UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Civile con Prof. Sesta

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
84carrie84




Numero di messaggi : 25
Rispetto delle regole del forum: :
Civile con Prof. Sesta Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Civile con Prof. Sesta Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.09.07

Civile con Prof. Sesta Empty
MessaggioTitolo: Civile con Prof. Sesta   Civile con Prof. Sesta EmptyMar 15 Apr 2008 - 14:50

Devo sostenere l'esame con il prof. Sesta di civile. Ho comprato i libri scritti da lui e Perlingieri ma ho visto che parlano delle sentenze della corte costituzionale ! Per lo studio degli istituti pensavo di riferirmi al galgano! Ma mi chiedevo se all'esame chiedono principalmente la definizione e la disciplina dei vari istituti o la trattazione dei libri di Sesta-Perlingieri??
Qualsiasi info sarebbe utilissimaaa!! Grazie mille
Torna in alto Andare in basso
virna

virna


Numero di messaggi : 20
Età : 51
Localizzazione : rovigo
Rispetto delle regole del forum: :
Civile con Prof. Sesta Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile con Prof. Sesta Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.01.08

Civile con Prof. Sesta Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile con Prof. Sesta   Civile con Prof. Sesta EmptyLun 21 Apr 2008 - 17:21

Ciao 84 allora io devo fare l'esame a luglio 2008 ma sono del VOD queste sono le notizie che ho avuto: le domande che ha fatto nell'appello di febbraio 2008 sono :
- invalidità del contratto
- resposanbilità oggettiva
- successione necessaria

poi le altre ( da fonte attendibile)sono:
- danno alla persona, tutela costituzionale della proprietà, risoluzione del contratto, rappresentanza, associazioni, trascrizione del contratto, preliminare, transazione, fatto illecito, parità tra coniugi,proprietà, regime patrimoniale famiglia, l'addebiro, l'impresa famigliare

io direi che c'è più di istituti che di sentenze ma non si può mai sapere se per caso fai l'esame prima di luglio mi scrivi le domande che ti ha fatto e se hai del materiale da spedire via mail o dei riassunti me li invieresti grazie mille attendo notizie e spero di esserti stata utile

Virna
Torna in alto Andare in basso
 
Civile con Prof. Sesta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» civile prof. sesta
» diritto civile prof.sesta
» Civile 2 prof. Franzoni
» esame diritto civile 1 prof. Memmo
» preappello civile con sesta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: