UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 TESI CON FRANZONI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
lucylucy




Numero di messaggi : 10
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.04.08

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyLun 1 Set 2008 - 11:56

Qualcuno di voi ha chiesto la tesi in diritto civile a Franzoni?Io dovrei laurearmi a novembre,ho chiesto a lui la tesi sulla responsabilità del medico in équipe con la correlazione in penale, con il prof Sgubbi.
Sapete se il punto per la correlazione lo concedono in genere?Dal sito di facoltà sembrerebbe sia una mera facoltà del docente...
In genere quanti punti assegnano per la tesi?Io personalmente non ho mai sentito che si sia arrivati a 5....
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyLun 1 Set 2008 - 12:03

Ciao ti posso rispondere solo per il punteggio, una mia conoscente che si è laureata quest'anno col vecchio ordinamento per la tesi aveva preso il punteggio pieno. Non è impossibile ma non so quanto sia frequente....
Torna in alto Andare in basso
lucylucy




Numero di messaggi : 10
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.04.08

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyLun 1 Set 2008 - 12:05

E chi era il prof relatore?Spero che almeno mi concedano il punto per la correlazione,è stata una faticaccia reperire e sezionare materiale per due materie!!!
Torna in alto Andare in basso
arlene83

arlene83


Numero di messaggi : 95
Età : 41
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.09.07

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyLun 1 Set 2008 - 12:08

si il punto è a discrezione del professore...però se ti concedono la correlazione credo debbano darlo automaticamente...ad esempio io ho fatto la tesi con ruffolo e quando ho chiesto in merito mi han detto che loro non davano questa possibilità Mad
per i punti di tesi varia molto...comunque so anche di alcuni che hanno avuto i 5 punti interi...l'ultima è stata una mia amica a luglio col professor insolera di penale!
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyLun 1 Set 2008 - 12:26

lucylucy ha scritto:
E chi era il prof relatore?Spero che almeno mi concedano il punto per la correlazione,è stata una faticaccia reperire e sezionare materiale per due materie!!!
Era la prof Pellegrini di Sociologia del diritto.
Torna in alto Andare in basso
afia1983




Numero di messaggi : 61
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.10.07

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyLun 1 Set 2008 - 17:12

ciao!anche io sto iniziando una tesi in correlazione....se Dio me la manda bene
Proprio con Ruffolo arlene!!!però forse non lo ha ancora capito o ha troppo a cui pensare!!!
perchè fino ad adesso ho fatto tutto da sola e nessuo mi calcola!
arlene dimmi della tua esperienza!
e invece voi,come vi siete organizzati per redarre una tesi correlata???(tipo,bibliografia,capitoli...correzioni...)
grazie
Torna in alto Andare in basso
lucylucy




Numero di messaggi : 10
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.04.08

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: tesi in correlazione   TESI CON FRANZONI EmptyLun 1 Set 2008 - 17:48

La mia tesi si articola in 5 capitoli;in 2 di questi ho affrontato tematiche comuni alle 2 discipline, i diversi percorsi seguiti dalla giuri civile e dalla giuri penale, nel mio caso.
La parte relativa al diritto civile l' ho fatta da sola praticamente,senza ricevere nessuna indicazione.Deve essere una caratteristica dei civilisti lasciare fare agli studenti!I capitoli di penale invece sono stati letti dall'assistente che Sgubbi mi ha assegnato.Lui mi ha dato parecchie indicazioni.
Torna in alto Andare in basso
arlene83

arlene83


Numero di messaggi : 95
Età : 41
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.09.07

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyMar 2 Set 2008 - 12:06

afia1983 ha scritto:
ciao!anche io sto iniziando una tesi in correlazione....se Dio me la manda bene
Proprio con Ruffolo arlene!!!però forse non lo ha ancora capito o ha troppo a cui pensare!!!
perchè fino ad adesso ho fatto tutto da sola e nessuo mi calcola!
arlene dimmi della tua esperienza!
e invece voi,come vi siete organizzati per redarre una tesi correlata???(tipo,bibliografia,capitoli...correzioni...)
grazie

Preparati a fare praticamente tutto da sola!!! molto comunque dipende da chi ti viene assegnato per seguirti...alcuni sono sempre presenti a ricevimento altri sono irreperibili! a due mesi dalla fine sono finalmente riuscita ad avere una mail e un recapito (dopo essermi alterata visto che alla consegna dell'ultimo capitolo non avevo ancora visto le correzioni del primo!) e nell ultimo periodo sono stati disponibili e puntuali. per la correlazione informati bene prima di iniziare un lavoraccio perchè a me la grazzini disse che la loro cattedra non faceva tesi del genere...poi magari hanno cambiato idea!
Diciamo che alla fine della faticaccia ti ripaga avere il nome di Ruffolo sulla tesi...è una buona consolazione..in bocca al lupo! Razz
Torna in alto Andare in basso
afia1983




Numero di messaggi : 61
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.10.07

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyMar 2 Set 2008 - 13:12

grazie lucy ed arlene.
ma posso sapere quento sono lunghe le vostre tesi(pagine e capitoli),se non sono indiscreta.
E per la ricerca bibliografica in civile potete darmi qualche dritta???
grzie
Torna in alto Andare in basso
arlene83

arlene83


Numero di messaggi : 95
Età : 41
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.09.07

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyMar 2 Set 2008 - 15:55

Esclusa la bibliografia la mia è di 160 pagine articolata su 4 capitoli. per la tua tesi non posso aiutarti perchè la mia è in diritto della comunicazione. Ti consiglio però di prendere appuntamento alle banche dati del cicu sapranno certamente darti una mano!
Torna in alto Andare in basso
lucylucy




Numero di messaggi : 10
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.04.08

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyMar 2 Set 2008 - 17:43

La mia di 130 articolata in 5 capitoli.
Arlene,che numero d carattere hai usato?e che margini?Grazie;)
Torna in alto Andare in basso
arlene83

arlene83


Numero di messaggi : 95
Età : 41
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.09.07

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyMer 3 Set 2008 - 9:41

Piu o meno quello che ha scritto valepasq nell altro intervento carattere times 13 e per le note 11, interlinea 1,5 e margini tutti di 3 + 1 per la rilegatura...tu invece come l hai impostata? per me è stato un parto capire come la volessero sta impaginazione!! Mad
Torna in alto Andare in basso
lucylucy




Numero di messaggi : 10
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.04.08

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyMer 3 Set 2008 - 11:47

Sì, anche per me non è stato facile...Anzi, ancora ho i miei dubbi!Il carattere che ho usato è il times,n 13, n 12 per le note.i margini invece li ho impostati a 2 e 3.7. mi sa che li devo modificare però....quando ti laurei?io a novembre.
Torna in alto Andare in basso
arlene83

arlene83


Numero di messaggi : 95
Età : 41
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
TESI CON FRANZONI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100TESI CON FRANZONI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.09.07

TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI EmptyMer 3 Set 2008 - 12:26

a ottobre...ho consegnato tutto proprio oggi e mi han detto che la tesi andava bene come impostazione...allora in bocca al lupo anche a te!! Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TESI CON FRANZONI Empty
MessaggioTitolo: Re: TESI CON FRANZONI   TESI CON FRANZONI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TESI CON FRANZONI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Chi stabilisce il punteggio tesi? E pareri tesi con Tanzi?
» Tesi-lampo: Chiedere adesso tesi per dicembre
» Prof. Franzoni???
» Cerco Franzoni
» civile con franzoni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: