UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto del lavoro. Prof. Carinci

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Diritto del lavoro. Prof. Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptyLun 5 Mag 2008 - 14:08

Ciao ragazzi, chi di voi sta preparando l'esame suddetto ? Avete delle dritte ? Grazie anticipatamente! Wink Question
Torna in alto Andare in basso
Luce

Luce


Numero di messaggi : 7
Età : 37
Localizzazione : Cesena
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.02.08

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptyMer 28 Mag 2008 - 21:23

salve ragazzi,anch'io sarei interessata a ricevere informazioni su questo esame!
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptyGio 29 Mag 2008 - 20:48

Ho chiesto un pò in giro, a quanto pare, il prof è tranquillo e disponibile, gli assistenti anche, tranne qualcuno...ma questo è normale!!
Beh... rimbocchiamoci le maniche... drunken
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptyVen 30 Mag 2008 - 2:47

Solo ora ho visto il post.
Io ho fatto lavoro con Carinci lo scorso luglio,l'avevo preparato in 10 giorni scarsi.
Non era difficile, ma con gli assistenti è davvero un prenderci!
Il mio esame sarà durato si e no 5 minuti! Altri invece tenevano mezz'ora.Quello basso con gli occhialini è molto stretto di voti!
Il prof. va molto a periodi in alcuni esami chiedeva persino il numero delle sentenze in altri (come il giorno del mio esame) potevi confermare il voto e basta.
Comunque esame mediamente facile e commissione tranquilla, a parte alcuni assistenti un po' pignoli.
Voti medio-alti.
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptyVen 13 Giu 2008 - 14:52

valepasq ha scritto:
Solo ora ho visto il post.
Io ho fatto lavoro con Carinci lo scorso luglio,l'avevo preparato in 10 giorni scarsi.
Non era difficile, ma con gli assistenti è davvero un prenderci!
Il mio esame sarà durato si e no 5 minuti! Altri invece tenevano mezz'ora.Quello basso con gli occhialini è molto stretto di voti!
Il prof. va molto a periodi in alcuni esami chiedeva persino il numero delle sentenze in altri (come il giorno del mio esame) potevi confermare il voto e basta.
Comunque esame mediamente facile e commissione tranquilla, a parte alcuni assistenti un po' pignoli.
Voti medio-alti.

Speriamo bene... grazie Valepasq, ragazzi avete altre dritte, da darmi???!!! bounce
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptySab 14 Giu 2008 - 16:43

Specifico che in dieci giorni ho preparato le attività integrative e non l'intero esame di diritto del lavoro!
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Diritto del lavoro Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptyGio 10 Lug 2008 - 19:05

Ho l'esame il 17.
Avete dritte?
Io ho qualche dubbio:
che domande fa sul contratto collettivo da portare in sede d'esame? Quale mi consigliate? Metalmeccanici?
Avevo già studiato sul Ghera e sul giugni, quindi di certo la settimana prima non vado a comprare i suoi testi.Dicono cose "particolari" sue teorie strane o cose simili?
E l'altro libretto F. Carinci, Diritto privato e Diritto del lavoro, è importante? Pensavo di leggermelo al giuridico.

Ogni risposta è ben accetta!
Grazie mille Wink
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptyGio 10 Lug 2008 - 22:53

Bubusettete ha scritto:
Ho l'esame il 17.
Avete dritte?
Io ho qualche dubbio:
che domande fa sul contratto collettivo da portare in sede d'esame? Quale mi consigliate? Metalmeccanici?
Avevo già studiato sul Ghera e sul giugni, quindi di certo la settimana prima non vado a comprare i suoi testi.Dicono cose "particolari" sue teorie strane o cose simili?
E l'altro libretto F. Carinci, Diritto privato e Diritto del lavoro, è importante? Pensavo di leggermelo al giuridico.

Ogni risposta è ben accetta!
Grazie mille Wink

Oooh non sono l'unica...anch'io l'ho il 17!!! Ma sono in crisi profonda...non so se riuscirò a passarlo!!! Cmq, io ho studiato su entrambi i testi del Carinci!!!
Il contratto collettivo...ho preso uno a caso (biennio economico)!!!
Il suo libro l'ho solo letto!!
Tu come sei messa? scratch
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptyVen 11 Lug 2008 - 2:55

Perchè la parte economica del contratto coll? L'ha detto il prof?
Io ho fatto tutto il programma, ma sul Ghera e sul Giugni, spero infatti che non "cambi" niente, adesso sto ripetendo. Penso di farcela dai... scratch
Tu sai niente della commissione?
Il libretto cosa dice in linea generale?
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptyVen 11 Lug 2008 - 8:47

Bubusettete ha scritto:
Perchè la parte economica del contratto coll? L'ha detto il prof?
Tranquilla, intendevo, che ho scelto un contratto biennale ( si dividono in 2 e 4 anni, 2 anni per la parte economica e 4 anni per la parte normativa)

Bubusettete ha scritto:

Tu sai niente della commissione?
La commissione mi hanno detto che è abbastanza tranquilla!!! Speriamo!!!

Bubusettete ha scritto:

Il libretto cosa dice in linea generale?
E' una palla al piede, parla dell' evoluzione storica del diritto del lavoro, sia sub, che sind!!!

Ritorno a ripetere...Uff come sono indietro!!!
A dopo, buono studio!!! queen
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptyVen 11 Lug 2008 - 14:02

Posso chiederti le definizioni di mansioni e qualifiche del lavoratore secondo il tuo testo?
Ah e dei cosiddetti "lavori senza contratto" (ho sentito chiederlo a un esame No ) sai dirmi qualcosa?
Io pensavo al volontariato, ai tirocini e al lavoro gratuito. Bho...
Torna in alto Andare in basso
matilde




Numero di messaggi : 102
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro. Prof. Carinci Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto del lavoro. Prof. Carinci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.07.08

Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: diritto del lavoro carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci EmptyVen 25 Lug 2008 - 6:55

aiuto ho sentito parlare di sentenze con il prof carinci....vi prego datemi informazioni perchè non ho frequentato e non so di cosa si tratti Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro. Prof. Carinci   Diritto del lavoro. Prof. Carinci Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto del lavoro. Prof. Carinci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diritto del lavoro Prof.Mainardi
» Diritto del lavoro prof.LASSANDARI
» Diritto del lavoro prof Zoli
» diritto del lavoro (prof zoli)
» Diritto del lavoro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: