UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Orale Prof. Sartor

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Mirò
Super senior
Mirò

Numero di messaggi : 268
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Orale Prof. Sartor Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Orale Prof. Sartor Right_bar_bleue

Orale Prof. Sartor Empty
MessaggioTitolo: Orale Prof. Sartor   Orale Prof. Sartor EmptyMar 31 Mag 2011 - 20:26

Ciao a tutti

volevo sapere come si muove il Prof. Sartor dopo lo scritto di informatica giuridica. So che generalmente verbalizza e via, ma se uno volesse alzare il voto?
Avete notizie?
Innanzitutto se è disponibile a farlo, se lo vede di buon'occhio o già la richiesta lo contraria, poi se si può andare solo in meglio o anche in peggio et similia...!
Torna in alto Andare in basso
Harken

Harken

Numero di messaggi : 50
Localizzazione : Pescara
Orale Prof. Sartor Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Orale Prof. Sartor Right_bar_bleue

Orale Prof. Sartor Empty
MessaggioTitolo: Re: Orale Prof. Sartor   Orale Prof. Sartor EmptyGio 2 Giu 2011 - 0:57

L'orale(in teoria obbligatorio per legge per qualsiasi esame) nei fatti non esiste. Verbalizza soltanto. Tutte le storie che l'orale verrà valutato sono tutte balle enormi.

Chi vuole può rimanere a vedere il compito alla fine e contestare qualche correzione(e quasi sempre gli assistenti matematici correggono in modo osceno perchè non capiscono nulla di italiano e di diritto). Se insisti una domanda te la possono fare ma è difficile.

Se invece non vuoi rimanere a vedere il compito è probabile che il prof alzi arbitrariamente il compito di 1-2 punti in relazione al tuo libretto e solo se l'esame lo ha preparato la palmirani. Se è opera sua non alza nulla

Mirò
Super senior
Mirò

Orale Prof. Sartor Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Orale Prof. Sartor Right_bar_bleue

Orale Prof. Sartor Empty
MessaggioTitolo: Re: Orale Prof. Sartor   Orale Prof. Sartor EmptyVen 3 Giu 2011 - 13:44

Harken ha scritto:
L'orale(in teoria obbligatorio per legge per qualsiasi esame) nei fatti non esiste. Verbalizza soltanto. Tutte le storie che l'orale verrà valutato sono tutte balle enormi.

Chi vuole può rimanere a vedere il compito alla fine e contestare qualche correzione(e quasi sempre gli assistenti matematici correggono in modo osceno perchè non capiscono nulla di italiano e di diritto). Se insisti una domanda te la possono fare ma è difficile.

Se invece non vuoi rimanere a vedere il compito è probabile che il prof alzi arbitrariamente il compito di 1-2 punti in relazione al tuo libretto e solo se l'esame lo ha preparato la palmirani. Se è opera sua non alza nulla

Cioè conviene non volerlo vedere per farsi alzare il voto?

Shocked
Harken

Harken

Orale Prof. Sartor Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Orale Prof. Sartor Right_bar_bleue

Orale Prof. Sartor Empty
MessaggioTitolo: Re: Orale Prof. Sartor   Orale Prof. Sartor EmptySab 4 Giu 2011 - 2:25

Mirò ha scritto:

Cioè conviene non volerlo vedere per farsi alzare il voto?

Shocked

Se l'esame è stato preparato dalla Palmirani e hai una buona media si. Presentati e vedi se te lo alza(lo fa sempre di solito di 1-2 punti)
Viceversa se la Palmirani non c'è e ha delegato il compito a Sartor te lo alza solo se vedi il compito e contesti ogni correzione(mi raccomando faccia tosta perchè gli assistenti sono degli ignoranti atroci sopratutto in grammatica italiana essendo matematici e il prof lo sa benissimo essendo lui filosofo del diritto).

Considera che nel 99% dei casi il compito è della Palmirani

Stai molto attenta a non dare assolutamente credito a qualsiasi cosa ti riferiscano a lezione: sono tutte palle, su qualsiasi cosa(persino alcune cose che insegnano sono balle tipo la legge di moore). Non fidarti mai di quello che dicenessun prof o gli assistenti di nessun corso(mi riferisco ovviamente alla sola informatica, negli altri corsi ci sono persone serie grazie a Dio...)
Le uniche info utili sono quelle di altri che ci sono passati recentemente (massimo 2 anni fa) e quelle che ti farai tu in prima persona.
Angeles

Numero di messaggi : 14
Localizzazione : Bo

Orale Prof. Sartor Empty
MessaggioTitolo: Re: Orale Prof. Sartor   Orale Prof. Sartor EmptySab 4 Giu 2011 - 11:48

Io ho fatto l'esame con Sartor a febbraio di quest'anno..è vero che l'orale è solo una formalità, in realtà si tratta solo di verbalizzare il voto..però chi vuole può chiedere chiarimenti sulla correzione, tentando di farsi alzare il voto e generalmente il prof, che è un pezzo di pane, lo alza a tutti anche quando (come nel mio caso) in realtà non ci sono errori nella correzione.. Quindi conviene sempre aspettare la correzione..(almeno secondo la mia esperienza una domanda non la fanno se non la chiedi, quindi non corri pericolo da questo punto di vista..)
Mirò
Super senior
Mirò

Orale Prof. Sartor Empty
MessaggioTitolo: Re: Orale Prof. Sartor   Orale Prof. Sartor EmptyLun 6 Giu 2011 - 15:28

Innanzitutto grazie ad entrambi Smile

Io la domanda la vorrei eccome, soprattutto perchè allo scadere del tempo dovevo ancora rispondere a due domande e l'ho fatto mettendo letteralmente i punti schematici, quindi magari avrei potuto prendere di più!

A questo punto credo attenderò la correzione e farò presente la cosa al prof, sperando che la discussione verterà sul compito e non mi vada a chiedere il sesso degli angeli Crying or Very sad
Se mi abbassa il voto c'è da prendere a testate il muro per un mese almeno!!
Harken

Harken

Orale Prof. Sartor Empty
MessaggioTitolo: Re: Orale Prof. Sartor   Orale Prof. Sartor EmptyLun 6 Giu 2011 - 16:41

Mirò ha scritto:

Se mi abbassa il voto c'è da prendere a testate il muro per un mese almeno!!

Se ti dovesse fare la domanda (quindi nel caso non ti alzi di 2 il voto di base in automatico) il voto o viene confermato o alzato. Anche con scena muta...
Contenuto sponsorizzato

Orale Prof. Sartor Empty
MessaggioTitolo: Re: Orale Prof. Sartor   Orale Prof. Sartor Empty

Orale Prof. Sartor
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Testi informatica giuridca prf.Sartor
» informatica giuridica-prof.sartor
» informatica giuridica