UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 piano di studio!

Andare in basso 
+17
mikealfo
tuttialcicu
Pat
le livre noir
Bambi1985
fonfolozuffolo
arlene83
Giurista83
Brilly
Valery
Admin
aeris86
LELE
Calò
84carrie84
Laura85
valepasq
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyVen 30 Mag 2008 - 18:13

Pat ha scritto:
Sai quale è il rischio, Valepasq? Che andrò a dare un esame ora, potrò verbalizzarlo soltanto a Dicembre, o quel che è, e magari non mi accetteranno il cambio..olè! No


Fai attenzione, a me è capitato! Ho fatto una lunga trafila burocratica per sentirmi dire di no dopo 3 MESI.
Risultato? 30 in tributario non riconosciuto (fortuna che mi viene incontro la prof e l'anno prox quando passerò in magistrale mi farà fare solo l'integrazione) e non ho sostenuto Internazionale perchè me l'han detto troppo tardi!
Il tutto perchè sono al primo fuoricorso e quindi non ho diritto di cambiare il piano "perchè ho inserito crediti sufficienti"....grrrrr
Perchè fuoricorso=meno diritti?!?!?!??!
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyGio 5 Giu 2008 - 12:53

poetarum ha scritto:
Pat ha scritto:
Sai quale è il rischio, Valepasq? Che andrò a dare un esame ora, potrò verbalizzarlo soltanto a Dicembre, o quel che è, e magari non mi accetteranno il cambio..olè! No


Fai attenzione, a me è capitato! Ho fatto una lunga trafila burocratica per sentirmi dire di no dopo 3 MESI.
Risultato? 30 in tributario non riconosciuto (fortuna che mi viene incontro la prof e l'anno prox quando passerò in magistrale mi farà fare solo l'integrazione) e non ho sostenuto Internazionale perchè me l'han detto troppo tardi!
Il tutto perchè sono al primo fuoricorso e quindi non ho diritto di cambiare il piano "perchè ho inserito crediti sufficienti"....grrrrr
Perchè fuoricorso=meno diritti?!?!?!??!

Mi fai paura, ora No
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
Naughty

Naughty


Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.07

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Piano di studio triennale e passaggio alla magistrale   piano di studio! - Pagina 3 EmptyGio 10 Lug 2008 - 14:26

A settembre ho intenzione di chiedere il passaggio alla magistrale...
ho solo un dubbio...il secondo anno di scienze giuridiche, nel momento in cui si doveva scegliere un'insegnasmento tra diritto privato comparato o diritto pubblico comparato, ho scelto il primo.
Nel caso mi fossi pentita e volessi fare pubblico comparato, nel momento del passaggio posso chiedere una modifica del piano di studi o mi tocca fare privato comparato per forza?
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyGio 10 Lug 2008 - 14:50

penso si possa cambiare e dopo mai più, ma ne so quanto te xkè anch'io voglio fare il passaggio quest'anno.

PS:sai già cosa scegliere tra le nuove materie obbligatorie in alternativa? es: costituzionale avanzato/ecclesiastico/canonico?
io vorrei farmi un'idea tra chi li ha già fatti invece che scegliere d nuovo alla cieca!
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Naughty

Naughty


Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.07

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyGio 10 Lug 2008 - 14:55

Io al secondo anno per colmare i 9 crediti a scelta oltre ad un seminario ho già fatto canonico, quindi non so poi se me lo conteranno come esame opzionale del quinto anno o se andrà a coprire quell'insegnamento obbligatorio del quato anno.

In ogni caso canonico te lo consiglio...
Torna in alto Andare in basso
LELE
Super senior



Numero di messaggi : 300
Età : 38
Localizzazione : Bologna - Cesena
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.07

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyGio 10 Lug 2008 - 15:54

per quanto riguarda il piano di studi per me lo puoi cambiare tranquillamente...anche se ti consiglio di fare 6 crediti ora e poi l'integrazione da 3... privato comparato da 9 è diventato molto complesso come esame..

per quanto riguarda invece la scelta tra can. eccle. e cost avanz. io ho fatto ecclesiastico, canonico ritengo che nella vita vera ( come una volta si parlava della matematica) non serve a niente..a meno di sapere come funziona l'elezione del papa quando ne muore uno..ma fortuna che come dice il detto non accade molto di frequente..ecclesiastico invece ti insegna un sacco di soldi di come la chiesa si arricchisca alle spalle dello stato, e anche se il prof è un po' mediocre è abbastanza facilotto come esame.
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyMer 16 Lug 2008 - 20:16

Dunque-dunque...man mano che mi avvicino alla laurea magistrale mi vengono atroci dubbi su quanti esami devo fare ancora(la triennale non la presi perchè mi mancava 1 credto e quindi per non perdere altro tempo pasai immediatamente alla magistrale)...volevo sapere: gli esami che devo fare sono quelli inseriti el piano di stui che posso controlare dal lnk del sito? qualcuno sa qualcosa?no, perchè di civile II e penale II sono sicuro, ma quando lo compilai misi pure metodologia...ma un'amica mi disse che dovevo inserirlo ma che non dovevo farlo...qualcuno sa qualcosa in merito?ha dubbi simili?oppure dite che per scurezza tocca andare in segreteria?
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: cambio di complementare nel piano di studi   piano di studio! - Pagina 3 EmptyVen 18 Lug 2008 - 12:56

é possibile cambiare la mia ultima complementare che mi è rimasta a ottobre quando si dovrà fare il piano di studi? Vorrei cambiare penitenziario con diritto dei trasporti. Per essere un'esame complementare,penitenziario lo trovo molto difficile.
Non so se conta il fatto di essere in corso o meno,io quest'anno sarei al sesto anno ma risulto comunque come quinto anno in corso di laurea magistrale a quanto pare.
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyVen 18 Lug 2008 - 14:31

come è possibile che risulti in corso? Non è che ancora ti compare perchè ufficialmente il fuoricorso scatta a marzo?
Ti auguro con tutto il cuore che in magistrale sia diverso dalla triennale per cui potrai cambiarlo senza problemi, ma io ho passato le pene dell'inferno tra gli ingranaggi burocratici senza ottenere nulla tranne il fegato ingrossato e un esame non verbalizzato
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
ciottyna
Super senior
ciottyna


Numero di messaggi : 194
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyVen 18 Lug 2008 - 14:41

a proposito, mi chiedevo.. ma quando si diventa fuori corso.. passati i 5 anni a marzo...quindi?
io non so perche ma ero convinta, che si diventasse fuori corso a dicembre..
come mai poi non lo so, non me l ha mica detto nessuno.... confused confused
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyVen 18 Lug 2008 - 19:57

a partire da marzo per esempio io sarò fuori corso se non mi laureo entro marzo 2011
Torna in alto Andare in basso
ciottyna
Super senior
ciottyna


Numero di messaggi : 194
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyVen 18 Lug 2008 - 20:00

Brilly ha scritto:
a partire da marzo per esempio io sarò fuori corso se non mi laureo entro marzo 2011

ah ok.. allora anch io.. mi sono immatricolata nel 2005/2006...
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyVen 18 Lug 2008 - 20:12

si anche tu hai tempo fino a marzo 2011, io per essere sicura mi sono data un tempo massimo per cercare di finire per dicembre 2010, ma dopo quest'anno mi sembra un impresa ardua... bounce
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyVen 18 Lug 2008 - 21:39

Secondo voi mi considerano ancora frequentante per l'appello di settembre di diritto penitenziario?
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyVen 18 Lug 2008 - 22:49

dipende dalle materie...c'è scritto nulla a riguardo nella pagina dell'insegnamento? A volte è indicato.
Per economia ricordo di no, mentre per sociologia si, quindi non credo ci sia una regola. nella maggior parte dei corsi la frequenza "prosegue" fino all'inizio del corso seguente.
Non so nulla di più preciso, mi spiace
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyMer 8 Ott 2008 - 19:20

Domandina: Sul sito di facoltà hanno messo l'opportunità di compilare online il proprio piano di studio (per studenti del II e III anno). Ora, oltre a dar la possibilità di dare esami degli anni precedenti in inglese (Economia politica, Filosofia del diritto, etc..ma davvero, poi??), il sito mi impedisce di cliccare su Avanti senza aver completato il piano di studio per quanto riguarda le materie degli anni successivi (nel mio caso, IV e V anno)..cioè, io come faccio a sapere quale materie sceglierò fra 2 anni? Mah.. scratch
Qualcuno riesce a darmi qualche delucidazione?
Grazie!
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyLun 13 Ott 2008 - 17:32

Olè, ora è inaccessibile in ogni caso..
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
ben85




Numero di messaggi : 74
Età : 39
Localizzazione : RIMINI
Rispetto delle regole del forum: :
piano di studio! - Pagina 3 Left_bar_bleue100 / 100100 / 100piano di studio! - Pagina 3 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.07.08

piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 EmptyLun 13 Ott 2008 - 18:10

non ti dico quanti problemi ho avuto anche io con i piani di studio on-line!!!! e non solo io!!! l 'anno scorso noi eravamo andati all'ufficio gestione esami e ci avevano aiutato loro a completarlo e risolvere tutti i problemi!!!! magari prova lì....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





piano di studio! - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: piano di studio!   piano di studio! - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
piano di studio!
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» PIANO DI STUDIO 5o ANNO!
» Situazione paradossale Piano di Studio
» Borse studio per merito
» compilazione piano di studi
» Che metodo di studio usate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Burocrazia: che confusione!!-
Vai verso: