da non fare l'esame di informatica.

Secondo voi conviene farlo? Perchè se conviene pensavo di fare come secondo opzionale proprio sociologia.

Grazie...
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq

Numero di messaggi : 617
Dubbio su Sociologia del diritto Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Dubbio su Sociologia del diritto Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Sociologia del diritto   Dubbio su Sociologia del diritto EmptySab 15 Set 2007 - 17:25

Mi raccomando NON fare assolutamente Informatica Giuridica!
Ormai è diventato un'esame difficilissimo!E solo frequentandolo si ha la speranza di passarlo,credimi io mi sono pentita di averlo scelto.
Pensa che in 5 anni non ho mai frequentato nessun corso ma questo sono costretta a frequentarlo!
Ti dico solo una cosa ho provato a prepararlo ma è un'esame incomprensibile da fare solo sulle slide da scaricare sul loro sito!
Pensa ho trovato meno difficoltà a preparare Procedura Civile2!!!!
Naughty

Naughty

Numero di messaggi : 120

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Sociologia del diritto   Dubbio su Sociologia del diritto EmptySab 15 Set 2007 - 17:29

oddio... Shocked allora mi conviene farle sociologia del diritto e poi il prossimo anno quando farò il passaggio alla Magistrale chiedere di farmelo considerare al posto di Informatica!

Grazie per l'informazione. Smile
valepasq
Super senior
valepasq

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Sociologia del diritto   Dubbio su Sociologia del diritto EmptySab 15 Set 2007 - 20:06

Si magari qualcuno l'avesse consigliato anche a me!
Ci sono complementari MOLTO più semplici!!

Ultima modifica di il Mar 18 Set 2007 - 19:38 - modificato 1 volta.
Bambi1985
Super senior
Bambi1985

Numero di messaggi : 506

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Sociologia del diritto   Dubbio su Sociologia del diritto EmptyLun 17 Set 2007 - 21:26

Sottoscrivo in pieno quello che ha scritto valepasq, essendo io una sua compagna di sventura... informatica giuridica pare essere divenuto l'esame peggiore di giurisprudenza! ed è paradossale!
vicina2
Super senior
vicina2

Numero di messaggi : 267

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Sociologia del diritto   Dubbio su Sociologia del diritto EmptyGio 1 Nov 2007 - 16:43

x me ha ragione valepasq..io informatica l ho studiata alle superiori ed e' una cosa iper difficile figuriamoci informatica giuridica Suspect poi bisogna dire che sociologia si studia in una settimana se si sta molto attenti a lezione (io l ho fatto con la pellegrini)
( in sociologia e' facile prender un voto alto...) alien
valepasq
Super senior
valepasq

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Sociologia del diritto   Dubbio su Sociologia del diritto EmptyMer 11 Giu 2008 - 23:02

Admin ha scritto:
..capisco ke sociologia sia facile,ma nn è trpp noiosa??
dovrei scegliere 2 materie..sn indecisa tra sociologia,trasporti e famiglia..
mi consigliereste sociologia tra queste???
valepasq
Super senior
valepasq

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Sociologia del diritto   Dubbio su Sociologia del diritto EmptyMer 11 Giu 2008 - 23:03

shark86CR ha scritto:
bè sicuramente sociologia è la meno "tecnica" fra le
3 ,nel senso che non c'è nessuna norma da ricordare o nessuna regola
giuridica...come argomenti si avvicina a filosofia del diritto...cmq
una terza domanda verte sul seminario sulla mafia che è molto
interessante ( a meno che non si opti per un libro a scelta tra quelli
del programma e allora la domanda sarà su qsto libro)...premetto che io
sono al terzo anno per cui ho fatto solo sociologia tra le 3 per non
saprei fare un confronto...anche se ho sentito dire che anche trasporti
è molto facile ma noioso...e famiglia personalmente non mi
ispira...
valepasq
Super senior
valepasq

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Sociologia del diritto   Dubbio su Sociologia del diritto EmptyMer 11 Giu 2008 - 23:04

A me sociologia è piaciuta moltissimo, ma sei hai poco tempo scegli trasporti libro cortissimo e stessa commissione di navigazione.
Unica pecca: esame noiosissimo!
Ele

Numero di messaggi : 41
Localizzazione : Treviso
Dubbio su Sociologia del diritto Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Dubbio su Sociologia del diritto Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Sociologia del diritto   Dubbio su Sociologia del diritto EmptyLun 16 Giu 2008 - 20:24

Fai sociologia o navigazione..cmq sociologia è facilissima!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Dubbio su Sociologia del diritto   Dubbio su Sociologia del diritto Empty

Dubbio su Sociologia del diritto
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sociologia del diritto
» Sociologia del diritto
» Programma di Sociologia Del diritto?
» consiglio sociologia del diritto
» PLEASE HELP ME!! DUBBIO DIRITTO CIVILE RUFFOLO