| Diritto del lavoro. Prof. Carinci | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| |
| |
Luce
Numero di messaggi : 7 Età : 38 Localizzazione : Cesena Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.02.08
| Titolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci Mer 28 Mag 2008 - 21:23 | |
| salve ragazzi,anch'io sarei interessata a ricevere informazioni su questo esame! | |
|
| |
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci Gio 29 Mag 2008 - 20:48 | |
| Ho chiesto un pò in giro, a quanto pare, il prof è tranquillo e disponibile, gli assistenti anche, tranne qualcuno...ma questo è normale!! Beh... rimbocchiamoci le maniche... | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci Ven 30 Mag 2008 - 2:47 | |
| Solo ora ho visto il post. Io ho fatto lavoro con Carinci lo scorso luglio,l'avevo preparato in 10 giorni scarsi. Non era difficile, ma con gli assistenti è davvero un prenderci! Il mio esame sarà durato si e no 5 minuti! Altri invece tenevano mezz'ora.Quello basso con gli occhialini è molto stretto di voti! Il prof. va molto a periodi in alcuni esami chiedeva persino il numero delle sentenze in altri (come il giorno del mio esame) potevi confermare il voto e basta. Comunque esame mediamente facile e commissione tranquilla, a parte alcuni assistenti un po' pignoli. Voti medio-alti. | |
|
| |
maryciaccy Super senior
| Titolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci Ven 13 Giu 2008 - 14:52 | |
| - valepasq ha scritto:
- Solo ora ho visto il post.
Io ho fatto lavoro con Carinci lo scorso luglio,l'avevo preparato in 10 giorni scarsi. Non era difficile, ma con gli assistenti è davvero un prenderci! Il mio esame sarà durato si e no 5 minuti! Altri invece tenevano mezz'ora.Quello basso con gli occhialini è molto stretto di voti! Il prof. va molto a periodi in alcuni esami chiedeva persino il numero delle sentenze in altri (come il giorno del mio esame) potevi confermare il voto e basta. Comunque esame mediamente facile e commissione tranquilla, a parte alcuni assistenti un po' pignoli. Voti medio-alti. Speriamo bene... grazie Valepasq, ragazzi avete altre dritte, da darmi???!!! | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci Sab 14 Giu 2008 - 16:43 | |
| Specifico che in dieci giorni ho preparato le attività integrative e non l'intero esame di diritto del lavoro! | |
|
| |
Bubusettete Super senior
Numero di messaggi : 205 Età : 43 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Diritto del lavoro Carinci Gio 10 Lug 2008 - 19:05 | |
| Ho l'esame il 17. Avete dritte? Io ho qualche dubbio: che domande fa sul contratto collettivo da portare in sede d'esame? Quale mi consigliate? Metalmeccanici? Avevo già studiato sul Ghera e sul giugni, quindi di certo la settimana prima non vado a comprare i suoi testi.Dicono cose "particolari" sue teorie strane o cose simili? E l'altro libretto F. Carinci, Diritto privato e Diritto del lavoro, è importante? Pensavo di leggermelo al giuridico. Ogni risposta è ben accetta! Grazie mille | |
|
| |
maryciaccy Super senior
| Titolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci Gio 10 Lug 2008 - 22:53 | |
| - Bubusettete ha scritto:
- Ho l'esame il 17.
Avete dritte? Io ho qualche dubbio: che domande fa sul contratto collettivo da portare in sede d'esame? Quale mi consigliate? Metalmeccanici? Avevo già studiato sul Ghera e sul giugni, quindi di certo la settimana prima non vado a comprare i suoi testi.Dicono cose "particolari" sue teorie strane o cose simili? E l'altro libretto F. Carinci, Diritto privato e Diritto del lavoro, è importante? Pensavo di leggermelo al giuridico.
Ogni risposta è ben accetta! Grazie mille Oooh non sono l'unica...anch'io l'ho il 17!!! Ma sono in crisi profonda...non so se riuscirò a passarlo!!! Cmq, io ho studiato su entrambi i testi del Carinci!!! Il contratto collettivo...ho preso uno a caso (biennio economico)!!! Il suo libro l'ho solo letto!! Tu come sei messa? | |
|
| |
Bubusettete Super senior
Numero di messaggi : 205 Età : 43 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci Ven 11 Lug 2008 - 2:55 | |
| Perchè la parte economica del contratto coll? L'ha detto il prof? Io ho fatto tutto il programma, ma sul Ghera e sul Giugni, spero infatti che non "cambi" niente, adesso sto ripetendo. Penso di farcela dai... Tu sai niente della commissione? Il libretto cosa dice in linea generale? | |
|
| |
maryciaccy Super senior
| Titolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci Ven 11 Lug 2008 - 8:47 | |
| - Bubusettete ha scritto:
- Perchè la parte economica del contratto coll? L'ha detto il prof?
Tranquilla, intendevo, che ho scelto un contratto biennale ( si dividono in 2 e 4 anni, 2 anni per la parte economica e 4 anni per la parte normativa) - Bubusettete ha scritto:
Tu sai niente della commissione? La commissione mi hanno detto che è abbastanza tranquilla!!! Speriamo!!! - Bubusettete ha scritto:
Il libretto cosa dice in linea generale? E' una palla al piede, parla dell' evoluzione storica del diritto del lavoro, sia sub, che sind!!! Ritorno a ripetere...Uff come sono indietro!!! A dopo, buono studio!!! | |
|
| |
Bubusettete Super senior
| Titolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci Ven 11 Lug 2008 - 14:02 | |
| Posso chiederti le definizioni di mansioni e qualifiche del lavoratore secondo il tuo testo? Ah e dei cosiddetti "lavori senza contratto" (ho sentito chiederlo a un esame ) sai dirmi qualcosa? Io pensavo al volontariato, ai tirocini e al lavoro gratuito. Bho... | |
|
| |
matilde
Numero di messaggi : 102 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: diritto del lavoro carinci Ven 25 Lug 2008 - 6:55 | |
| aiuto ho sentito parlare di sentenze con il prof carinci....vi prego datemi informazioni perchè non ho frequentato e non so di cosa si tratti | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci | |
| |
|
| |
| Diritto del lavoro. Prof. Carinci | |
|