UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 confusione post laurea

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
francina981




Numero di messaggi : 36
Età : 42
Localizzazione : cesena
Rispetto delle regole del forum: :
confusione post laurea Left_bar_bleue99 / 10099 / 100confusione post laurea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.07.08

confusione post laurea Empty
MessaggioTitolo: confusione post laurea   confusione post laurea EmptyMar 21 Lug 2009 - 18:06

ciao, ho bisogno di sciogliere un pò di dubbi..sperando che qualcuno possa aiutarmi.
mi mancano 5 materie e conto di laurearmi entro marzo..
Quali sono le possibilità che mi si presentano?
io vorrei poter fare la scuola e nel frattempo fare un anno di pratica in uno studio..è fattibile?come sono regolate queste cose?
ho cercato un pà su internet e adesso sono ancora più confusa..alcuni siti parlavano di sostituzione di un anno di pratice con l" iscrizione " in una sspl..altri invece lo condizionavano al "diploma della scuola!..boh..nn capisco
Poi ho letto che il termine per l' iscrizione all' albo è novambre..vuole dire che finendo nel marzo 2010, dovrò attendere novembre e perdere 6 mesi inutilmente senza poter fare neè pratica nè scuola?
se è cosi..meglio laurearmi con calma..visto mi sono ammazzata di studio per dare tutte le materie in un solo anno..o andare all' estero..magari in inghilterra per imparare la lingua..
qualcuno può chiarirmi la situazione??
graziee
Torna in alto Andare in basso
Laura85
Super senior



Numero di messaggi : 191
Età : 38
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
confusione post laurea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100confusione post laurea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.07.07

confusione post laurea Empty
MessaggioTitolo: Re: confusione post laurea   confusione post laurea EmptyMar 21 Lug 2009 - 18:55

francina981 ha scritto:
Poi ho letto che il termine per l' iscrizione all' albo è novembre..vuole dire che finendo nel marzo 2010, dovrò attendere novembre e perdere 6 mesi inutilmente senza poter fare nè pratica nè scuola?
ahinoi, è esatto...o meglio, puoi già cominciare a fare pratica se trovi uno studio, ma nn ti verranno "conteggiati" quei mesi fino a novembre, mentre x la scuola di specializzazione qst nn so come funzioni, dipenderà in base alle date di iscrizione..
per qnt riguarda la scuola di specializzazione, da ciò che ho capito da conoscenti che la frequentano, essa vale come 1 anno di pratica (ma x avere info certe ti consiglio di cercare direttamente il sito ufficiale o di contattarli telefonicamente), e quasi tt gli iscritti contemporaneamente fanno pratica, x avere nn solo una formazione teorica e imparare davvero il mestiere... qnd dovrebbero essere conciliabili le 2 cose, nella fortuna di trovare uno studio che sia dispoibile ad accettare i tuoi orari!
Torna in alto Andare in basso
 
confusione post laurea
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LOCALE PER APERITIVO POST LAUREA(LUGLIO)
» CONFUSIONE SU PROCEDURA CIVILE 2
» Consegna tesi e modifiche, confusione
» Esame inglese laurea magistrale
» Diritto del lavoro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Post-lauream: praticanti e specializzandi-
Vai verso: