UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Procedura penale Camon magistrale

Andare in basso 
+2
step
mario rossi
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mario rossi




Numero di messaggi : 16
Età : 38
Localizzazione : poggibonsi
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.09

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyVen 22 Mag 2009 - 16:28

Salve ragazzi, il 27\5 c'è il primo appello di procedura penale con il professor camon, laurea magistrale(A-C).

Chi viene???

Lasciando per un attimo da parte le domande...come è la commissione, il prof...sono molto esigenti? Su che libro fanno le domande? %di bocciature? insomma chi ha info su questo esame faccia sapere...probabilmente è l'esame più duro di giurisprudenza, secondo me supera anche procedura civile...è un delirio!!

grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
step

step


Numero di messaggi : 41
Età : 40
Localizzazione : bologna/venezia
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.02.08

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyDom 24 Mag 2009 - 22:28

Tu dici? lo trovi più complicato?
Io no, sinceramente. Penso semmai che il libro di testo in adozione per la magistrale sia un attimino ostico, ma nel complesso la materia in se è molto più alla mano.
Poi mi andrà male lo stesso, ma secondo me non c'è paragone con procedura civile, che mi ha fatto un pò penare.
Comunque non so come sia la commissione di come on, io sono dall'altra parte, con Illuminati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/dunkelb
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyLun 25 Mag 2009 - 1:01

step ha scritto:
Tu dici? lo trovi più complicato?
Io no, sinceramente. Penso semmai che il libro di testo in adozione per la magistrale sia un attimino ostico, ma nel complesso la materia in se è molto più alla mano.
Poi mi andrà male lo stesso, ma secondo me non c'è paragone con procedura civile, che mi ha fatto un pò penare.
Comunque non so come sia la commissione di come on, io sono dall'altra parte, con Illuminati.
Concordo perfettamente con te Step...esame lunghissimo ma per niente difficile quanto la procedura civile.
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyLun 25 Mag 2009 - 9:51

mario rossi ha scritto:
Salve ragazzi, il 27\5 c'è il primo appello di procedura penale con il professor camon, laurea magistrale(A-C).

Chi viene???

Lasciando per un attimo da parte le domande...come è la commissione, il prof...sono molto esigenti? Su che libro fanno le domande? %di bocciature? insomma chi ha info su questo esame faccia sapere...probabilmente è l'esame più duro di giurisprudenza, secondo me supera anche procedura civile...è un delirio!!

grazie mille!

Ciao, io vado controcorrente, anche perchè non si sa perchè a noi della triennale avevano fatto studiare il programma della magistrale, molto più lungo. Ho dovuto ridare questo esame con questa commissione quattro volte. La commissione era esasperante. Ormai conoscevo tutti i ragazzi che lo tentavano perchè eravamo sempre quelli. Ti chiedono LA MINIMA COSA POSSIBILE ed è il loro 30 equivale a un 18. Poi sai magari se hai un libretto con voti alti ti meriti il voto che meriti. Io se voglio un voto che mi merito molte volte nn lo posso avere perchè il mio libretto condiziona l'esame. Mi è bastato iniziare con pochi voti non alti (sul 24) per venire catalogata come una che studia poco, anche se non è vero.
Anche secondo me supera Procedura Civile. Secondo me ci sono un sacco di procedimenti da fare: i procedimenti speciali, quello del giudice di pace, l'esecuzione. Rimpiangevo quasi procedura civile. Camon è tosto e arriva spesso in ritardo. se gli assistenti ti danno un voto sotto al 24 ti chiede solo se vuoi una domanda in più. Ti consiglio di iscriverti in fondo alla lista. Sono più stanchi , ma è anche vero che prendono i libretti quindi potresti anche andare tra i primi.

Mi spiace averti detto cose un pò paurose, ma è così e forse è meglio saperlo subito.
Torna in alto Andare in basso
step

step


Numero di messaggi : 41
Età : 40
Localizzazione : bologna/venezia
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.02.08

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyLun 25 Mag 2009 - 11:08

Per esempio chi deve affrontare l'esame magistrale con il prof illuminati Non deve portare il procedimento davanti al giudice di pace, nemmeno quello minorile, quello degli enti.

Forse è una fortuna, forse è solo una piccola agevolazione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/dunkelb
fracm




Numero di messaggi : 31
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.05.09

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyLun 25 Mag 2009 - 12:42

Bene...allora ci vediamo dopo domani tutti in fila ad aspettare...la bocciatura???!!!!
Una mia amica che lo ha dato mi ha detto che non sono stronzi ma pretenziosi, molto precisi e pignoli vogliono sapere tutto...
mi ha anche detto che allo student office o all'azione universitaria aveva trovato una dispensa con le domande piu frequenti...
boh, mah...
ci si vede la, ragazzi..
Torna in alto Andare in basso
http://www.fracm.com
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyLun 25 Mag 2009 - 16:59

Era stato il mio ultimo esame prima della laurea..mi dispiace dirvelo ma concordo..mi ha fatto penare le pene dell'inferno e l'ho passato solo dopo due tentativi falliti ed ero piuttosto preparata, soprattutto a dicembre ma..ho dovuto aspettare l'8 gennaio per poter dire: "ho finito gli esamiiii"..andate molto molto molto preparati ma anche molto molto molto tranquilli..essere bocciati può essere normale..
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyLun 25 Mag 2009 - 17:12

Quanto tempo ci avete messo per studiarlo? io volevo prepararlo in una saettimana...
Torna in alto Andare in basso
fracm




Numero di messaggi : 31
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.05.09

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyLun 25 Mag 2009 - 17:54

diciamo che sono nella tua stessa barca ultimo esame!!!
lo sto studiando esattamente da febbraio prima blandamente leggendo in qua e in la ma da inizi arple seriamnete e non ci cavo fuori niente, mi sembra di non sapere nulla...eppure ho un libretto alto non ho mai avuto prolemi di questo tipo...ma sto esame mi sta facendo impazzire e se non lo passo mi slitta la laurea a settembre...esame assurdo!!!e cavilloso!!!
lascdia perdere nemmeno un genio riuscirebbe a preparalo in una settimana senza sapere di cosa tratta, senza avere fatto degli schemi senza avere un infarinatura senza avere ripetuto già alemno la metàdel libro...scegli un'altro esame, se nondavvero perdi solo del tempo...
sono stra depressa..
ah ragazzi sono andata a prendere le domande allo student office a malvezzi aperto la mattina
sono tre fogli 105 domande...a mio avviso assurde, la metà di quelle cose le avevo stralciate perchèpèensavo fossero inutili...
comunque scaricatevi le domande con relatoive risposte che ho fatto io spulciando qua e la per libri e internet
http://www.megaupload.com/?d=PVAE0IV0
andate su www.studentoffice.it oppure ve ne do qui io alcune...
Torna in alto Andare in basso
http://www.fracm.com
step

step


Numero di messaggi : 41
Età : 40
Localizzazione : bologna/venezia
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.02.08

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyLun 25 Mag 2009 - 18:16

state parlando di procedura penale professor Camon giusto?
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/dunkelb
mario rossi




Numero di messaggi : 16
Età : 38
Localizzazione : poggibonsi
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.09

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyMar 26 Mag 2009 - 11:18

Grandeee!!Allora rimane solo da prepararsi al massacro di domani...manteniamo la calma e cerchiamo di non farci squartare!!!

In bocca al lupo a tutti!
Torna in alto Andare in basso
fracm




Numero di messaggi : 31
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.05.09

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyMar 26 Mag 2009 - 11:50

si scusate ieri ero dislessica per il troppo ripetere!!!
allora io sto parlando di procedura penale di camon ma le doamnde le ho prese ieri mattina dallo student office, azione universitaria non aveva niente...
poi le ho ricopiate e ho risposto...
le domande dalla 1 alla 18 non ci sono perchè non le ho ricopiate comunque erano:
esercizio azione penale
quando si assume la qualitàdi imputato
dichiarazioni indizianti
interrogatorio-esame
chi è legittimato ad esercitare azione civile
rapporti tra aqzione civile e penale
responsabile civile
di quali facoltàgode la persona offesa
oggetto della prova
art 190 diritto alla prova
resp civile
sono ammesse prove non disciplinate dalla leggge
testimnonianza diretta e indiretta
incompetenza territoriali in appello
verbali di prove e altri procedimenti
quali sono i mezzi di ricerca della prova
puo l'imputato venire a conoscenza di un procedimento a suo carico prima dell'avviso di garanzia
divieto di pubblicazione degli atti
notizia di reato
ecco queste sono quelle mancanti dalla 1 alla 18

NOTA BENE : le risposte che ho dato alcune sono prese dal libro o ricercate su internet, altre sono semplicemnete un copia e incolla (ad esempio libertà del difensore) quindi vedetevele meglio voi in base a quello che avete studiato...

Ho da chiedervi una cosa se la sapete...
cos'è l'Interrogatorio Esame?


Ultima modifica di fracm il Mar 26 Mag 2009 - 13:17 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.fracm.com
fracm




Numero di messaggi : 31
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.05.09

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyMar 26 Mag 2009 - 11:53

ps. LE DOMANDE SONO GENERALI PRESE DA TUTTI GLI ESAMI DI PROCEDURA PENALE.
COMUNQUE SONO 108 VUOI CHE 1 O 2 DI QUELLE CHE HANNO PRESO NON FIOCCHINO?
UNICHE DOMANDE CHE NON FIGURANO SONO QUELLE RELATIVE ALL'ESTRAZIONE - ILLECITO AMMINISTRATIVO - MAGISTRATURA DI SORVEGLIANZA che essendo l'ultimo pezzo non ne so mezza....oddio la rogatoria e l'estradizione, il casellario e gli illeciti amministrativi....
affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid affraid
Torna in alto Andare in basso
http://www.fracm.com
mario rossi




Numero di messaggi : 16
Età : 38
Localizzazione : poggibonsi
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.09

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyMar 26 Mag 2009 - 12:32

A me pare che fare elenchi di domande non serva molto...alla fine chiedono tutto!!!
Torna in alto Andare in basso
fracm




Numero di messaggi : 31
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.05.09

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyMar 26 Mag 2009 - 13:17

hai ragione non servono però devo dire che io di querlle domande ne sapevo la metà perchè alcune cose erano talemnte tanto inutili secondo me che le avevo scartate a priori, quindi alla fine mi hanno aiutato ad andare a nrivedere anche le stupidaggini...
se mi chiedevano dichiarazioni indizanti ci rimanevo...in realtà le sapevo ma non avevo la piu pallida idea che venissero nominate dichiarazioni indizianti...
vabbeh...adiè!
Torna in alto Andare in basso
http://www.fracm.com
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyMer 27 Mag 2009 - 11:20

Mi raccomando a chi ha sostenuto l'esame oggi: vi prego di raccontare come è stato l'esame e le domande che vi hanno fatto...grazie !!
Torna in alto Andare in basso
fracm




Numero di messaggi : 31
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.05.09

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyMer 27 Mag 2009 - 20:37

ho dato l'esame stamattina...
gli assistenti (non dico cosa sono...) mi hanno presentato con 16 dico 16 al professore che mi ha mandato via...
le domande degli assistemti erano nullità di tutti i tipi con tutte le classificazioni, la proposizione, le eccezioni insomma tutto tutto tutto..
poi modificazione di imputazione: quindi cos'è l'imputazione, fatto storico, fatto nuovo fatto diverso ecc ecc
cosa succede e tutto ma dico tutto quello che riguarda il discorso...
vogliono proprietà di linguaggio..parlando veloce ho detto ministero e loro "si parliamo bene pubblico ministero"...
poi vado dal professore..interrogatorio tutto quello che potevo sapere sull'interrogatorio e infine motivi del ricorso di cassazione...quando me li ha chiesti dico bene, spacco tutto...no mi ha spaccato a me...non me ne ha dato uno per buono..non gli andava bene nulla dle tipo un motivo è mancanza di ammissione di prova decisiva ..... no assolutamente no è CONTROprova...
insomma ridendo e scherzando...non mi laureo!
Per...un 16!
Mi raccomando sappiate tutto fatevi gli articoli a memoria...oggi chiedevano anche art 507 e art 469...che se mi dici il contenuto te ne parlo ma detti così non ne so...
gli argomenti che chiedono non sono tantissimi, ma quando li chiedono volgiono saperee TUTTO!!!
In bocca al lupo ragazzi..
Tristezza!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.fracm.com
mario rossi




Numero di messaggi : 16
Età : 38
Localizzazione : poggibonsi
Rispetto delle regole del forum: :
Procedura penale Camon magistrale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Procedura penale Camon magistrale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.09

Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale EmptyVen 29 Mag 2009 - 22:20

Alla fine è andato bene...le domande che fanno....TUTTO!
Cioè, da quanto ho visto chiedevano tutto, e le cose le vogliono sapere con precisione, studiando molto si passa tranquillamente. Gli assistenti spulciano, cioè, la domanda che ti fanno è generale, poi chiedono loro, dipende da quanto uno è in grado di parlare, ti fanno fare collegamenti per vedere se hai capito bene quello che stai dicendo!

il prof fa l'ultima domanda

un consiglio...studiate bene, capendo...perchè la memoria serve ma assolutamente non basta, poi non vi fate terrorizzare da chi esce inxxxxxto nero o da voci correnti.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Procedura penale Camon magistrale Empty
MessaggioTitolo: Re: Procedura penale Camon magistrale   Procedura penale Camon magistrale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Procedura penale Camon magistrale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Procedura Penale Camon
» procedura penale camon
» procedura penale Camon
» Procedura penale
» procedura penale 2 camon

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: