UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto commerciale - il bilancio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale - il bilancio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto commerciale - il bilancio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Diritto commerciale - il bilancio Empty
MessaggioTitolo: Diritto commerciale - il bilancio   Diritto commerciale - il bilancio EmptyMer 14 Mag 2008 - 15:45

Ragazzi sono un po' in crisi col bilancio nelle spa: chi ha già dato l'esame, ha imparato a memoria ogni singola voce, ivi comprese le differenze per ogni singola voce nel sistema del c.c. e nel sistema dei principi internazionali? Capisco imparare il meccanismo, la logica, il procedimento di approvazione del bilancio...ma tutta l'elencazione con ogni particolarità ? D'altra parte, se lo chiedono in questi termini dovrò farmene una ragione... per favore datemi lumi!
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale - il bilancio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto commerciale - il bilancio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

Diritto commerciale - il bilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale - il bilancio   Diritto commerciale - il bilancio EmptyMer 14 Mag 2008 - 16:46

commerciale I no? l'ho fatto 3 volte e ho accettato un misero 18 comunque in commerciale I gli assistenti mi hanno fatto più ragionare, mentre per l'ultima domanda il tipo(il prof Vella aveva una fila lunghissima e quindi sono stato mandato a quello che ha anche la cattedra di mercati finanziari)mi ha fato una domanda secca sull'accomandita...avevo 24 e lui mi ha messo 18
a
commerciale II sia l'assistente che il prof mi hanno fatto più ragionare che non singole e specifiche nozioni(mentre sentivo che altri ssistenti, e lo stesso prof, costi, erano puntigliosissimi il più delle volte)
in sintesi come al solito: punterei più sul ragionamento con cui si può comunque risalire all'istituto, però se ti chiedono la nozione c'è poco da fare



in bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale - il bilancio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto commerciale - il bilancio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Diritto commerciale - il bilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale - il bilancio   Diritto commerciale - il bilancio EmptyMer 14 Mag 2008 - 18:35

Io devo fare commerciale tutto intero, programma della laurea magistrale con la prof. Albertazzi... pale
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale - il bilancio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto commerciale - il bilancio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Diritto commerciale - il bilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale - il bilancio   Diritto commerciale - il bilancio EmptyMer 14 Mag 2008 - 19:59

Ciao io a discapito di quello che mi dicevano, con la commissione di commerciale del prof Vella in tutti e 2 gli esami mi sono trovata bene.
Sapevo le voci principali ma non tutte, è impossibile che ti dicano: " mi elenchi tutte le voci del bilancio."
Cerca di capire i meccanismi principali e non andare in paranoia se non sai tutta la pappardella, non sarai certo l'unica!
E' come per penale 2 i reati minori è quasi impossibile che li chiedano (salvo sfortuna come hai avuto tu nell'ultima domanda).
Torna in alto Andare in basso
ciottyna
Super senior
ciottyna


Numero di messaggi : 194
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto commerciale - il bilancio Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto commerciale - il bilancio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Diritto commerciale - il bilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale - il bilancio   Diritto commerciale - il bilancio EmptyMer 14 Mag 2008 - 20:43

Bambi1985 ha scritto:
Io devo fare commerciale tutto intero, programma della laurea magistrale con la prof. Albertazzi... pale

io l ho dato intero... l anno scorso, sono molto molto puntigliosi, almeno, a me han chiesto i quorum costitutivi e deliberativi dell assemblea ordinaria e straordinaria spa aperta e chiusa in 1 convocazione e in 2 convocazione. cose che devi sapere per forza a memoria se no....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto commerciale - il bilancio Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto commerciale - il bilancio   Diritto commerciale - il bilancio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto commerciale - il bilancio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diritto commerciale (a-c)
» diritto commerciale Albertazzi
» A.I. DIRITTO COMMERCIALE
» A.I. diritto Commerciale con Vella
» Diritto commerciale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: