Devo dire che sono molto arrabbiata per questa riforma. Sembra di tornare indietro di quarant' anni.
Trovo che sia sbagliata, pericolosa
e scarsamente produttiva. Conosco bene il mondo delle elementari per vari contatti diretti con vari insegnanti. Inutile dire che loro sono sbigottiti.
Hanno voluto cambiare l'unica cosa che funziona bene nella scuola italiana: le elementari.
L'unica cosa su cui sono d'accordo è il voto in condotta perchè quando ero alle superiori ho visto dare punteggi altissimi alla maturità a gente che aveva copiato o che aveva avuto 7 in condotta
.
Ho appena letto la bozza della riforma dal sito della Repubblica. Sostanzialmente, per le materne non dovrebbe cambiare nulla. Ma per le medie e le elementari è la rivoluzione. In più considerando che da Firenze in su le classi sono praticamente tutte a tempo pieno voglio proprio vedere come la spunteranno. Tra l'altro voi avete capito perchè la Gelmini abbia fatto un Decreto Legge (che di solito si fa in casi di straordinarietà e urgenza...)?
Mi spiace molto per gli studenti di Scienze della Formazione. So quanto sia difficile entrare di ruolo oggigiorno. I concorsi sono pochissimi. Molti pilotati.
Ragazzi diamo tutti il nostro sostegno!!
Scusate pensavo di rispondere al messaggio di Admin, ma ho aperto un nuovo post per sbaglio..scusate!