UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Informazione libera...ma dv????????

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 303
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Informazione libera...ma dv???????? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informazione libera...ma dv???????? Right_bar_bleue

Informazione libera...ma dv???????? Empty
MessaggioTitolo: Informazione libera...ma dv????????   Informazione libera...ma dv???????? EmptyLun 16 Giu 2008 - 18:50

Ho scoperto dell'esistenza di qsta pubblicità solo oggi..tristemente sn costretta ad ammettere che nn mi ha sconvolto particolrmente..segno di una malinconica rassegnazione?

Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
Calò
Super senior
Calò

Numero di messaggi : 208
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Informazione libera...ma dv???????? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informazione libera...ma dv???????? Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Informazione libera...ma dv????????   Informazione libera...ma dv???????? EmptyMar 17 Giu 2008 - 20:24

Malinconica rassegnazione a cosa? Alla malattia o al fatto che tu abbia scoperto l’esistenza di questa pubblicità tardivamente?
Credo che tutto si colleghi al modo in cui viene fatta informazione.
La mia analisi sarà breve e sintetica( sul punto, anche se non mi piace molto, devo dire che Galimberti scrive tanto e bene)e cioè bisogna considerare il ruolo odierno dell’informazione(e non solo)
Qualsiasi cosa deve essere fatta/data in fretta così da poterne proporre un’altra…ma mentre chi produce ne ricava profitto, il fruitore riceve un effetto tale per cui i beni sono quasi tutti succedanei tra di loro e così ne si perde di vista la qualità e l’identità.
In tal modo secondo me si spiega la tua mancata reazione a questo tipo d messaggio...sempre per restare in tema di sensibilizzazione basta pensare a fenomeni come il LIVE AID che fece molta notizia la prima volta che venne fatto, ora non lo caga+nessuno(certo anche x la mancanza di performers di qualità, ma è un altro discorso).
Se invece ti stavi chiedendo se esiste informazione libera dato che tu non avevi visto la pubblicità io posso dire che invece l'avevo già vista tempo fa, ma appunto, non mi ha fatto né caldo né freddo. L'informazione secondo me non è mai stata+libera semplicemente perchè i media sono innumerevoli e, soprattutto col web, molti sono sotto il controllo degli informatori stessi...basta sapere cercare! Con questo non sto dandoti dell'ignorante o che, ma sto dicendo che fenomeni come Grillo sono contraddittori e assolutamente nei binari del sistema che si crede di colpire.
E poi secondo me sul versante della sanità ci sono altri tipi di considerazioni più urgenti da fare. E cioè se per AIDS si muore in ogni parte del globo(certo può cambiare l'aspettativa di vita, ma la fine è la medesima)ci sono altre malattie per cui si muore solo in CERTE ZONE del globo es. tbc, lebbra, malaria ecc...
http://piedinotiepido.spaces.live.com
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 303
Localizzazione : SANGIOINP
Informazione libera...ma dv???????? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Informazione libera...ma dv???????? Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Informazione libera...ma dv????????   Informazione libera...ma dv???????? EmptyMer 18 Giu 2008 - 12:01

Concordo pienamente sul fatto che in Italia ci siano ben altre problematiche e ke sia sconvolgente la presuntuosità di ki vuole risolvere problemi mondiali pur avendo dimostrato un'assoluta insuff sul piano nazionale..non mi riferivo assolutamente a qsto quando ho scritto "malinconica rassegnazione".
+ ke altro mi riferivo alle strumentalizzazioni della politica Bush..ovviamente sn consapevole dell'assoluta manipolazione USA di ogni mezzo comunicativo, xò mi sconvolge la scelta televisiva di non mandare in onda qsta pubblicità in Italia..perchè????
Oltre oceano sn convinti che la lotta al terrorismo sia una scelta giusta,che doveva essere presa,..in italia invece(grazie al cielo) tale impresa non riscuote lo stesso successo,io xsonalmente la sento cm 1 guerra "nn mia", assurda,dovuta solo a politiche economiche..quindi qsta pubblicità nn sarebbe stata particolarmente incisiva,dato che il cittadino italiano è già contrario a qsta guerra a priori...
spero di essere stata chiara.. scratch

ps-Naturalmente anke qui in Ita la manipolazione dei mezzi di comunicazione governa sovrana..xò nn capisco xkè debba anke riguardare questioni nn "italiane"..
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
Calò
Super senior
Calò

Numero di messaggi : 208
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Informazione libera...ma dv???????? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Informazione libera...ma dv???????? Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Informazione libera...ma dv????????   Informazione libera...ma dv???????? EmptyVen 20 Giu 2008 - 8:30

Ma veramente il mio intervento era diretto a mostrare come non si debba parlare, secondo me, di libertà di informazione o meno: dato il respiro squisitamente politico del tema non capisco perchè, se conta la libertà di informazione, non l'abbiano passata nè reti come rete4(ovviamente) nè rai3 o la7...evidentemente sia nell'uno che negli altri casi la definizione/lo scopo della pubblicità risulta composta di una serie di motivazioni che vanno oltre la sola politicità o commerciabilità del prodotto.
http://piedinotiepido.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Informazione libera...ma dv????????   Informazione libera...ma dv???????? Empty

Informazione libera...ma dv????????
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un'informazione
» informazione
» informazione su amministrativo
» informazione amministrativo Cammelli
» informazione esame inglese