| Decadenza dagli studi | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
fonfolozuffolo
Numero di messaggi : 78 Età : 35 Localizzazione : Ravenna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Decadenza dagli studi Gio 3 Lug 2008 - 11:18 | |
| Esiste uno straccio di regolamento che enuncia il meccanismo di questo fenomeno universitario ??
Nella magistrale non ho trovato molto -__- | |
|
| |
silvana
Numero di messaggi : 37 Età : 49 Localizzazione : ferrara Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 26.02.08
| Titolo: Re: Decadenza dagli studi Gio 3 Lug 2008 - 11:33 | |
| ti rispondo io che sono antica: nel vecchio ordinamento decadevi dalla qualità di studente se nn superavi nemmeno un esame in 8 anni!!!!! io poi sono passata alla triennale e ho chiesto delucidazioni all'ufficio didattico. La risposta è stata "nun se preocupi signorina..basta che continui a pagare le tasse........" skerzo ..ma qualcosa c'è di sicuro anche per la magistrale! | |
|
| |
Ele
Numero di messaggi : 41 Età : 42 Localizzazione : Treviso Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: info su decadenza Gio 10 Lug 2008 - 17:13 | |
| Una ragazza sul forum di studenti ha scritto un post sulla decadenza e mi ha fatto venire un pò di dubbi...cosa significa: " Ai fini della decadenza, il computo degli anni di iscrizione fuori corso decorre dall’anno accademico 2008/2009 per gli studenti iscritti o immatricolati presso il nostro Ateneo all’anno accademico 2006/2007"???? | |
|
| |
spark84
Numero di messaggi : 23 Età : 40 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 31.01.08
| Titolo: Re: Decadenza dagli studi Ven 18 Lug 2008 - 23:05 | |
| per le lauree TRIENNALI lo studente decade qualora non ottenga almeno 30 cfu entro 5 anni SOLARI successivi a quello dell'immatricolazione e,in ogni caso,qualora non ottenga tutti i crediti previsti dall'ordinamento didattico entro gli ulteriori 6 anni SOLARI...quindi un triennalista iscritto a settembre 2008 decade il 31/12/2019....per la magistrale le regole sono le stesse solo che invece di 11 anni complessivi sono 14...quindi un iscritto alla laurea magistrale nel sett 2008 decade il 31/12/2022...:-) sono sicuro perche' ho letto regolamento e ho chiesto in segreteria....ciao! | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: Re: Decadenza dagli studi Sab 19 Lug 2008 - 12:14 | |
| - spark84 ha scritto:
- per le lauree TRIENNALI lo studente decade qualora non ottenga almeno 30 cfu entro 5 anni SOLARI successivi a quello dell'immatricolazione e,in ogni caso,qualora non ottenga tutti i crediti previsti dall'ordinamento didattico entro gli ulteriori 6 anni SOLARI...quindi un triennalista iscritto a settembre 2008 decade il 31/12/2019....per la magistrale le regole sono le stesse solo che invece di 11 anni complessivi sono 14...quindi un iscritto alla laurea magistrale nel sett 2008 decade il 31/12/2022...:-) sono sicuro perche' ho letto regolamento e ho chiesto in segreteria....ciao!
quindi un triennalista deve risolvere tutto entro 10 anni | |
|
| |
fonfolozuffolo
Numero di messaggi : 78 Età : 35 Localizzazione : Ravenna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Decadenza dagli studi Mer 23 Lug 2008 - 13:59 | |
| Grazie, ho posto questa domanda via mail in segreteria a inizio luglio. Mi è arrivata una mail automatica di risposta in cui si impegnavano a rispondermi ento 10 gg. ... tempestivi eh ? | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| |
| |
Ele
Numero di messaggi : 41 Età : 42 Localizzazione : Treviso Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 10.06.08
| Titolo: Re: Decadenza dagli studi Mar 29 Lug 2008 - 19:25 | |
| Ahahah...che ridere..hanno fatto lo stesso con me..ho mandato una mail il 9 luglio, ho rimandato un'altra mail di sollecito dopo un pò di gg e mi hanno detto che si impegnavano a rispondere entro breve ma ad oggi ancora niente!!! Ahahah..!!! Cmq mi solleva, mi manca l'ultimo esame e in base alle nuove regole temevo di decadere!!! Ora però c'è scritto che si decade dopo il 3 anno fuori corso..invece fino a poco tempo fa c'era scritto quello che hai detto tu (degli 11 anni di tempo per intenderci..)!!! Quando hai chiesto in segreteria? A inizio luglio? | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
| Titolo: Re: Decadenza dagli studi Mar 29 Lug 2008 - 19:59 | |
| - Ele ha scritto:
- Ahahah...che ridere..hanno fatto lo stesso con me..ho mandato una mail il 9 luglio, ho rimandato un'altra mail di sollecito dopo un pò di gg e mi hanno detto che si impegnavano a rispondere entro breve ma ad oggi ancora niente!!! Ahahah..!!! Cmq mi solleva, mi manca l'ultimo esame e in base alle nuove regole temevo di decadere!!! Ora però c'è scritto che si decade dopo il 3 anno fuori corso..invece fino a poco tempo fa c'era scritto quello che hai detto tu (degli 11 anni di tempo per intenderci..)!!! Quando hai chiesto in segreteria? A inizio luglio?
quindi da 10 si passa a 6 anni? | |
|
| |
Ele
| Titolo: Re: Decadenza dagli studi Gio 7 Ago 2008 - 14:41 | |
| Hanno risposto, io decadrei a marzo 2012 (cioè non può accadere visto che mi manca un solo esame)! Cmq tempestivi direi, ci hanno messo un mese per rispondere.. | |
|
| |
fonfolozuffolo
| Titolo: Re: Decadenza dagli studi Mer 16 Set 2009 - 19:56 | |
| non vorrei dire ma mi pare abbiano cambiato le carte in tavola in materia di decadenza e fuori corso qualcuno puo confermare ? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Decadenza dagli studi | |
| |
|
| |
| Decadenza dagli studi | |
|