| Diritto Civile. Prof.Ruffolo | |
|
+11maribagli Bambi1985 lalli mikealfo valepasq ainav Silvia LELE vicina2 chiara Brilly 15 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
vicina2 Super senior
Numero di messaggi : 267 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.10.07
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Ven 7 Mar 2008 - 11:19 | |
| per i frequentanti che hanno passato quell'esamino ad ottobre ha fatto prendere il salvi sulla resp.civile e il cataudella sui contratti,in piu' ci son le sentenze e gli appunti (dove si parla di responsabilita' medica e del codice di consumo )e la sua dispensa io li ho acquistati..pero' non sono tutti quelli che sono nel programma..le sentenze e la dispensa le trovi alla master copy in via cartoleria | |
|
| |
Silvia
Numero di messaggi : 68 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Mer 12 Mar 2008 - 17:43 | |
| hanno detto qualcosa oggi a lezione sullo scritto di domani??aspetto notizie..grazie!! | |
|
| |
vicina2 Super senior
Numero di messaggi : 267 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.10.07
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Mer 12 Mar 2008 - 18:00 | |
| hanno solo detto che non c'e' nemmeno un'ora di lezione perchè ci son troppe persone domani.. in bocca al lupo per chi andra' la domani!!!! | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Lun 19 Mag 2008 - 20:58 | |
| - mikealfo ha scritto:
- help me!! non so come preparare quest'esame!!
qualsiasi info è ben accetta!!
grazie ! | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Lun 19 Mag 2008 - 20:58 | |
| - Brilly ha scritto:
- domanda fondamentale hai frequentato?
se la risposta è no.... allora ti consiglio di frequentarlo l'anno prossimo.... perchè altrimenti è impossibile entrare nella sua logica e capire i suoi testi... comunque sia nemmeno frequentando sarà una passeggiata... io do l'esame il 26... spero vada bene... ed circa quattro mesi e mezzo che studio... poi magari c'è chi ce la fa senza frequentare... oltretutto le sue lezioni sono molto interessanti, aver avuto Ruffolo è stato fondamenentale... | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Lun 19 Mag 2008 - 20:59 | |
| - vicina2 ha scritto:
- io partirei dagli appunti... vedo gli argomenti trattati, li studio e poi faccio le sentenze relative agli argomenti.. alla fine farei i libri..
di solito quando preparo un esame faccio le cose con ordine ma per entrare nella logica di questo professor Professore è meglio il passare da un argomento ad un altro..facendo collegamenti e "parallelismi" | |
|
| |
chiara
Numero di messaggi : 30 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.10.07
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Mar 20 Mag 2008 - 14:09 | |
| qualcuno sa dirmi gli argomenti della lezione di Ruffolo del 22 aprile...non riesco proprio a trovare i miei appunti. grazie mille! | |
|
| |
mikealfo
Numero di messaggi : 85 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.11.07
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Mar 20 Mag 2008 - 14:36 | |
| - valepasq ha scritto:
- Brilly ha scritto:
- domanda fondamentale hai frequentato?
se la risposta è no.... allora ti consiglio di frequentarlo l'anno prossimo.... perchè altrimenti è impossibile entrare nella sua logica e capire i suoi testi... comunque sia nemmeno frequentando sarà una passeggiata... io do l'esame il 26... spero vada bene... ed circa quattro mesi e mezzo che studio... poi magari c'è chi ce la fa senza frequentare... oltretutto le sue lezioni sono molto interessanti, aver avuto Ruffolo è stato fondamenentale... si si ho frequentato. più che altro non so se soffermarmi moooolto sul libro della resp. medica o meno.. (considerando che la casistica di quel libro è vastissima) | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Mar 20 Mag 2008 - 18:14 | |
| secondo me uno non deve sapere tutti casi del libro non è quello che loro vogliono ma dimostrare di aver capito i ragionamenti alla fine secondo me non serve sapere tutti i casi magari quei quattro o cinque che cita il libro molto spesso equello di cui lui aveva parlato a lezione ... e poi gli appunti | |
|
| |
lalli
Numero di messaggi : 16 Età : 42 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.05.08
| Titolo: primo appello Ruffolo Mar 27 Mag 2008 - 13:47 | |
| ciao a tutti!!!!! volevo sapere, da chi ha sostenuto il primo appello, quali sono stati gli argomenti più gettonati e anche come sono stati i voti(per i frequentanti!!!).chiedono anche argomenti del parziale di aprile? grazie a tutti | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Mar 27 Mag 2008 - 15:45 | |
| - chiara ha scritto:
- volevo chiedere a qualcuno che ha sostenuto sia i parziali, sia l'esame al primo appello, se è vero che chiedono anche argomenti che abbiamo portato al parziale del 2/3 aprile... grazie.
| |
|
| |
vicina2 Super senior
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Mer 28 Mag 2008 - 1:06 | |
| ti chiedono tutti gli appunti da settembre in poi se vai nella sezione degli esami ho postato e domande..una ragazza l ho vista uscire triste gli altri bene o male son passati.i voti variano in base alla preparazione, non è una mera formalità rispetto all esame dato il 2 aprile.. in bocca al lupo!! | |
|
| |
mikealfo
Numero di messaggi : 85 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.11.07
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Mer 28 Mag 2008 - 1:21 | |
| i voti mi sono sembrati abbastanza alti.
chiedevano tutti gli appunti di tutto l'anno, ma andavano moltissimo le class action | |
|
| |
ainav
Numero di messaggi : 33 Età : 42 Localizzazione : forli Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 04.01.08
| Titolo: Diritto Civile (Ruffolo) Mar 14 Ott 2008 - 11:20 | |
| ciao Ragazzi...Qualcuno di voi sta studiando civile da non frequentante? ed è alle prese con i sei libri? Uniamo i nostri sfoghi ed i nostri dubbi!!!ciaooooo!!! | |
|
| |
maribagli
Numero di messaggi : 13 Età : 49 Localizzazione : taranto Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 29.10.08
| Titolo: per chi deve sostenere o ha già sostenuto civile con ruffolo Mer 29 Ott 2008 - 20:37 | |
| dove si trova, nei sei libri previsti nel programma, la class action? grazie | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Mer 29 Ott 2008 - 22:27 | |
| non si trova..l'anno scorso ne parlò lui a lezione, | |
|
| |
gbplane
Numero di messaggi : 17 Età : 38 Localizzazione : MN Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.11.07
| |
| |
maelle
Numero di messaggi : 32 Età : 49 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Mar 9 Giu 2009 - 17:06 | |
| io l'ho sostenuto da non frequentante (ma ho studiato come una pazza!). Lo scritto, se ben ricordo si compone di circa 10-12 domande, cmq non di più. Subito dopo la correzione (che avviene al termine dello scritto) nominano i promossi e quindi ha luogo l'orale. In bocca al lupo! | |
|
| |
maelle
Numero di messaggi : 32 Età : 49 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.04.09
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Mar 9 Giu 2009 - 17:08 | |
| ...ah, dimenticavo, non si usa il codice e lo scritto dura circa una mezz'oretta o poco più. | |
|
| |
gbplane
Numero di messaggi : 17 Età : 38 Localizzazione : MN Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.11.07
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Lun 15 Giu 2009 - 8:58 | |
| e...scusa se ti tormento, ma le domande del test su cosa vertono? sulla parte propedeutica del Galgano (diritto privato)? | |
|
| |
maelle
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo Lun 15 Giu 2009 - 10:53 | |
| io l'ho fatto da non frequentante, quindi le domande dello scritto erano su tutto...contratti, subfornitura, resp civile e medica..veramente quel giorno ci furono solo domande su contratti e subfornitura e forse anche resp civile ma fu solo un caso..tu preparati su tutto. In bocca al lupo | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: attività integrative diritto civile ruffolo Ven 24 Lug 2009 - 13:24 | |
| | |
|
| |
matilde
Numero di messaggi : 102 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Diritto civile Ruffolo Mar 9 Feb 2010 - 22:02 | |
| Ciao vorrei sapere se qalcuno sta seguendo quest'anno diritto civile con il prof. Ruffolo perchè mi servono delle informazioni.Per favore rispondetemi perchè è urgente.Grazie. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Diritto Civile. Prof.Ruffolo | |
| |
|
| |
| Diritto Civile. Prof.Ruffolo | |
|