UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto costituzionale primo anno

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Sissi206

Sissi206


Numero di messaggi : 2
Età : 30
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto costituzionale primo anno Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto costituzionale primo anno Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.11.12

Diritto costituzionale primo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto costituzionale primo anno   Diritto costituzionale primo anno EmptyLun 26 Nov 2012 - 17:33

EvaKant ha scritto:
Ciao Smile
Grazie mille! ancora economia politica non c'è l'ho, ho solo costituzionale, romano e filosofia x per il primo semestre da dare gennaio - febbraio...speriamo bene..anche perchè per il momento stavo pensando di dare soltanto filosofia e romano..al massimo provavo a dare pure costituzionale poi o la va o la spacca xD grazie ancora Smile gentilissima/o

Beh. Diritto costituzionale è uno dei primissimi esami quindi è normale trovarsi un po' in difficoltà. Il Barbera Fusaro non è nemmeno troppo incomprensibile per uno alle prime armi, ma va studiato a menadito perché Giupponi e commissione chiedono tutti gli argomenti. Ti suggerisco di farti bene governo e parlamento perché le domande vertono soprattutto su quelli.
Per quanto riguarda le sentenze, se ti cerchi in google i riassunti commentati delle varie sentenze eviti di dovertele leggere, cosa improponibile che nessuno ha mai fatto. Prova a fare una ricerca veloce e vedrai che qualcosa trovi. Di solito sono casi famosi o comunque facilmente reperibili.
Giupponi all'esame è abbastanza tranquillo, ovviamente pretende che lo studente sia preparato ma mi sembra il minimo.
T consiglio prima di tutto di dare immediatamente economia politica se non l hai ancora fatto, è il primo esame di cui è opportuno liberarsi, dopo mi concentrerei su privato che è propedeutico per molte materie e poi su costituzionale.
Per preparare privato al primo anno occorrono 3 mesi buoni buoni,costituzionale si fa in un mese e mezzo ed economia è abbastanza tosta, come argomenti più che altro. Parti da quella poi vedi.
In bocca al lupo Smile
Torna in alto Andare in basso
EvaKant

EvaKant


Numero di messaggi : 5
Età : 34
Localizzazione : Ravenna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto costituzionale primo anno Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto costituzionale primo anno Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.10.10

Diritto costituzionale primo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto costituzionale primo anno   Diritto costituzionale primo anno EmptyDom 25 Nov 2012 - 22:27

Ciao Smile

Beh. Diritto costituzionale è uno dei primissimi esami quindi è normale trovarsi un po' in difficoltà. Il Barbera Fusaro non è nemmeno troppo incomprensibile per uno alle prime armi, ma va studiato a menadito perché Giupponi e commissione chiedono tutti gli argomenti. Ti suggerisco di farti bene governo e parlamento perché le domande vertono soprattutto su quelli.
Per quanto riguarda le sentenze, se ti cerchi in google i riassunti commentati delle varie sentenze eviti di dovertele leggere, cosa improponibile che nessuno ha mai fatto. Prova a fare una ricerca veloce e vedrai che qualcosa trovi. Di solito sono casi famosi o comunque facilmente reperibili.
Giupponi all'esame è abbastanza tranquillo, ovviamente pretende che lo studente sia preparato ma mi sembra il minimo.
T consiglio prima di tutto di dare immediatamente economia politica se non l hai ancora fatto, è il primo esame di cui è opportuno liberarsi, dopo mi concentrerei su privato che è propedeutico per molte materie e poi su costituzionale.
Per preparare privato al primo anno occorrono 3 mesi buoni buoni,costituzionale si fa in un mese e mezzo ed economia è abbastanza tosta, come argomenti più che altro. Parti da quella poi vedi.
In bocca al lupo Smile
Torna in alto Andare in basso
Sissi206

Sissi206


Numero di messaggi : 2
Età : 30
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto costituzionale primo anno Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto costituzionale primo anno Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.11.12

Diritto costituzionale primo anno Empty
MessaggioTitolo: Diritto costituzionale primo anno   Diritto costituzionale primo anno EmptyDom 25 Nov 2012 - 20:22

è normale non capirci niente?! Crying or Very sad
mi date dei consigli su come studiare le sentenze e il manuale di barbera, fusaro?
è il primo anno per me..e già non ne posso più. Ho giupponi com'è all'esame? mi consigliate di darlo a gennaio - febbraio oppure di trascinarmelo? è vero che se non do costituzionale non posso fare nel secondo semestre privato ecc....(quindi se non lo do sono nei casini?)

(cmq mi presento! sono S, ho trovato questo forum per caso su google, e fin ora mi sembra fantastico!!!)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto costituzionale primo anno Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto costituzionale primo anno   Diritto costituzionale primo anno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto costituzionale primo anno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vendo testi primo e secondo anno
» Corsi secondo anno primo semestre?
» vendo libri usati primo anno giurisprudenza R-Z
» VENDO LIBRI PRIMO E SECONDO ANNO CORSO A-C
» confusa sugli esami del primo semestre II anno

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Tutorial-
Vai verso: