UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Empty
MessaggioTitolo: Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla?   Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? EmptyMar 21 Set 2010 - 19:20

Ciao a tutti, è ormai giunta l'ora per me di chiedere la tesi e stavo pensando di chiederla in procedura penale con correlazione in penitenziario.
Qualcuno sa dirmi come sono i professori per le tesi? Pensavo che si fosse vincolati al prof con cui sostenere l'esame, invece da che ho scoperto che si può scegliere sono alla ricerca di qualunque informazione: se seguono personalmente gli studenti, se correggono puntualmente o nemmeno la leggono, se indicano materiale da cui prendere spunto, se propongono loro, se servono voti particolari (nella prima ho 28 e in penitenziario 30L, mi auguro che basti!), ecc.

In triennale ho avuto Orlandi e mi è piaciuto molto, ma non so come sia coi tesisti.

Al momento penso di informarmi da Caprioli perchè è l'unico che fa diritto dell'esecuzione penale, che è la parte in cui le due materie si sovrappongono (o almeno penso, dato che non ho ancora sostenuto procedura penale II e il libro mi arriva domani).

Camon e Illuminati sono per me un mistero... insomma, ogni info è beneaccetta!

Grazie in anticipo

Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
marco40




Numero di messaggi : 41
Età : 36
Localizzazione : RI
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.02.09

Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla?   Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? EmptyMar 25 Ott 2011 - 11:04

Ciao, hai poi avuto info su Caprioli?

So che a lezione è molto molto bravo. Però non so niente riguardo alla tesi (es. quanti mesi di ricerca, se ti appioppa a un tutor, etc.).
Saputo qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla?   Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? EmptyMar 25 Ott 2011 - 12:10

Una mia amica ha fatto la tesi con Caprioli e si è trovata benissimo.
Dettagli non ne ho, ma era soddisfatta!
E' disponibile quanto a lezione!
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla?   Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? EmptyDom 30 Ott 2011 - 6:36

Alla fine la sto facendo con Caprioli e non sono andata dagli altri...

Una mia amica ha chiesto a Pavarini e non si è trovata bene, io al momento si e tutte le persone con cui ho parlato a ricevimento concordano.

Carprioli è estremamente disponibile, segue personalmente i suoi tesisti (a me per la parte riguardante la Corte europea dei diritti dell'uomo ha rimandato per bibliografia e indice alla Dott.ssa Allegrezza, la quale invece mi ha fatto aspettare spesso), penso sia un piuttosto preciso e a quanto mi hanno detto rimanda il testo della tesi con le correzioni evidenziate e anche già inserite (sto aspettando l'esito di quanto gli ho mandato).
Mi è sembrato molto professionale e prima di iniziare ti manda un file con le info base sulla bibliografia e qualche info utile su come fare la tesi.
Unico problema è che non assegna mai 2 volte lo stesso titolo e non affida i suoi tesisti ad assistenti, per cui potrebbe non avere posti o titoli disponibili!

Sui voti non so, vi farò sapere sperando che vada bene...cmq mi son giunte voci che dicono che cerca di far dare un buon punteggio di solito.



PS: non c'entra molto ma lo segnalo sempre a tutti, FATE IL CORSO SULLE BANCHE DATI organizzato da Cicu&co... è fondamentale per destreggiarsi nel materiale online e vi fa risparmiare tanto andirivieni dalla biblioteca. La Allegrezza mi aveva anche chiesto se l'avessi fatto e so che Cimbalo lo richiede,ad esempio
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla?   Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tesi in procedura penale: a quale prof chiederla?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tesi in Procedura penale con il prof. Illuminati
» libro procedura penale...quale scegliere???
» tesi diritto penale con prof. Mazzacuva
» TESI DIRITTO PENALE CON IL PROF. CANESTRARI?!?!
» Procedura penale prof. Illuminati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: