UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Criminologia

Andare in basso 
+3
Bubusettete
lizzie1985
Bambi1985
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Criminologia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Criminologia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Criminologia Empty
MessaggioTitolo: Criminologia   Criminologia EmptyLun 20 Ago 2007 - 22:24

lungo da studiare come opzionale ma bellissimo e interessantissimo..occhio di riguardo per chi frequenta!
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Criminologia Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Criminologia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

Criminologia Empty
MessaggioTitolo: criminologia   Criminologia EmptyMar 1 Apr 2008 - 15:27

Bellissimo esame..Infatti darò la tesi in Criminologia..Molto lungo come opzionale, ma ne vale la pena..Prof disponibile e bravissimo..Una gioia studiarlo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Criminologia Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Criminologia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Criminologia Empty
MessaggioTitolo: Criminologia appello 1/02/2010   Criminologia EmptyGio 8 Lug 2010 - 19:39

Appello 1/02/2010

antoniopdb ha scritto:
solo un consiglio per chi è interessato a questo complementare parecchio noioso a dir la verita': se siete frequentanti perchè puntate al 30 e quindi volete fare anche la tesina sul seminario, evitate di scegliere il corso della ragazza. la cosa migliore è il seminario fatto da Melossi, oppure dal ragazzo giovane, ma la ragazza bruttarella evitatela, è incazzata e cattiva.

spark84 ha scritto:

Eravamo solo in 3...,la commissione e' tranquilla..pero' tengono sotto parecchio e come complementare e' piuttosto lungo da preparare..
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Criminologia Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Criminologia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Criminologia Empty
MessaggioTitolo: Post vari da dicembre 2008   Criminologia EmptyLun 12 Lug 2010 - 17:23

Commento su assistente, donna, giovane, con occhiali:
"molto gentile, ti aiuta nel ragionamento, tuttavia esame molto lungo(circa un'ora) e puntiglioso!"

"Assistente disponibile alto magro con occhiali"

"se nn si è frequentanti il secondo libro lo chiedono.a me ha fatto 2 domande del melossi,poi una del 2° ma nn ho risp,per lei andavo bene già così infatti mi ha detto che ero sul 25,però se volevo poteva farmi un'altra domanda del 2° per arrivare al max 27,io ho detto di si anche perche nn avevo fatto solo l'ultimo capitolo,alla fine mi ha messo 26 perchè nn ho saputo fare un esempio..tt sommato è andata bene studiandolo in 10giorni!!"

"assistenti molto tranquilli, la domanda sul libro che non è del prof. Melossi e davvero molto generica."


Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Criminologia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Criminologia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Criminologia Empty
MessaggioTitolo: Re: Criminologia   Criminologia EmptyDom 18 Lug 2010 - 17:34

Citazione :
ho fatto l'esame con Melossi perchè ho fatto il
suo seminario. L'esame si è rivelato una "chiaccherata" sulla tesina e
sulle teorie all'interno.. [...] sono solo 2 assistenti che
interrogano più il prof e non bocciavano nessuno a meno che proprio non
sapessero nulla..

Sia con Campesi che con Melossi (con la Crocitti non so) fare il seminario implica essere interrogati sulla tesina che si fa e poco altro -se non proprio nient'altro!- , conviene anche se all'inizio può sembrare più laborioso.
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
bodyandsoul76




Numero di messaggi : 56
Età : 47
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Criminologia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Criminologia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08

Criminologia Empty
MessaggioTitolo: Re: Criminologia   Criminologia EmptyGio 16 Set 2010 - 17:04

Esame molto tranquillo, lungo ma tranquillo. Senza prenderlo come un invito a saltare il resto, del secondo libro chiedono quasi sempre soltanto il numero oscuro, però ripeto, cercate di seguire il programma lo stesso. Io sono stato interrogato da un'assistente con gli occhiali che mi ha messo a mio agio ed aiutato nei momenti di incertezza. Se non fate scena muta dovreste poterlo passare.

In bocca al lupo!!!
Torna in alto Andare in basso
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
Criminologia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Criminologia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

Criminologia Empty
MessaggioTitolo: Re: Criminologia   Criminologia EmptyMar 21 Giu 2011 - 19:08

Esame molto tranquillo..interrogato dalla Crocitti sulla tesina del seminario condotto da lei stessa. Forse per il carico di lavoro dei frequentanti, il numero dei crediti è troppo basso..ma è una una sensazione personale
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
Charlie




Numero di messaggi : 9
Età : 34
Localizzazione : pesaro
Rispetto delle regole del forum: :
Criminologia Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Criminologia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.02.09

Criminologia Empty
MessaggioTitolo: Re: Criminologia   Criminologia EmptyMer 19 Feb 2014 - 19:06

Materia lontana dalla criminologia un po' poliziesca e pratica che forse, nella scelta del corso, ci si aspetta di trovare ma ugualmente interessante. Si distingue rispetto alle classiche lezioni di giurisprudenza e si avvicina piuttosto alla sociologia in quanto si studiano praticamente le varie teorie criminologiche che si sono succedute nel tempo.
Per i frequentanti, oltre a seguire il corso, è obbligatorio scegliere un seminario che verte su una tematica particolare. Io ho scelto quello di Melossi sull'immigrazione e la devianza ed è stato davvero piacevole perché molti incontri prevedevano la partecipazione di una figura particolare (un attivista nei diritti dell'immigrato, un immigrato intervenuto per raccontare la propria storia...) o l'illustrazione del metodo e dei risultati di una ricerca sociologica.
L'esame si sostiene con il professore del seminario scelto (Melossi è davvero tranquillo e ben disposto) e verte essenzialmente sulla tesina (una dedicina di pagine) che va redatta su un tema attinente a questo più una o due domande molto generiche su quanto si è studiato a lezione.
Io consiglierei quindi di frequentare perché non comporta particolare impegno e garantisce un esame semplice affrontabile anche studiando sugli appunti presi a lezione (i frequentanti invece devono studiare due libri).
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Criminologia Empty
MessaggioTitolo: Re: Criminologia   Criminologia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Criminologia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Criminologia!
» Tesi: quali professori sono + tranquilli?
» Urgente Criminologia
» CRIMINOLOGIA URGENTE!
» appello di Gennaio di Criminologia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Info utili esami-
Vai verso: