per chi ha fatto economia politica con Antonelli..
5 partecipanti
Autore
Messaggio
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
Titolo: per chi ha fatto economia politica con Antonelli.. Mar 3 Feb 2009 - 14:22
Salve,
io vorrei dare Economia Politica con Antonelli il 23 febbraio. Mi rendo conto di non essere una cima in matematica e che faccio molta fatica a fare un libro così lungo e soprattutto faccio fatica a capire..Chi ha fatto l'esame con lui mi potrebbe dire i grafici che chiedono più di frequente e quali capitoli fare bene?
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
Titolo: Re: per chi ha fatto economia politica con Antonelli.. Mar 24 Feb 2009 - 16:49
Ho saputo che per superare l'esame è consigliato frequentare le lezioni e fare il parziale...qualcuno ha qualche esperienza al riguardo?
Jolie
Numero di messaggi : 110 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.09.08
Titolo: Re: per chi ha fatto economia politica con Antonelli.. Mar 24 Feb 2009 - 20:23
Ma figurati..l'ho dato a settembre 2007 tra gli ultimi esami..l'ho preparato in un mese e in piena estate!!! Ti consiglio di studiare molto bene micro (grafici compresi) e quella sarà la parte che ti farà perdere più tempo, macro è più intuitiva!!! I grafici li avevo imparati a memoria, a scanso di equivoci!!! Se vuoi frequentare ben venga ma fidati che non è necessario..
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
Titolo: Re: per chi ha fatto economia politica con Antonelli.. Gio 5 Mar 2009 - 17:22
Qualcuno ha frequentato le prime lezioni e sa dirmi se già il prof. sta prendendo le firme per il parziale? Grazie
Didra
Numero di messaggi : 141 Età : 35 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.08.08
Titolo: Re: per chi ha fatto economia politica con Antonelli.. Gio 5 Mar 2009 - 18:07
Il prof non prende firme a lezioni, ma verifica che sei frequentante attraverso:
- un test a sorpresa durante l'arco del corso (sulla microeconomia): chi non lo supera accede all'esame da NON frequentante
- la verifica della conoscenza di approfondimenti che lui fa a lezione (che non sono sul libro )
- e ovviamente l'autocertificazione
Giurista83 Super senior
Titolo: Re: per chi ha fatto economia politica con Antonelli.. Lun 9 Mar 2009 - 16:20
A questo punto mi sorge un dubbio...Se si passa il test scritto di microeconomia a sorpresa si accede direttamente all orale?
Didra
Numero di messaggi : 141 Età : 35 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.08.08
Titolo: Re: per chi ha fatto economia politica con Antonelli.. Lun 9 Mar 2009 - 18:20
No.. si accede al test scritto da FREQUENTANTI in sede di esame.. cmq ti ho risposto al messaggio privato
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
Titolo: Re: per chi ha fatto economia politica con Antonelli.. Lun 9 Mar 2009 - 22:26
sto benedetto foglio di autocertificazione da dove si prende? perchè io sono venuta mercoled scorso , ma poi non sono riuscita a venire per il resto della settimana da adesso frequenterò sempre,
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
Titolo: Re: per chi ha fatto economia politica con Antonelli.. Mar 10 Mar 2009 - 13:04
Brilly ha scritto:
sto benedetto foglio di autocertificazione da dove si prende? perchè io sono venuta mercoled scorso , ma poi non sono riuscita a venire per il resto della settimana da adesso frequenterò sempre,
in portineria in via belmeloro..appena entri sulla destra..non ti sei persa molto..Solo le teorie del passato. Smith, Marx e cose varie
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
Titolo: Re: per chi ha fatto economia politica con Antonelli.. Mar 10 Mar 2009 - 22:18
meglio..io odio economia politica..ma voglio darla se no non me la tolgo più
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: per chi ha fatto economia politica con Antonelli..
per chi ha fatto economia politica con Antonelli..