UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 quali esami opzionali ai fini della tesi/professione?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Eleonora




Numero di messaggi : 22
Età : 35
Localizzazione : Casalecchio di Reno
Rispetto delle regole del forum: :
quali esami opzionali ai fini della tesi/professione? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100quali esami opzionali ai fini della tesi/professione? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.11.09

quali esami opzionali ai fini della tesi/professione? Empty
MessaggioTitolo: quali esami opzionali ai fini della tesi/professione?   quali esami opzionali ai fini della tesi/professione? EmptyGio 14 Lug 2011 - 19:50


Ciao a tutti, scrivo in questa sezione sperando di non sbagliare!
a novembre dovrò presentare il piano di studi del V anno e quindi quello definitivo.
ho molti dubbi su quali esami opzionali scegliere, soprattutto perchè penso che debbano avere attinenza un minimo con l'orientamento della professione che poi si sceglie. Mi piacerebbe diventare avvocato, ma ancora non ho la minima idea su cosa orientarmi: civile? penale?
avevo pensato di scegliere come opzionali medicina legale e penitenziario, che orientativamente si avvicinano a penale o comunque quell'ambito...

sono davvero in confusione, voi cosa mi consigliate? è davvero ininfluente la scelta degli opzionali ed in generale il curriculum universitario?

poi, esiste una professione forense che si ponga come collegamento tra l'ambito medico e quello processuale?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Antonio89

Antonio89


Numero di messaggi : 59
Età : 34
Localizzazione : Provincia di Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
quali esami opzionali ai fini della tesi/professione? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100quali esami opzionali ai fini della tesi/professione? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.08

quali esami opzionali ai fini della tesi/professione? Empty
MessaggioTitolo: Re: quali esami opzionali ai fini della tesi/professione?   quali esami opzionali ai fini della tesi/professione? EmptySab 27 Ago 2011 - 16:53

Io metterò materie interessanti ma comunque facili (anche per alzare la media). È brutto da dire ma almeno sono sincero! Una volta laureato dovrò presentare i miei voti all'università americana per il LL.M, mi servono materie semplici (da 30 e lode per intenderci). Nel mio caso conta la media, non la materia scelta...è quindi assai soggettivo!
Torna in alto Andare in basso
 
quali esami opzionali ai fini della tesi/professione?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto titolo della tesi
» consiglio sul titolo della tesi
» Tesi: quali professori sono + tranquilli?
» tesi, come si fa?
» Quante copie della tesi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: