UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 confusa sugli esami del primo semestre II anno

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
giulia88




Numero di messaggi : 11
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
confusa sugli esami del primo semestre II anno Left_bar_bleue0 / 1000 / 100confusa sugli esami del primo semestre II anno Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.01.08

confusa sugli esami del primo semestre II anno Empty
MessaggioTitolo: confusa sugli esami del primo semestre II anno   confusa sugli esami del primo semestre II anno EmptyLun 25 Ago 2008 - 18:57

Ciao a tutti! a settembre inizio il secondo anno del corso di magistrale..solo che guardando il piano di studi mi sono sorti alcuni dubbi:

- devo scegliere tra diritto internazionale e international law?
- devo scegliere tra diritto pubblico comparato e privato comparato?
- oltre a questi solo nel primo semestre ho commerciale e diritto del lavoro?
- OLTRE a questi esami dovrei anche scegliere un insegnamento a piacere tra quelli proposti?

temo di aver capito male..mi sembrano tanti tutti questi esami solo nel primo semestre..considerate che forse a dicembre dovrò dare storia del diritto medievale e moderno, perciò sono un po preoccupata..perdonate se sono un po imbranata...ciao e grazie a quanti vorranno spiegarmi come stanno le cose e darmi consigli utili per riuscire a scegliere tra le varie opzioni dato che sono un po confusa!
Torna in alto Andare in basso
fonfolozuffolo

fonfolozuffolo


Numero di messaggi : 78
Età : 35
Localizzazione : Ravenna
Rispetto delle regole del forum: :
confusa sugli esami del primo semestre II anno Left_bar_bleue0 / 1000 / 100confusa sugli esami del primo semestre II anno Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.09.07

confusa sugli esami del primo semestre II anno Empty
MessaggioTitolo: Re: confusa sugli esami del primo semestre II anno   confusa sugli esami del primo semestre II anno EmptyLun 25 Ago 2008 - 20:43

- devo scegliere tra diritto pubblico comparato e privato comparato?
SI

- devo scegliere tra diritto internazionale e international law?
NON LO SO

OLTRE a questi esami dovrei anche scegliere un insegnamento a piacere tra quelli proposti?
SI e qui la prassi universitaria vuole la scelta di massa dell'esame materasso di navigazione o ecclessiastico/ famiglia

...conta che dovrebbero essere 6 esami all'anno se non mi sbaglio ._.
presto qualcuno mi contraddica e corregga.
Torna in alto Andare in basso
http://r1ck.deviantart.com
Naughty

Naughty


Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
confusa sugli esami del primo semestre II anno Left_bar_bleue100 / 100100 / 100confusa sugli esami del primo semestre II anno Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.07

confusa sugli esami del primo semestre II anno Empty
MessaggioTitolo: Re: confusa sugli esami del primo semestre II anno   confusa sugli esami del primo semestre II anno EmptyLun 25 Ago 2008 - 21:40

giulia88 ha scritto:

- oltre a questi solo nel primo semestre ho commerciale e diritto del lavoro?

No, diritto del lavoro e diritto commerciale sono esami annuali, quindi l'esame lo puoi sostenere solo a partire da maggio.
Nella sessione invernale hai solo 3 esami da sostenere:
privato o pubblico comparato, diritto internazionale o international law e l'opzionale.
Torna in alto Andare in basso
shark86CR

shark86CR


Numero di messaggi : 36
Età : 37
Localizzazione : CREMONA
Rispetto delle regole del forum: :
confusa sugli esami del primo semestre II anno Left_bar_bleue100 / 100100 / 100confusa sugli esami del primo semestre II anno Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.03.08

confusa sugli esami del primo semestre II anno Empty
MessaggioTitolo: Re: confusa sugli esami del primo semestre II anno   confusa sugli esami del primo semestre II anno EmptyMar 26 Ago 2008 - 10:56

Naughty ha scritto:
giulia88 ha scritto:

- oltre a questi solo nel primo semestre ho commerciale e diritto del lavoro?

No, diritto del lavoro e diritto commerciale sono esami annuali, quindi l'esame lo puoi sostenere solo a partire da maggio.
Nella sessione invernale hai solo 3 esami da sostenere:
privato o pubblico comparato, diritto internazionale o international law e l'opzionale.
A meno che l'opzionale che scegli non sia nel secondo semestre ( ad esempio sociologia)...cmq è possibile che o diritto commerciale o diritto del lavoro facciano dei parziali nella sessione invernale per i frequentanti
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





confusa sugli esami del primo semestre II anno Empty
MessaggioTitolo: Re: confusa sugli esami del primo semestre II anno   confusa sugli esami del primo semestre II anno Empty

Torna in alto Andare in basso
 
confusa sugli esami del primo semestre II anno
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Corsi secondo anno primo semestre?
» Diritto dell'UE al primo semestre?
» Diritto costituzionale primo anno
» Vendo testi primo e secondo anno
» vendo libri usati primo anno giurisprudenza R-Z

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Burocrazia: che confusione!!-
Vai verso: