UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto canonico

Andare in basso 
+14
biba80
vicina2
Laura85
lizzie1985
lorenz83
veronica
Naughty
Betta
portarudiae
impyyy
Giurista83
le livre noir
valepasq
AcherontiaAtropos
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
quelle




Numero di messaggi : 9
Età : 39
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto canonico - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Diritto canonico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico - Pagina 2 EmptySab 29 Nov 2008 - 14:31

mi intrufolo per chiedere se le dispense dello student office sono valide o meno..non mi fido mai tanto e non vorrei fare una figuraccia se sono fatte male...!! Embarassed
Torna in alto Andare in basso
quelle




Numero di messaggi : 9
Età : 39
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto canonico - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Diritto canonico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico - Pagina 2 EmptyDom 30 Nov 2008 - 17:18

vicina2 ha scritto:
io sto seguendo le lezioni, i libri son gli stessi Smile

ho mandato una mail allo student office per sapere se avevano le dispense e mi hanno detto di no perchè il programma è cambiato... Shocked
ma cosa dicono??? What a Face
il programma e i libri sono gli stessi anche per il 2008\2009, l'ha confermato vicina2!!...mah...!
anche per questo motivo andrò a prendere quelle dell'azione universitaria allora..
che magari sono fatte anche meglio!!
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
swann85




Numero di messaggi : 51
Età : 38
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto canonico - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.08

Diritto canonico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico - Pagina 2 EmptyMar 2 Dic 2008 - 2:41

Ma ragazzi studiare dal libro e seguire le lezioni non è meglio, oltre che più piacevole? Questa rincorsa alle dispense non l'ho mai capita. Scusate l'obiezione inutile.
Torna in alto Andare in basso
quelle




Numero di messaggi : 9
Età : 39
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico - Pagina 2 Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto canonico - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.05.08

Diritto canonico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico - Pagina 2 EmptyMar 2 Dic 2008 - 10:19

swann85 ha scritto:
Ma ragazzi studiare dal libro e seguire le lezioni non è meglio, oltre che più piacevole? Questa rincorsa alle dispense non l'ho mai capita. Scusate l'obiezione inutile.

io in 5 anni non ho mai preparato un esame su dispense o riassunti, ho sempre comprato i libri e studiato su quelli.
Dato però che voglio laurearmi a marzo, che ho tributario il 19 e canonico il 7 gennaio, e contemporaneamente devo portare aventi la tesi...
penso proprio che avendo solo 2 settimane a disposizione per preparare canonico (che sarebbe pure il mio ultimo esame) non debba sentirmi in colpa se lo studio su delle dispense una volta tanto!! king
E poi credo che oguno sia libero di studiare e prepararsi come vuole!
Torna in alto Andare in basso
ivanisevic82




Numero di messaggi : 45
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico - Pagina 2 Left_bar_bleue96 / 10096 / 100Diritto canonico - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.07

Diritto canonico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Domanda diritto canonico   Diritto canonico - Pagina 2 EmptyLun 25 Gen 2010 - 20:00

Ciao ragazzi, mi servirebbe una materiuccia facile e veloce da preparare in una settimana, l'unica che mi è rimasta è il Canonico.
Ho letto pareri (su questo sito) in merito alla facilità dell'esame e che molti l'hanno preparato in pochi giorni.
A leggere il programma però (sul sito ufficiale della facoltà) sembra che siano più di 500 pagine!

Purtroppo non ho ancora i libri, magari sono tutti pieni di note...potete darmi delucidazioni?

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
dionisia




Numero di messaggi : 73
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico - Pagina 2 Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto canonico - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.04.09

Diritto canonico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico - Pagina 2 EmptyLun 25 Gen 2010 - 20:55

ciao...io ho finito ora di ripassare tuttovisto che domani vado a sostenere l'esame :-) (speriamo bene) per quanto riguarda il programma non ti spaventare...c'è il manuale di circa 260 pag. e non è pieno di note...poi c'è un altro libro sul matrimonio anche quello facile facile e altri due capitoli sull'elezione dei vescovi ecc ecc. è un esame fattibile ed effettivamente poi le cose da dire sono poche la commissione non so com'è spero ovviamente tranquilla XD non so dom magari ti do altre dritte...spero di esserti stata di aiuto ciao e b.studio :_)
Torna in alto Andare in basso
ivanisevic82




Numero di messaggi : 45
Età : 41
Localizzazione : Firenze
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto canonico - Pagina 2 Left_bar_bleue96 / 10096 / 100Diritto canonico - Pagina 2 Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.11.07

Diritto canonico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico - Pagina 2 EmptyMer 27 Gen 2010 - 18:37

In bocca al lupo allora!
Spero che tu possa dirmi qualcosa di più dopo l'esame, ciao!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto canonico - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto canonico   Diritto canonico - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto canonico
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Consiglio tra Diritto canonico e Diritto ecclesiastico
» esame di diritto canonico
» Diritto canonico
» diritto canonico o ecclesiastico
» info STORIA DEL DIRITTO CANONICO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: