UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :(

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Carmen89

Carmen89


Numero di messaggi : 85
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( Left_bar_bleue97 / 10097 / 100AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.11.08

AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( Empty
MessaggioTitolo: AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :(   AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( EmptyLun 9 Mag 2011 - 17:55

ciao a tutti...ho intenzione di dare procedura civile con ricci l'11 luglio...ma dire che sono disperata è poco..giuro.... sono 3 libri immensi...infiniti...di roba da ricordare a memoria...e io conoscendomi mi sento demoralizzatissima perchè nello studiare una cosa dimentico un'altra e via dicendo...è veramente una quantità di roba esponenziale...
avevo pensato di studiare dal compendio ma questa volta non so quanto potrebbe essere d'aiuto perchè la roba su questo è la metà della metà del libro del prof...è vero che, come si usa dire, "meglio poco ma bene"...solo che non vorrei che poi in sede d'esame non vada bene cmq... anche perchè il prof il libro l'ha scritto lui..quindi...dato che l'ultima domanda con lui tocca a tutti capirebbe subito che nn ho studiato sui manuali..
datemi qualche consiglio...accetto di tutto...
Torna in alto Andare in basso
Harken

Harken


Numero di messaggi : 50
Età : 36
Localizzazione : Pescara
Rispetto delle regole del forum: :
AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( Left_bar_bleue0 / 1000 / 100AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.09

AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :(   AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( EmptyMer 18 Mag 2011 - 19:11

Oltre a consigliarti di guardare l'area info utili sugli esami ti consiglio di usare il libro evitando i compendi e impare QUALSIASI COSA a parte le solite storie sulle beghe dottrinali.
Quando dico QUALSIASI COSA intendo esattamente QUALSIASI COSA perchè chiedono veramente tutto(e anche di +, a me fecero una domanda che sul libro non ci stava ma ho risposto perchè la avevo letta in civile per caso...)

Nessuno si può accorgere se studi sul compendio o meno essendo le stesse cose, il problema è che molte questioni non ci sono. Il compendio è utile a dare uno sguardo d'insieme alla materia.

Io mi sono preparato in circa 5-6 mesi però sono stato uno dei 2 promossi del 3 anno(su circa 150-200)all'appello di maggio(non ho idea se dopo sia più gentile).

Questo per dirti che non è un esame che si prova ma che anzi se dimostri di aver compreso la materia sono gentilissimi e l'esame diventa quasi una chiacchierata(dopo la 10ima domanda me ne sono scelta una a piacere togliendomi 2/3 delle domande del prof)

Il prof chiede sempre e solo le 3 solite domande che non ricordo(vedi la sezione info), ho visto prima di me circa 20-30 persone e le chiedeva a giro,sempre le stesse ma sotto diversi profili.

Non serve imparare a memoria date,numeri di leggi e sentenze. Basta ricordarsi una decina di termini per esercitare ricorsi-appelli o altro, giusto quelli fondamentali tanto sono sempre gli stessi 10-20-30-60 male che va tiri a caso. Gli assistenti(o meglio quella che presi io) non ha badato ai termini i numeri e queste cose ma solo alla comprensione dell'istituto in relazione agli altri.

Se studi e ti impegni l'esame comunque lo si supera, non cerco di spaventarti ma solo di darti un consiglio visto che molti miei amici del 3 anno lo sottovalutano enormemente(la materia è ostica perchè è molto lunga,ma il problema è Ricci che se non è in giornata butta fuori la gente con 27....)


Buona fortuna e buono studio!
Torna in alto Andare in basso
Carmen89

Carmen89


Numero di messaggi : 85
Età : 34
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( Left_bar_bleue97 / 10097 / 100AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.11.08

AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :(   AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( EmptyGio 19 Mag 2011 - 1:57

le cose che si sentono su quest'esame hanno dell'assurdo...io spero sinceramente di farcela....
ti ringrazio tanto delle dritte che mi hai dato...seguirò il tuo consiglio...
speriamo bene!!!
Grazie ancora!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :(   AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :( Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :(
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Procedura civile con ricci
» Procedura civile Ricci
» Procedura civile
» Procedura civile prof.Ricci
» Procedura Civile Ricci - E' escluso l'uso del Mandrioli?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: