| DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia | |
|
+101beatrix1 valq fonfolozuffolo Silvia Giurista83 maryciaccy Admin Brilly valepasq veronica 14 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
veronica
Numero di messaggi : 14 Età : 39 Localizzazione : verona Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 13.02.08
| Titolo: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Mar 4 Mar 2008 - 16:27 | |
| io ho frequentato le lezioni del prof. caia nel primo semestre, ma non ho aderito al parziale nè alle tesine e prove intermedie che ha proposto. nel secondo semestre le lezioni mi si sovrappongono ad un altro corso e sono in dubbio se continuare a frequentare o no, anche perchè non capisco se e quanto caia favorisca i frequentanti che non hanno aderito ad alcuna delle sue iniziative. qualcuno mi sa consigliare?ciao, grazie | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Mar 4 Mar 2008 - 18:04 | |
| Ciao io ho dato amministrativo nel triennio con Caia. Avevo frequentato(per circa metà corso), fatto i parziali e poi portato la tesina. La tesina non l'hanno quasi considerata e tanto meno i parziali, tornando indietro non avrei sprecato nemmeno quel mese che ho seguito e l'avrei dato da non frequentante! | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Mar 4 Mar 2008 - 23:19 | |
| quindi è vero che i tre parziali non contano nulla, e a giugno richiede tutto perchè se è così evito di frequentare e inizio a studiare da settembre...no perchè se devo frequentare, dare parziali, per poi ritrovarmi tutto a giugno che senso ha ??? | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Mer 5 Mar 2008 - 0:39 | |
| Ripeto io l'ho dato alla triennale, comunque i parziali servono più che altro a lui per dimostrare che hai frequentato, non abbiamo avuto sconti nel programma quindi tornando indietro l'avrei dato da non frequentante. | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Mer 5 Mar 2008 - 0:41 | |
| bo... ci penserò...comunque a questo punto penso di non frequentare.. non sei la prima che mi dice queste cose... | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 303 Età : 39 Localizzazione : SANGIOINP Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.07.07
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Mer 5 Mar 2008 - 11:49 | |
| Ciao, da quale dei 3 libri comincio a study??E su quale devo concentrarmi maggiormente?? - L. BENVENUTI, Interpretazione e dogmatica nel diritto amministrativo, Giuffrè editore, Milano, 2002, pagg. 302;
- S.CASSESE (a cura di), Istituzioni di diritto amministrativo in Corso di Diritto amministrativo, diretto da S. CASSESE, vol. I, Giuffrè editore, Milano, 2006, da pag. 1 a pag. 405;
- C.E.GALLO, Manuale di giustizia amministrativa, seconda ed., Giappichelli, Torino, 2005, pagg. 342 oppure A.TRAVI, Lezioni di giustizia amministrativa, settima ed., Giappichelli, Torino, 2006, pagg. 345. | |
|
| |
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Diritto Amministrativo prof.Caia Mer 5 Mar 2008 - 22:10 | |
| Ciao ragazzi, grazie ad i consigli di amici, io l'esame l'ho dato da NON frequentante, ed è andata benissimo, posso dirvi che frequentare serve a ben poco, perchè nel parziale fa domande assurde, e va troppo nello specifico, e poi in sede di esame chiede tutto il programma non fa sconti.
Il testo sul quale bisogna concentrarsi è il Cassese, poi la parte della giustizia amministrativa sul Gallo (io sinceramente l'ho studiata sul compendio). Il Benvenuti è un libro assurdo, e vi dico che il giorno in cui ho fatto l'esame nessuno di noi "NON frequentanti" lo ha portato...
Il prof ne ha preso conoscenza e non ha replicato... | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Gio 6 Mar 2008 - 2:29 | |
| io invece avevo studiato sul Casetta,e lho trovato chiarissimo | |
|
| |
Silvia
Numero di messaggi : 68 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Gio 6 Mar 2008 - 17:38 | |
| Fatemi capire... frequentare amministrativo significa semplicemente complicarsi la vita inutilmente...Dalle vostre affermazioni mi sembra di capire ke è molto meglio e più semplice nn frequentare... giusto? | |
|
| |
valepasq Super senior
| |
| |
veronica
Numero di messaggi : 14 Età : 39 Localizzazione : verona Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 13.02.08
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Gio 6 Mar 2008 - 19:17 | |
| grazie a tutti per i vostri commenti...ora pondero che fare..ma non è che muoio di voglia di frequentare...anche perchè le lezioni non sono così stimolanti..è che ero andata a vedere com'era la commissione ai parziali e caia favoriva decisamente chi aveva fatto una bella tesina ed aveva partecipato all'altra "prova dell'apprendimento". per questo pensavo che i frequentanti a pieno regime fossero favoriti..dunque voi dite di no? | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Gio 6 Mar 2008 - 19:32 | |
| - veronica ha scritto:
- grazie a tutti per i vostri commenti...ora pondero che fare..ma non è che muoio di voglia di frequentare...anche perchè le lezioni non sono così stimolanti..è che ero andata a vedere com'era la commissione ai parziali e caia favoriva decisamente chi aveva fatto una bella tesina ed aveva partecipato all'altra "prova dell'apprendimento". per questo pensavo che i frequentanti a pieno regime fossero favoriti..dunque voi dite di no?
Ti dico solo questo: ad alcuni nel mio appello hanno preso la tesina, messa da una parte e nemmeno aperta! | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 303 Età : 39 Localizzazione : SANGIOINP Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.07.07
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Lun 10 Mar 2008 - 22:19 | |
| Credete sia possibile preparare l'esame sui testi dello scorso anno? Mazzarolli vol 1 e 2 Fatemi saxe ciao ciao | |
|
| |
fonfolozuffolo
Numero di messaggi : 78 Età : 35 Localizzazione : Ravenna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Lun 10 Mar 2008 - 23:08 | |
| non lo so, ma è uno scandalo che cambino di anno in anno i testi =_= sono messo come te. | |
|
| |
Admin Admin
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Lun 17 Mar 2008 - 13:41 | |
| Ciao, ho già cominciato a skematizzare il libro di giustizia amministrativa(gallo)..penso di finire entro il 27 marzo- magari se siete interessati ad 1 qlke collaborazione potremmo scambiarci i riassunti..quindi se qlk1 ha iniziato il cassese si faccia avanti!! ciao ciao | |
|
| |
valq
Numero di messaggi : 17 Età : 39 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 11.02.08
| Titolo: Domande sul Benvenuti (amministrativo Caia) Dom 23 Nov 2008 - 13:02 | |
| Ragazzi ki ha sostenuto l'esame con Caia portando questo FANTASTICO libro può dirmi ke tipologie di domande vi sono state rivolte? Grazie e in bocca al lupo a tutti P.s. rispondetemi anke con le domande sulla parte generale | |
|
| |
1beatrix1
Numero di messaggi : 4 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.07.08
| Titolo: parziale amministrativo caia 2009 (d-l) Mar 27 Gen 2009 - 20:34 | |
| Ciao ragazzi qualcuno ha notizie circa le date del parziale di amministrativo nel mese di marzo??e su quali argomenti verterà!?please help! | |
|
| |
Silvia
Numero di messaggi : 68 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: AMMINISTRATIVO CAIA Mer 17 Giu 2009 - 10:25 | |
| Ciao a tutti!!volevo sapere se qualcuno ha sostenuto amministrativo con Caia in questi ultimi appelli..in particolare volevo sapere lo svolgimento dell'esame ( domande, commissione....insomma tutto!!) In bocca al lupo per gli esami di questo semestre e grazie a chi mi darà qualche info!!Ciaooooooooooo | |
|
| |
maelle
Numero di messaggi : 32 Età : 49 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Mer 17 Giu 2009 - 10:33 | |
| ciao io ho sostenuto adesso, il 3 giugno, l'esame con mastragostino, anche se avevo caia, ma noi del vecchio ord. siamo passati con l'altro prof. cmq presumo che le domande e svolgimento dell'esame sia lo stesso. a me hanno chiesto procedimento e tutte le sue fasi, enti pubblici, giurisdizione esclusiva. il prof mi ha chiesto autorità amministrative indipendenti (lo trovi a proposito dei ministeri, agenzie, aziende). in bocca al lupo! | |
|
| |
Trotto1986
Numero di messaggi : 7 Età : 35 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 20.11.07
| Titolo: Diritto Amministrativo Caia Lun 1 Feb 2010 - 15:16 | |
| Ciao a tutti ho l esame mercoledi con il professore Caia e in questo forum da un po di tempo non si hanno piu notizie di come sia questo esame(commissione , prof) Sapete inoltre dirmi a cosa danno piu importanza??? Parte Generale o Giustizia Amministrativa?? Sono davvero messo male ogni minima informazione è ben accetta...ciaoooo | |
|
| |
matilde
Numero di messaggi : 102 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: diritto amministrativo caia Lun 8 Feb 2010 - 1:19 | |
| Vorrei sapere se il professore nel primo semestre ha preso le presenze, se ha fatto sostenere dei parziali durante il corso o se ne deve fare.Grazie. | |
|
| |
mikealfo
Numero di messaggi : 85 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.11.07
| Titolo: date appelli caia Dom 21 Mar 2010 - 18:24 | |
| qualcuno sa già le date degli appelli del prof caia di dir ammin. per il prossimo maggio? grazie! | |
|
| |
mikealfo
Numero di messaggi : 85 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.11.07
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Ven 9 Lug 2010 - 11:48 | |
| amministrativo caia: chi mi sa dare info utili? grazie! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia | |
| |
|
| |
| DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia | |
|