UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Unione Europea - Chiarimenti

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Maria Antonietta




Numero di messaggi : 7
Età : 34
Localizzazione : riccione
Rispetto delle regole del forum: :
Unione Europea - Chiarimenti Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Unione Europea - Chiarimenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.11

Unione Europea - Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: DIRITTO DELL'UNIONE EUROPEA   Unione Europea - Chiarimenti EmptyMar 8 Gen 2013 - 21:12

Scusa ma avrei una domanda: perchè hai scritto due messaggi che dicono cose diverse? L'esame l'hai dato con Di Federico o la Rossi? Inoltre qui hai scritto che l'esame nel complesso è semplice anche se per te eccessivamente lungo, mentre nella sezione "info utili esami" hai scritto che, nonostante ti sia stato detto da molti che questo esame era piuttosto semplice, non eri assolutamente d'accordo. Non vorrei sembrare polemica ma questo forum serve a facilitarci le cose il più possibile, e non invece a confonderci le idee.
Torna in alto Andare in basso
YaYa89




Numero di messaggi : 13
Età : 35
Localizzazione : San Giovanni in Persiceto, Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Unione Europea - Chiarimenti Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Unione Europea - Chiarimenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.11.10

Unione Europea - Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Unione Europea - Chiarimenti   Unione Europea - Chiarimenti EmptyMar 8 Gen 2013 - 22:20

Maria Antonietta ha scritto:
Scusa ma avrei una domanda: perchè hai scritto due messaggi che dicono cose diverse? L'esame l'hai dato con Di Federico o la Rossi? Inoltre qui hai scritto che l'esame nel complesso è semplice anche se per te eccessivamente lungo, mentre nella sezione "info utili esami" hai scritto che, nonostante ti sia stato detto da molti che questo esame era piuttosto semplice, non eri assolutamente d'accordo. Non vorrei sembrare polemica ma questo forum serve a facilitarci le cose il più possibile, e non invece a confonderci le idee.

Ho scritto due messaggi contenenti domande diverse perchè diedi la prima volta (dicembre 2012) l'esame con Di Federico ed oggi (gennaio 2013) ho dato l'esame con la Rossi; infatti guardando le date non è difficile arrivarci. Gli assistenti che mi hanno interrogata si sono posti in modo diverso con me, per cui è ovvio che le mie impressioni sull'esame siano state diverse! Mi scuso se non sono stata chiara, ma preciso ancora una volta la mia opinione. Penso che l'esame non sia ECCESSIVAMENTE semplice; sento molte persone dire che si prepara in pochi giorni, cosa che per me assolutamente non è vera. Confronto ad altri esami con contenuti molto più ostici (es: procedura civile) si può considerare un esame semplice per quanto riguarda i contenuti; purtroppo la mole di cose da tenere a mente è abbastanza vasta ma tutto sommato è fattibile ma non da sottovalutare come potrebbe farsi leggendo certi pareri. Questa è la mia personale opinione, spero di essere stata chiara.. comunque se avete dei dubbi sono a disposizione Smile
Torna in alto Andare in basso
Maria Antonietta




Numero di messaggi : 7
Età : 34
Localizzazione : riccione
Rispetto delle regole del forum: :
Unione Europea - Chiarimenti Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Unione Europea - Chiarimenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.11

Unione Europea - Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Unione Europea - Chiarimenti   Unione Europea - Chiarimenti EmptyMer 9 Gen 2013 - 16:29

Scusa! Non so perchè non ho fatto caso alle date dei messaggi... Avrei ancora un'altra domanda: come hai fatto a dare nella sessione di dicembre l'esame con Di Federico e ieri con la Rossi? Questa è più che altro curiosità...
Torna in alto Andare in basso
YaYa89




Numero di messaggi : 13
Età : 35
Localizzazione : San Giovanni in Persiceto, Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Unione Europea - Chiarimenti Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Unione Europea - Chiarimenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.11.10

Unione Europea - Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Unione Europea - Chiarimenti   Unione Europea - Chiarimenti EmptyMer 9 Gen 2013 - 18:10

Maria Antonietta ha scritto:
Scusa! Non so perchè non ho fatto caso alle date dei messaggi... Avrei ancora un'altra domanda: come hai fatto a dare nella sessione di dicembre l'esame con Di Federico e ieri con la Rossi? Questa è più che altro curiosità...

Perchè sono del corso d-l e nell'anno 2011/2012 il titolare di cattedra era Di Federico mentre nel 2012/2013 la Rossi, quindi per chi dava l'esame entro dicembre 2012 il prof. di riferimento era Di Federico mentre da gennaio la Rossi! Comunque non è che cambia moltissimo dato che le commissioni sono più o meno quelle e anche il programma è lo stesso! Da quello che ho sentito dire, ma non per mia diretta esperienza, ho sentito che la Rossi è un pò più strettina di voti rispetto a Di Federico..
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Unione Europea - Chiarimenti Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Unione Europea - Chiarimenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Unione Europea - Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Unione Europea - Chiarimenti   Unione Europea - Chiarimenti EmptyGio 10 Gen 2013 - 0:06


Ho spostato qua i messaggi della vostra conversazione in domande gettonate per permettervi di proseguire in tutta tranquillità, ma lasciando pulito l'archivio! Wink

Torna in alto Andare in basso
Maria Antonietta




Numero di messaggi : 7
Età : 34
Localizzazione : riccione
Rispetto delle regole del forum: :
Unione Europea - Chiarimenti Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Unione Europea - Chiarimenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.11

Unione Europea - Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: diritto dell'unione europea   Unione Europea - Chiarimenti EmptySab 12 Gen 2013 - 21:37

Ciao YaYa! ti volevo chiedere un'altra cosa... Anche io sto studiando diritto dell'unione europe su dei riassunti, ma nei miei manca il capitolo 5 sull'unione monetaria... Mi chiedevo se tu avessi a disposizione quella parte e quindi potessi mandarmela per mail.. Grazie mille in anticipo!
Torna in alto Andare in basso
YaYa89




Numero di messaggi : 13
Età : 35
Localizzazione : San Giovanni in Persiceto, Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Unione Europea - Chiarimenti Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Unione Europea - Chiarimenti Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.11.10

Unione Europea - Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Unione Europea - Chiarimenti   Unione Europea - Chiarimenti EmptyLun 14 Gen 2013 - 16:46

Maria Antonietta ha scritto:
Ciao YaYa! ti volevo chiedere un'altra cosa... Anche io sto studiando diritto dell'unione europe su dei riassunti, ma nei miei manca il capitolo 5 sull'unione monetaria... Mi chiedevo se tu avessi a disposizione quella parte e quindi potessi mandarmela per mail.. Grazie mille in anticipo!

Non posso mandartela per email perchè non ce l'ho sul pc.. mi dispiace
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Unione Europea - Chiarimenti Empty
MessaggioTitolo: Re: Unione Europea - Chiarimenti   Unione Europea - Chiarimenti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Unione Europea - Chiarimenti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diritto dell'unione europea
» diritto dell'unione europea
» UNIONE EUROPEA URGENTEEE
» sentenze unione europea
» Unione europea con Casolari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: