UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto commerciale

Andare in basso 
+3
valepasq
le livre noir
Paolitta
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Paolitta

Paolitta


Numero di messaggi : 62
Età : 38
Localizzazione : Vicenza
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto commerciale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.09.07

Diritto commerciale Empty
MessaggioTitolo: Diritto commerciale   Diritto commerciale EmptySab 1 Mar 2008 - 22:56

ciao a tutti,io devo fare l'esame con la prof.sa toni.
che libro mi consigliate?
sono indecisa tra il galgano e il campobasso..
inoltre sul sito della facoltà ci sono dei libri segnalati come approfondimenti,bisogna farli indipendentemente dal libro che si sceglie o solo per il galgano?

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto commerciale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

Diritto commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale   Diritto commerciale EmptyDom 2 Mar 2008 - 14:20

Like a Star @ heaven
Secondo me sono entrambi scritti bene e sono molto chiari! Magari vai al CICU in viale Filopanti per consultarli e controlla quale tipo di scrittura e di efficacia espositiva si confa di più al tuo metodo di studio.
study
Io ho studiato sul Campobasso maior (che era nel programma) e poi l'ho integrato leggendo, come consolidamento e migliore comprensione, il Galgano che è sempre svolto con argomentazioni piane e complete! Ed è servito sia come ripasso che come arricchimento di concetti di taglio maggiormente privatistico.
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
Paolitta

Paolitta


Numero di messaggi : 62
Età : 38
Localizzazione : Vicenza
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto commerciale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.09.07

Diritto commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale   Diritto commerciale EmptyDom 2 Mar 2008 - 16:08

grazie mille,
ma gli approfondimenti?
ho controllato il numero di pagine e quello dell'associazione preite è veramente lungo...
si deve studiare bene come il manuale?
Torna in alto Andare in basso
Paolitta

Paolitta


Numero di messaggi : 62
Età : 38
Localizzazione : Vicenza
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto commerciale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.09.07

Diritto commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale   Diritto commerciale EmptyMer 16 Apr 2008 - 13:49

riuppo il post..
sono abbastanza in ansia per la vastità del programma
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto commerciale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Diritto commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale   Diritto commerciale EmptyMer 16 Apr 2008 - 19:40

Io avevo studiato sul Campobasso e mi ero trovata benissimo.
Ps ti ho mandato i riassunti.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Paolitta

Paolitta


Numero di messaggi : 62
Età : 38
Localizzazione : Vicenza
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto commerciale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.09.07

Diritto commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale   Diritto commerciale EmptyMar 13 Mag 2008 - 13:57

ho un'altra domanda.
ho già fatto la parte del campobasso e ora sono sul disiano preite:
a voi non è parso che si continuino a rpetere le stesse cose?
siceramente sono un po' perplessa, Shocked
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto commerciale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

Diritto commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale   Diritto commerciale EmptyMar 13 Mag 2008 - 15:21

Io ho sostenuto l'esame l'estate scorsa con Vella. E quando finì il Disiano Preite mi venne un pò il panico. Era troppo lungo e specifico. Così presi un compendio fatto bene (ovviamente di solito i compendi è meglio usarli dopo avere letto il manuale) e alla fine ho capito molte cose e a fatica (alla terza volta è andata bene, assistenti troppo pesi e scorretti) l'ho passato..
Torna in alto Andare in basso
veronica




Numero di messaggi : 14
Età : 38
Localizzazione : verona
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto commerciale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.02.08

Diritto commerciale Empty
MessaggioTitolo: quanto tempo   Diritto commerciale EmptyVen 18 Lug 2008 - 18:39

Ciao ragazzi,
io mi getterò nella pazza impresa di preparare commerciale per settembre. volevo chiedere secondo voi quanto tempo ci vuole per prepararlo bene..grazie ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto commerciale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Diritto commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale   Diritto commerciale EmptyVen 18 Lug 2008 - 22:07

veronica ha scritto:
Ciao ragazzi,
io mi getterò nella pazza impresa di preparare commerciale per settembre. volevo chiedere secondo voi quanto tempo ci vuole per prepararlo bene..grazie ciao ciao

se lo fai per la laurea magistrale, secondo me un mese e mezzo ci vuole.
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto commerciale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

Diritto commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale   Diritto commerciale EmptyLun 21 Lug 2008 - 18:43

Paolitta anche per me ripete sempre le stesse cose...magari è una mia impressione..
bambi tu per un mese e mezzo intendi il solo studio o ricomprendi anche la lettura?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto commerciale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale   Diritto commerciale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto commerciale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diritto commerciale Albertazzi
» COMMERCIALE, prof Costi
» A.I. DIRITTO COMMERCIALE
» A.I. diritto Commerciale con Vella
» diritto commerciale (a-c)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: