| Limiti di voto nei concorsi pubblici!! | |
|
+13LELE Brilly lory5diddl Admin antosony Naughty valepasq Valery Bambi1985 lizzie1985 Giurista83 ciottyna maryciaccy 17 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 21:44 | |
| l'abbiamo capita sta storia che si deve stud.... e che i 18 sono perchè non si è stud .abbstanza.....BASTA. VISTO CHE SIETE TUTTI COSì BRAVI,TUTTI PROFESSORI,TUTTI GIUDICI DI CASSAZIONE,TUTTI NOTAI MI DITE ALLORA IN BASE A CHE COSA IO CHE HO 99 A BOLOGNA NON POSSO ACCEDERE A UN CONCORSO PUBBLICO CHE MAGARI MI INTERESSA E UNO CHE 100 A CAMERINO PUò ENTRARE?? NON RIUSCITE A SPIEGARLO PERCHè NON C'è UNA SPIEGAZIONE....è SOLAMENTE UN'INGIUSTIZIA....SPERO CHE QUESTA COSA DEL LIMITE DEI CONCORSI PUBBLICI NON ESISTA VERAMENTE!!!SE NO STIAMO FRESCHI!!!ALTRO CHE MERITOCRAZIE!!! LE CAPRE ANDRANNO A SOSTENERE I CONCORSI!!!
Ultima modifica di Giurista83 il Sab 31 Mag 2008 - 0:01 - modificato 1 volta. | |
|
| |
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 21:53 | |
| - Giurista83 ha scritto:
- l'abbiamo capito sta storia che si deve stud.... e che i 18 sono perchè non si è stud .abbstanza.....BASTA. VISTO CHE SIETE TUTTI COSì BRAVI,TUTTI PROFESSORI,TUTTI GIUDICI DI CASSAZIONE,TUTTI NOTAI MI DITE ALLORA IN BASE A CHE COSA IO CHE HO 99 A BOLOGNA NON POSSO ACCEDERE A UN CONCORSO PUBBLICO CHE MAGARI MI INTERESSA E UNO CHE 100 A CAMERINO PUò ENTRARE??
NON RIUSCITE A SPIEGARLO PERCHè NON C'è UNA SPIEGAZIONE....è SOLAMENTE UN'INGIUSTIZIA....SPERO CHE QUESTA COSA DEL LIMITE DEI CONCORSI PUBBLICI NON ESISTA VERAMENTE!!!SE NO STIAMO FRESCHI!!!ALTRO CHE MERITOCRAZIE!!! LE CAPRE ANDRANNO A SOSTENERE I CONCORSI!!! Tranquillo, non sei il solo, per fortuna, le associazioni dei consumatori, sono dalla nostra parte!!!! Chissà se il tempo, ci darà ragione... | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 22:12 | |
- l'abbiamo capito sta storia che si deve stud.... e che i 18 sono perchè non si è stud .abbstanza.....BASTA. VISTO CHE SIETE TUTTI COSì BRAVI,TUTTI PROFESSORI,TUTTI GIUDICI DI CASSAZIONE,TUTTI NOTAI MI DITE ALLORA IN BASE A CHE COSA IO CHE HO 99 A BOLOGNA NON POSSO ACCEDERE A UN CONCORSO PUBBLICO CHE MAGARI MI INTERESSA E UNO CHE 100 A CAMERINO PUò ENTRARE??
NON RIUSCITE A SPIEGARLO PERCHè NON C'è UNA SPIEGAZIONE....è SOLAMENTE UN'INGIUSTIZIA....SPERO CHE QUESTA COSA DEL LIMITE DEI CONCORSI PUBBLICI NON ESISTA VERAMENTE!!!SE NO STIAMO FRESCHI!!!ALTRO CHE MERITOCRAZIE!!! LE CAPRE ANDRANNO A SOSTENERE I CONCORSI!!! come al solito concordo sempre con te Giurista | |
|
| |
antosony
Numero di messaggi : 89 Età : 40 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.11.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 22:17 | |
NON RIUSCITE A SPIEGARLO PERCHè NON C'è UNA SPIEGAZIONE....è SOLAMENTE UN'INGIUSTIZIA....SPERO CHE QUESTA COSA DEL LIMITE DEI CONCORSI PUBBLICI NON ESISTA VERAMENTE!!!SE NO STIAMO FRESCHI!!!ALTRO CHE MERITOCRAZIE!!! LE CAPRE ANDRANNO A SOSTENERE I CONCORSI!!! io non voglio fare polemica quindi la pongo così: omicidio doloso: Chiunque cagiona la morte di un uomo è punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno concorsso pubblico: chiunque ha un voto inferiore a 100/110 non può accedere Puoi sempre non uccidere, nessuno ti mette in galera Puoi sempre lavorare nel privato, nessuno ti obbliga di lavorare nella P.A. Oppure ti fai il culo e stai tranquillo che a 100 ci arrivi. Se il tuo problema è arrivare a 100 perchè non vai a Camerino? Comunque non ce l'ho con te, il mio è un discorso generale! | |
|
| |
antosony
Numero di messaggi : 89 Età : 40 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.11.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 22:20 | |
| RAgazzi cerchiamo d'essere un pochino seri. A Bologna per prendere 100 basta avere una media di 26 Su, se si studia un pò non è poi così difficile! | |
|
| |
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 22:25 | |
| - antosony ha scritto:
- RAgazzi cerchiamo d'essere un pochino seri.
A Bologna per prendere 100 basta avere una media di 26 Su, se si studia un pò non è poi così difficile! Ma sei proprio sicuro che con la media del 26, riesci a prendere 100? Che metodo di calcolo usi? | |
|
| |
antosony
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 22:28 | |
| - maryciaccy ha scritto:
- antosony ha scritto:
A Bologna per prendere 100 basta avere una media di 26 Su, se si studia un pò non è poi così difficile! Ma sei proprio sicuro che con la media del 26, riesci a prendere 100? Che metodo di calcolo usi? ho fatto il foglio di calcolo che trovi su questo sito con 26 parti da 105,4 con 26,1 95,7 quindi 96 se finisci in corso 97 fai una tesi da tre punti ed il gioco è fatto | |
|
| |
Naughty
Numero di messaggi : 120 Età : 37 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.07.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 22:32 | |
| - maryciaccy ha scritto:
Ma sei proprio sicuro che con la media del 26, riesci a prendere 100? Che metodo di calcolo usi? Basta che moltiplichi la media per 11 e poi dividi per 3. Questo è il voto di partenza... | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 23:12 | |
| Stiamo instaurando diversi discorsi paralleli: sui concorsi pubblici ho già detto la mia; sul fatto che diverse università hanno diversi parametri, che talvolta danno luogo a vere e proprie prese in giro, che posso dire, è un dato di fatto piuttosto avvilente; invece sinceramente mi lasciano perplessa i vittimismi. Sono stata la prima a scrivere di conoscere persone che, pur con tutti i 30 di questo mondo, non stimo affatto: non sta a me dire se siano raccomandati agli esami, o se piuttosto studino "a pappagallo" e tanto basti a prof ed assistenti, o se magari sbagli io nei miei giudizi; ciò non toglie che tanti altri invece studiano e si impegnano, e nella mia esperienza alla fin fine sono cmq la maggioranza. Dire che chi ha una media alta in molti casi ce l'ha solo perchè vive di rendita, che se qualcuno passa un esame difficile al primo colpo (e magari prende anche un bel voto) qualcosa non torna, sinceramente lo trovo un ragionamento molto semplicistico. I casi sicuramente ci sono, ma, come giustamente diceva maryciaccy, non bisogna fare di tutta l'erba un fascio.
Poi per carità, la media non fa certo le persone, sono senz'altro ben altre le caratteristiche che possono servire nella vita, in tutti i campi, di cui l'università non è che uno. Ma questo è un altro discorso. | |
|
| |
lory5diddl
Numero di messaggi : 111 Età : 42 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 09.11.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 23:35 | |
| sono perfettamente in linea con il ragionamento di bambi. soprattutto sull'ultimo punto..conosco molte persone che hanno dedicato tutta la loro vita allo studio,tralasciando totalmente il resto e ora si ritrovano con una laurea (magari anche prestigiosa)ma senza una vita sociale,un amico vero o saper avvitare la macchinetta del caffè. forse starò estremizzando ma preferisco cento mila volte guardarmi allo specchio sapendo chi sono e cosa ho costruito,fregandomene di chi riesce a vedere soltanto una "fuoricorso".. | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 23:38 | |
| Sul fatto dei concorsi dovrebbero essere adottati gli stessi metodi Sulla media, credo che nessuo regali niente, e sopratutto nella nostra facoltà perciò se uno prende tutti trenta vorrà dire che se li merita.Io non ho una media altissima è sul 25, ma siccome non sono ancora a metà spero di alzarla, non che mi vada bene, ma spesso quello che mi ha fregato agli esami è stata l'ansia. Il voto conta e molto, non so dire se sia bene o male,comunque sia se non contasse quando ci fanno fare gli esami ci dovrebbero dire idonea o non idonea, e invece i voti ci sono. Un buon voto di laurea è un buon punto di partenza, ma non basta, conosco una ragazza che ha una media molto alta, ma non saprebbe dove sbattere la testa fuori dai libri. Io sinceramente ammiro chi ha la media alta ,avere amici molto bravi anzi mi ha stimolato a far di più,non so forse è un discorso stupido... ma siccome non sono meno degli altri a costo di star il doppio delle ore sui libri (continuando ad avere una vita sociale), sto raggiungendo gli stessi risultati. E poi uno deve sempre cercare di dare il massimo.. | |
|
| |
lory5diddl
Numero di messaggi : 111 Età : 42 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 09.11.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Ven 30 Mag 2008 - 23:54 | |
| dare sempre il massimo e nn abbattersi mai sono le 2 regole che seguo sempre. la mia era una critica a chi si permette di giudicare senza conoscere i trascorsi o cmq senza poterselo permettere.xkè è vero che il libretto universitario nn fà la persona.. poi è ovvio che chi studia e si suda voti ha tutta la mia ammirazione. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 0:14 | |
| - antosony ha scritto:
A Bologna per prendere 100 basta avere una media di 26 Su, se si studia un pò non è poi così difficile! e se uno ha incominciato col piede sbagliato per via di voti bassi,poi ha capito il metodo e ha incominciato a capire il metodo quando ormai la media era compromessa ma ha piu' capacità di te che hai la media superiore a 26 perchè non può accedere ai concorsi pubblici?
Ultima modifica di Giurista83 il Sab 31 Mag 2008 - 0:24 - modificato 1 volta. | |
|
| |
lory5diddl
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 0:24 | |
| esatto giurista. chi può permettersi di dire che uno che ha una media alta sarà più adatto x svolgere un determinato lavoro??? bisogna valutare le competenze sulle materie richieste dal concorso!!!!! ma se tagliano le gambe prima di iniziare come si fa ad andare avanti??? | |
|
| |
LELE Super senior
Numero di messaggi : 300 Età : 39 Localizzazione : Bologna - Cesena Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 11:00 | |
| eheh..mi allontano per un po' dal forum e scoppia subito un caso che mi avrebbe visto partecipe come un leone...eheh...fortuna che c'è la mia brava licia (romagnolaaaa! hihi) che ha tenuto le mie veci... quoto tutto e vorrei anche fare due piccoli appunti:
- ribadisco che è ovvio che ci può essere un 110 e lode che nn sa niente..ma mi stupisco che per la metà della conversazione nessuno abbia detto che cmq questa sia un'eccezione e la normalità, almeno in una università "difficile" o se vogliamo "formativa" come Bologna.
- l'altro appunto che vorrei fare invece è questo...posto che sono sempre favorevole a qualsiasi intervento che incida sulla meritocrazia, mi sento di sconfessare in pieno quanto detto finora da giurista83: quello di cui stiamo parlando infatti sono i criteri di AMMISSIBILITA' a un concorso...nessuno ha detto che, posto quei parametri tu sarai assunto...! se davvero a Camerino come da altre parti ti laurei senza studiare gli effetti si vedranno nel concorso!
quindi direi che alla prova dei fatti chi studia si vede sempre..! | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 12:12 | |
| - LELE ha scritto:
- eheh..mi allontano per un po' dal forum e scoppia subito un caso che mi avrebbe visto partecipe come un leone...eheh...fortuna che c'è la mia brava licia (romagnolaaaa! hihi) che ha tenuto le mie veci...
quoto tutto e vorrei anche fare due piccoli appunti:
- ribadisco che è ovvio che ci può essere un 110 e lode che nn sa niente..ma mi stupisco che per la metà della conversazione nessuno abbia detto che cmq questa sia un'eccezione e la normalità, almeno in una università "difficile" o se vogliamo "formativa" come Bologna.
- l'altro appunto che vorrei fare invece è questo...posto che sono sempre favorevole a qualsiasi intervento che incida sulla meritocrazia, mi sento di sconfessare in pieno quanto detto finora da giurista83: quello di cui stiamo parlando infatti sono i criteri di AMMISSIBILITA' a un concorso...nessuno ha detto che, posto quei parametri tu sarai assunto...! se davvero a Camerino come da altre parti ti laurei senza studiare gli effetti si vedranno nel concorso!
quindi direi che alla prova dei fatti chi studia si vede sempre..! Quello che hai detto non significa assolutamente NULLA: il discorso è che quei parametri non sono meritocratici appunto perchè io che non ho 100 posso avere per quel determinato concorso propensioni superiori alle tue di dieci volte anche se tu hai avuto un 110 e lode! | |
|
| |
ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 14:11 | |
| - lory5diddl ha scritto:
ma se tagliano le gambe prima di iniziare come si fa ad andare avanti??? ma che gambe tagliano.???... le gambe ve le tagliate voi da soli.. l universita non è assolutamente una scuola dell obbligo e il presupposto di base per iniziare un percorso universitario non deve essere quello di dire,bhe ho la laurea e quindi a prescindere ho diritto a... la laurea non ti da diritto a partecipare ad un concorso solo perche hai un pezzo di carta tra le mani... la possibilita a tutti la si da quando ci viene permesso di studiare di sceglierci il nostro percorso e di crearci la nostra strada.. dopodiche se strada facendo qualcuno emerge rispetto ad altri è giusto che questi siano privilegiati e favoriti.. se uno arriva col camion della ghiaia e rimane gambizzato si arrangia ad un certop punto.. ci poteva pensare prima!!! BENTORNATO LELE.... IUPPIIIII!!!!!!!! | |
|
| |
antosony
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 14:12 | |
- LELE ha scritto:
- eheh..mi allontano per un po' dal forum e scoppia subito un caso che mi avrebbe visto partecipe come un leone...eheh...fortuna che c'è la mia brava licia (romagnolaaaa! hihi) che ha tenuto le mie veci...
quoto tutto e vorrei anche fare due piccoli appunti:
quindi direi che alla prova dei fatti chi studia si vede sempre..! Quello che hai detto non significa assolutamente NULLA: il discorso è che quei parametri non sono meritocratici appunto perchè io che non ho 100 posso avere per quel determinato concorso propensioni superiori alle tue di dieci volte anche se tu hai avuto un 110 e lode! ma scusa, quale concorso sarebbe? | |
|
| |
Luce
Numero di messaggi : 7 Età : 38 Localizzazione : Cesena Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.02.08
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 14:16 | |
| licia,concordo in pieno con te!! | |
|
| |
LELE Super senior
Numero di messaggi : 300 Età : 39 Localizzazione : Bologna - Cesena Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 14:32 | |
| ora vi posto l'unico ragionamento che mi ha affascinato delle lezioni di ecclesiastico:
"a ogni cosa bisogna mettere un paletto...e c'è sempre chi dirà cavolo ero proprio sotto o cavolo ero proprio sopra"
se metti 100 c'è sempre qualcuno a 99, se metti 90, sempre qualcuno a 89 pronto a lamentarsi.
Se io mi sono laureato con il voto con il quale mi sono laureato è perchè mi sono fatto un mazzo così..sono scelte di vita..ma nn è questo il punto..
vorrei aprire la conversazione a un altro punto secondo me illuminante:
ci si lamenta tanto del fatto che c'è lo sbarramento sotto al 100, ma si ragiona in questo modo perchè siamo dentro un forum di giurisprudenza, quindi prima o poi la laurea ce l'avranno tutti...allora perchè mettere il requisito della laurea?? scusa...uno non laureato può benissimo aver studiato per i cazzi suoi e sapere molto più di me o di te...!!!!
se si continua di questo passo daremo un posto come guidatore di autobus a chi ha nemmeno la patente D...è il motivo per cui la p.a. va a rotoli secondo me... in ogni caso sono sempre convinto del fatto che se a Camerino i voti li regalano nn farà una bella figura al concorso... | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 303 Età : 39 Localizzazione : SANGIOINP Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.07.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 14:46 | |
| Lele concordo pienamente su tutto..xò nn penso ke il motivo x cui la p.a. vada a rotoli sia a causa dell'ineff dei dipendent,xkè un lavoratore ke opera in un contesto sano,con regole, pulito, "controllato", inevitabilmente esegue le sue mansioni al meglio..purtroppo in Italia il primo ke se ne frega a fare il proprio dovere è il responsabile di un uff amm , nn esistono piani di controllo e di funzionalità ,burocrazia a go go..quindi cm dicevi tu VA TT A ROTOLI.. personalmente darei un 50 e 50 allo stato e ai dipendenti.. | |
|
| |
antosony
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 14:48 | |
| ed ancora nessuno ha affrontato il problema del numero chiuso!! | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 303 Età : 39 Localizzazione : SANGIOINP Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.07.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 14:59 | |
| X interesse ovviamente demonizzerei il numero kiuso....xòallo stesso tempo devo ammettere ke se nn ci fosse e suxassero il concorso + xsone di qnte realmente ne servono si finirebbe col creare graduatorie infinite e le metodologie di smaltimento si fossilizzerebbero..quindi..anke se con tristezza devo ammettere ke il numero kiuso penso sia necessario.. | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 15:46 | |
| il numero chiuso a giurisprudenza , non so se serva, comunque opera la selezione naturale, almeno noi eravamo 900 matricole adesso saremmo la metà o anche meno, e secondo me siamo destinati a scendere ancora.... | |
|
| |
LELE Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 15:48 | |
| numero chiuso per cosa? università? cmq nn vorrei scatenare un vespaio ma chi esce con 80-90 all'università mostri una scarsa attitudine al sacrificio e all'impegno... per piacere a questa cosa non iniziate a rispondere "si, ma c'è il lavoratore, si, ma c'è l'ansia" eccetera, perchè le eccezioni si sono per qualsiasi cosa, io esprimo un concetto generale... e vorrei fare un piccolo appunto a qualcuno sopra che scriveva dell'ansia...anche io sono ansioso e è un problema che probabilmente attanaglia tutti coloro che sentono la pressione psicologica da esame..ma ridursi a giustificare un cattivo andamento da quello è nascondersi dietro un dito..come rispondiamo sempre, ci sono sia gli assistenti "buoni" che quelli "cattivi" (ovvero quelli che tranquillizzano e quelli che vogliono mettere in difficoltà)...ma in linea di massima se qualcosa manca per l'ansia ti aiutano a tirarla fuori... se poi fuori non viene ritengo sia perchè non la si è studiata abbastanza... e ancora..l'ansia alla fine è terribilmente una componente della valutazione...e causa un abbassamento del voto...questo è un atteggiamento che mi sento di condividere, perchè nn si può dare cmq un bel voto a uno che ti sta davanti come se vedesse un morto, che parla a scatti o che si impappina, o che addirittura piange..come si presenta un discorso, la fluidità fanno parte della valutazione... L'esame non è la mera valutazione della conoscenza in astratto, ma anche un rapportarsi concreto con il problema e con l'interlocutore che lo ha posto... scusate se ho scritto troppo | |
|
| |
Brilly Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 15:54 | |
| nel mio caso, l'ansia ha veramente giocato brutti scherzi, ma forse era anche il metodo di studio sbagliato... adesso che mi sto imponendo di essere più tranquilla, le cose sono migliorate, alcune volte io stessa mi sono resa conto di essere talmente agitata da mangiarmi le parole, e piuttosto che accettare un cattivo voto, ho preferito ritirata... Mi sono anche messa nei panni degli assistenti in fondo loro non possono star ad indagare su tutto, e se vedono una stragitata non possono star li e tenermi per mano, perciò sta a me ...ormai sono adulta ed è l'ora che la smetta... ma fidati che non è così facile... io da la mia ce sta la mettendo tutta...e spero che i risultati si vedano . | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| |
| |
afia1983
Numero di messaggi : 61 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 09.10.07
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 18:59 | |
| Non so di quale concorso stiate parlando.... però com'è possibile,se nemmeno per il concorso da notaio si tiene conto del voto?!?! il problema dei voti in generale,degli esami da rifiutare per tener su la media,dell'ansia per gli esami....esiste solo nel nostro sistema In Spagna nemmeno hanno la possibilità di rifiutare e tantomeno si fanno cosi tanti problemi per i voti (vautazioni poi che non sono numeriche) La maggior parte dei paesi cosi' detti di primo mondo hanno tutti prove di esame scritte con casi pratici.Noi ,il paese del perfezionismo fasullo, ci affanniamo a preparare esami orali per poi imparare a scrivere due riche solo dopo la laurea...e ci vorranno due anni In Brasile invece,sono più intelligenti che escono già col titolo d'avvocato?!?! C'è da dire però che li,le università sono tutte a numero chiuso e ci si prepara un intero anno per l'ammissione... Alla fine quindi...siccome non ci sono filtri all'ingresso....li pongono dopo:anni di pratica,esami di stato ed ora anche il limite del voto per l'ingresso ai concorsi pubblici Ma un metodo pur dovranno adottarlo per la selezione... Nn so a voi la palla:bounce: | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 19:02 | |
| - afia1983 ha scritto:
- Non so di quale concorso stiate parlando....
però com'è possibile,se nemmeno per il concorso da notaio si tiene conto del voto?!?! il problema dei voti in generale,degli esami da rifiutare per tener su la media,dell'ansia per gli esami....esiste solo nel nostro sistema
In Spagna nemmeno hanno la possibilità di rifiutare e tantomeno si fanno cosi tanti problemi per i voti (vautazioni poi che non sono numeriche)
La maggior parte dei paesi cosi' detti di primo mondo hanno tutti prove di esame scritte con casi pratici.Noi ,il paese del perfezionismo fasullo, ci affanniamo a preparare esami orali per poi imparare a scrivere due riche solo dopo la laurea...e ci vorranno due anni
In Brasile invece,sono più intelligenti che escono già col titolo d'avvocato?!?! C'è da dire però che li,le università sono tutte a numero chiuso e ci si prepara un intero anno per l'ammissione...
Alla fine quindi...siccome non ci sono filtri all'ingresso....li pongono dopo:anni di pratica,esami di stato ed ora anche il limite del voto per l'ingresso ai concorsi pubblici
Ma un metodo pur dovranno adottarlo per la selezione...
Nn so a voi la palla:bounce: Proprio così...questa discussione non ha senso perchè tanto questo limite non entrerà mai in vigore. Chiunque si renderà conto che è un'assurdità. | |
|
| |
LELE Super senior
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! Sab 31 Mag 2008 - 19:16 | |
| i don't think so.
e poi in vigore rispetto a cosa? mica ci vuole una legge? è un bando non una regola generale! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Limiti di voto nei concorsi pubblici!! | |
| |
|
| |
| Limiti di voto nei concorsi pubblici!! | |
|