UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 tesi scienze giuridiche

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Ele




Numero di messaggi : 41
Età : 41
Localizzazione : Treviso
Rispetto delle regole del forum: :
tesi scienze giuridiche Left_bar_bleue0 / 1000 / 100tesi scienze giuridiche Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.08

tesi scienze giuridiche Empty
MessaggioTitolo: tesi scienze giuridiche   tesi scienze giuridiche EmptyMer 2 Lug 2008 - 14:31

Da quanto ho capito andando a ricevimento con la prof mi verrà assegnata una sentenza.
Da qua in poi come si procede? Da quanto ho capito leggendo alcuni post il relatore non consiglia i testi da cui reperire il materiale! Voi come avete fate o state facendo? Cercate informazioni su internet o cosa? Una tesi della triennale quanto dev'essere lunga?
Torna in alto Andare in basso
Laura85
Super senior



Numero di messaggi : 191
Età : 38
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
tesi scienze giuridiche Left_bar_bleue100 / 100100 / 100tesi scienze giuridiche Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.07.07

tesi scienze giuridiche Empty
MessaggioTitolo: Re: tesi scienze giuridiche   tesi scienze giuridiche EmptyMer 2 Lug 2008 - 14:42

dipende dal professore: può consigliarti lui un argomento o puoi eventualmente proporlo tu se hai già qualche idea...
per quanto riguarda le fonti, generalmente se chiedi ti viene data una dritta, cmq puoi cercare sia su internet che in biblioteca.
sul sito di facoltà c'è scritto nello specifico come impostare la tesi nella sua stesura, cmq dovrebbe essere circa sulle 35-40 pag, qnd breve..

Io l'ho fatta in storia del diritto italiano,qnd son un caso a parte, cmq era lunga (fra prefazione, tesi, indice degli autori) sulle 50 pag e il prof. mi aveva consigliato 1 libro da analizzare, poi in base agli argomenti x capitolo ho cercato altre fonti in biblioteca e su internet...
Torna in alto Andare in basso
 
tesi scienze giuridiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diritto penale
» diritto civile-scienze giuridiche
» diritto del lavoro - scienze giuridiche
» Chi stabilisce il punteggio tesi? E pareri tesi con Tanzi?
» Tesi-lampo: Chiedere adesso tesi per dicembre

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: