UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto canonico

Andare in basso 
+14
biba80
vicina2
Laura85
lizzie1985
lorenz83
veronica
Naughty
Betta
portarudiae
impyyy
Giurista83
le livre noir
valepasq
AcherontiaAtropos
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyMar 18 Dic 2007 - 4:58

I libri sarebbero questi:

G. CAPUTO, Introduzione allo studio del Diritto Canonico moderno. Tomo I: Lo jus publicum ecclesiasticum, Padova, Cedam, 1987 (appendici escluse), pp. 250;
A. ZANOTTI, Rappresentanza e voto negli istituti religiosi, Torino, Giappichelli, 1997, Cap. I-II-VI, pp. 80.

A. ZANOTTI, Il matrimonio nell'età della tecnica, in corso di stampa.


ma quest'ultimo è in corso di stampa!!!
Come faccio???
Voi che libri avete portato?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyMar 18 Dic 2007 - 10:42

Il libro è stato pubblicato costa circa 22 euro.
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyMar 18 Dic 2007 - 15:39

Primo Libro: 250
Secondo Libro: 80
Terzo Libro: 228

Per un totale di : 558


Ma è possibile???
A saperlo sceglievo ecclesiastico...
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyMar 18 Dic 2007 - 16:25

Like a Star @ heaven
Ma nooooooooo Acherontia!!!
hai fatto benissimo così!!!

1) avrai diritto a una domanda a scelta;
2) i concetti non sono poi così pesanti, anche perché contestualizzati in commenti storiografici e biblici;
3) le cose da sapere sul matrimonio sono pressoché attinenti allo schema civilistico di nullità, annullabilità, condizione e quanto all'evoluzione canonistica dell'istituto non hai di che spaventari davvero!
4) la commissione è estremamente tranquilla!!!

Hai fatto un'ottima scelta che pagherà...: con 7 crediti in più e un bel voto senza sforzo eccessivo!
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyMar 18 Dic 2007 - 23:22

Concordo con quanto detto da le livre noir.
Credimi è l'esame più facile di giuri!
La commissione è tranquillissima, quando l'ho dato io alcuni non avevano fatto il matrimonio e il voto più basso che ho sentito è stato 26 (proprio perchè non sapevano una parte del programma).
Il prof. di ecclesiastico è molto lunatico, una mia amica l'ha dovuto ripetere 3 volte!!
Credimi molto meglio canonico!
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyMer 19 Dic 2007 - 0:14

Grazie ragazze...mi avete rincuorata!

è che io sono la classica perfettina che se non sa a memoria tutto il libro (in questo caso tuttI I librI) si fa venire le ansie!
In sede di diritto d'opzione scelsi canonico perchè avevo assistito alla prima lezione di ecclesiastico l'anno scorso, e il prof mi aveva infastidita con delle sue affermazioni a mio avviso fuoriluogo e xenofobe: criticò francesi ("con quelle loro baguettes sotto l'ascella") e arabi chiosando: "ragazzi, io sono fazioso, se non vi va bene cambiate corso".
Spero che qualcuno intervenga e mi contraddica dicendomi che in realtà è un prof validissimo...ma questa è l'opinione che mi sono fatta su di lui...

cat Baci
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyMer 19 Dic 2007 - 0:40

anche a me il prof. non piace per nulla,si dice che sceglie le ragazze da interrogare in base alla foto del libretto.
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyMer 19 Dic 2007 - 0:44

andiamo bene!
Torna in alto Andare in basso
impyyy




Numero di messaggi : 13
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.10.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptySab 5 Gen 2008 - 15:51

Ciao ragazzi/e...
Se porto il vecchio programma è un problema????
Io ho già tutti e tre i libri xkè l'ha dato lo scorso anno mia cugina.
Ke diff c'è tra il libro di Zanotti(sul matrimonio)e il libro di Caputo???? study
Dite ke in sede d'esame faranno storie??????? Question
Aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii Crying or Very sad
Rispondetemi perfavore!!!!!!!
Grazie mille...
Ciao ciao Smile
Torna in alto Andare in basso
impyyy




Numero di messaggi : 13
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.10.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyLun 14 Gen 2008 - 14:46

Fatto!!!!!
E' andato benissimo!!!!!!!
Alla fine nn mi hanno mica fatto storie!!!!
Sn veramente tranquilli!!!!
Fatelo,fatelo,fatelo!!!!!!!!!!!!
Ciao ciao Very Happy
Torna in alto Andare in basso
portarudiae




Numero di messaggi : 9
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.02.08

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyGio 14 Feb 2008 - 1:14

ciao a tutti...vorrei sapere se anche a questi appelli di gennaio febbraio c'è la domanda a piacere...anche perchè c'è un libro nuovo sul matrimonio...io tento una mission impossible...lo faccio il 19 e inizio a studiare domani...5 giorni tondi...se c'è ancora la domanda a piacere mi preparo solo una parte del libro sul matrimonio..grazie
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyGio 14 Feb 2008 - 4:01

Portarudiae, allora saremo in due a tentare l'impossibile il 19!
Che io sappia la domanda a piacere è immancabile (anche io studierò "un po' meno" il libro per il quale mi farò la domanda marzulliana).

Del resto, ho fatto penale 2 sabato: il tempo di riprendermi dalla semi-sbronza di sabato sera che mi son messa a studiare domenica pomeriggio canonico.
Che tristezza.

Ascolta, se vogliamo confrontarci mandami pure un messaggio privato, così magari ci scambiamo il contatto messenger.
Buono studio!
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyGio 14 Feb 2008 - 16:06

Anch'io l'avevo preparato in pochi giorni (6 mi pare); quindi state tranquilli non siete gli unici che lo studiano in poco tempo!
Torna in alto Andare in basso
Betta




Numero di messaggi : 12
Età : 38
Localizzazione : Casalecchio di Reno
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.02.08

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyVen 15 Feb 2008 - 1:05

anche io sto preparando canonico per il 19! ho iniziato ieri con lo studio "vero"...però il 18 ho l'integrazione di costituzionale che mi ruberà tempo prezioso, che barba!
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyDom 17 Feb 2008 - 5:39

Betta e Portarudiae, ma voi siete la mattina o il pomeriggio del 19?
Io sono al pomeriggio, in cui sono previste 100 persone da interrogare !!!!!!
Ma come faranno a interrogare 100 persone in 4 ore (dalle 15 alle 19) ?!
Saranno un esercito di assistenti...altrimenti mi toccherà anche stavolta aspettare per ore di essere interrogata al gelo del porticato di Palazzo Malvezzi.
Ma prevedere un'altra giornata no, eh? scratch


Ultima modifica di il Dom 17 Feb 2008 - 16:06 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
portarudiae




Numero di messaggi : 9
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.02.08

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyDom 17 Feb 2008 - 12:44

AcherontiaAtropos ha scritto:
Betta e Portarudiae, ma voi siete la mattina o il pomeriggio del 19?
Io sono al pomeriggio, un cui sono previste 100 persone da interrogare !!!!!!
Ma come faranno a interrogare 100 persone in 4 ore (dalle 15 alle 19) ?!
Saranno un esercito di assistenti...altrimenti mi toccherà anche stavolta aspettare per ore di essere interrogata al gelo del porticato di Palazzo Malvezzi.
Ma prevedere un'altra giornata no, eh? scratch

io anche sono a pomeriggio...speravo di scalare al giorno successivo ma niente..devo ancora iniziare ad aprire il libro sul matrimonio grrrrrrr
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyDom 17 Feb 2008 - 16:03

ah perchè c'è un giorno successivo? si interroga anche mercoledì 20? non sapevo...
Torna in alto Andare in basso
Naughty

Naughty


Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyDom 17 Feb 2008 - 16:56

AcherontiaAtropos ha scritto:
Betta e PortarudiaeMa come faranno a interrogare 100 persone in 4 ore (dalle 15 alle 19) ?!
Saranno un esercito di assistenti...altrimenti mi toccherà anche stavolta aspettare per ore di essere interrogata al gelo del porticato di Palazzo Malvezzi.
Ma prevedere un'altra giornata no, eh? scratch

Io l'ho fatto l'anno scorso...ed ero la 120 della mattina e sono uscita a mezzogiorno e mezzo! Non preoccuparti per i tempi, tengono molto poco, quindi ce la fanno sempre, poi tanto moltissime persone non si presentano!
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyDom 17 Feb 2008 - 18:08

Ho capito, grazie Naughty!
Per quest'esame sventato il pericolo raffreddore (eh sì sono un po' cagionevole...)
Torna in alto Andare in basso
Betta




Numero di messaggi : 12
Età : 38
Localizzazione : Casalecchio di Reno
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.02.08

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyDom 17 Feb 2008 - 23:02

io sono alla mattina e mi sono anche iscritta presto così almeno non dovrò aspettare al freddo e al gelo!
non è che qualcuno mi saprebbe dire chi è il "defectus"?
l'ho trovato nella lista di domande postata qui sul forum ma non mi ricordo se/dove l'ho letto nei libri....ehm... :-(
Torna in alto Andare in basso
veronica




Numero di messaggi : 14
Età : 38
Localizzazione : verona
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.02.08

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: diritto canonico   Diritto canonico EmptyGio 3 Lug 2008 - 0:19

Ciao, io devo dare diritto canonico con il prof. Zanotti. Ma la prima domanda è davvero sempre a piacere? nella sezione "domande" qualcuno dice di no.. ma avevate zanotti anche voi?
ciao grazie
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyGio 3 Lug 2008 - 1:05

Ciao Veronica, la domanda a piacere è sicura al 99,9%.
(Peccato che io sia rientrata in quello 0,1)
pensa te che non avevo neanche aperto il libro sui sistemi elettorali, ma Gesù Nostro Salvatore (visto che siamo in tema canonico) decise di graziarmi inducendo l'assistente a farmi domande solo sugli altri 2 libri

vai tranquillissima...prendon tutti la lode a quest'esame...c'è gente che lo studia in 2 giorni!
Torna in alto Andare in basso
lorenz83




Numero di messaggi : 62
Età : 40
Localizzazione : mestre-bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.12.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyGio 3 Lug 2008 - 13:06

Ragazzi confermo quanto da altri già detto:CANONICO è UN ESAME BAZZA!!!Io mi sono fatto fare la prima domanda a piacere sugli ordini monastici (tra l'altro quasi tutti si preparavano su quella,gli assistenti a un certo punto non ce la facevano più) e poi mi ha fatto altre due domandine.Mi ricordo che riguardo a Bonifacio VIII sono partito con un discorso sulla Divina Commedia.Risultato:30 studiano in meno di una settimana. Fossero tutti così gli esami!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyGio 3 Lug 2008 - 13:53

Io avevo studiato da degli appunti dello azione universitaria..Sono entrata..Il tipo (anziano) mi ha fatto 3 domande in due minuti esatti (sembrava che fosse impiegato in una gara: interrogare il più veloce possibile) e mi ha dato 28


Ultima modifica di lizzie1985 il Sab 29 Nov 2008 - 14:41 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
veronica




Numero di messaggi : 14
Età : 38
Localizzazione : verona
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.02.08

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyLun 7 Lug 2008 - 17:16

Grazie per le dritte, spero che vada bene anche a me!!
Che noia, non vedo l'ora di finire!!
Torna in alto Andare in basso
Laura85
Super senior



Numero di messaggi : 191
Età : 38
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.07.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyMar 21 Ott 2008 - 14:37

HELP!

sul sito di facoltà non hanno ANCORA pubblicato il programma di canonico del 2008/2009 e io avrei esigenza di sapere se i libri sono gli stessi dell'anno scorso x iniziare a guardarli in vista degli esami!UFF..nessuno di voi x caso ha seguito le lezioni o sa qualcosa di preciso? Io ho scritto un e-mail al prof, ma non mi ha risp, mentre una sua assistente mi ha detto che PROBABILMENTE il programma è lo stesso del 2007/2008..! Shocked
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptySab 25 Ott 2008 - 10:10

io sto seguendo le lezioni, i libri son gli stessi Smile
Torna in alto Andare in basso
Laura85
Super senior



Numero di messaggi : 191
Età : 38
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.07.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyDom 26 Ott 2008 - 15:24

perfetto, allora li prendo! ti ringrazio molto!
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyLun 27 Ott 2008 - 10:07

prego:)
Torna in alto Andare in basso
biba80

biba80


Numero di messaggi : 70
Età : 44
Localizzazione : padova
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto canonico Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08

Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico EmptyLun 27 Ott 2008 - 11:14

lizzie1985 ha scritto:
Io avevo studiato da degli appunti dello student office..Sono entrata..Il tipo (anziano) mi ha fatto 3 domande in due minuti esatti (sembrava che fosse impiegato in una gara: interrogare il più veloce possibile) e mi ha dato 28

posso chiederti cosa sono gli appunti dello student office??? grazie 1000!!! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto canonico Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto canonico
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consiglio tra Diritto canonico e Diritto ecclesiastico
» esame di diritto canonico
» Diritto canonico
» diritto canonico o ecclesiastico
» info STORIA DEL DIRITTO CANONICO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: